fbpx
0883 480846 info@sedimurotravel.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login
0883 480846 info@sedimurotravel.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

Tour Kervansaray e crociera in Caicco Bodrum – Gokova ad agosto con volo da BGY, BLQ e FCO | Turchia

0
Prezzo
Da€ 2,459
Prezzo
Da€ 2,459
Nome e Cognome*
Indirizzo email*
Il tuo messaggio*
Salva nella lista dei desideri

Adding item to wishlist requires an account

212
15 giorni / 14 notti
Disponibilità: Dal 27/07/2024 al 24/08/2024
Bergamo BGY, Bologna BLQ e Roma FCO
Istanbul

Tour Kervansaray e crociera in Caicco Bodrum - Gokova ad agosto con volo da BGY, BLQ e FCO

Turchia è uno dei paesi più suggestivi e affascinanti del mondo, collocato tra Asia ed Europa, tra Oriente e Occidente, da cui prende le caratteristiche migliori e le fonde, dando nuova vita e creando nuove tradizioni. Mille facce segnano l’affascinante Istanbul, città asiatica ed europea adagiata sulle sponde del Bosforo dove paesaggi, bellezze architettoniche, antico e nuovo, incantano e sorprendono. È un esperienza tra arte, cultura, natura e anche buon cibo! Immaginatevi a bordo di un comodo caicco, navigando lungo costa di straordinaria bellezza, nuotando in acque azzurre e incontaminate, visitando siti storici e archeologici o semplicemente rilassandovi distesi sulla spiaggia. Una crociera in Caicco è tutto questo e molto di più. I caicchi sono barche artigianali, quindi le cabine e dimensioni non possono essere tutti uguali. Un’avventura in caicco rimane come una bellissima esperienza per amanti di mare e di natura.

 

SCARICA QUI IL PROGRAMMA PER LE DATE E QUOTE

 

Cosa è incluso
  • Volo Andata/Ritorno dagli aeroporti indicati con l’adeguamento carburante (Catering venduto a bordo)
  • Voli nazionali Bodrum BJV per Istanbul SAW per il giorno 8 (catering venduto a bordo)
  • Voli internazionali con Pegasus Airlines 20kg di bagaglio in stiva e 8kg di bagaglio a mano per persona mentre per voli nazionali 15kg bagaglio in stiva e 8kg di bagaglio a mano (i voli in connessione BJV/SAW/ITALIA il limite è 20kg)
  • Tutte le visite indicate con guida parlante italiano durante il tour
  • Trattamento come indicato nel programma:
    nel tour (7 prima colazione + 4 pranzi*opzione bus + 3 cene ), trattamento pensione completa in Caicco
  • Pernottamento di 7 notti a bordo del caicco (Beyzade o Mozaik) con A/C
  • Assistenza dal personale del bordo all’imbarco e allo sbarco
  • In Caicco acqua e soft drink vengono serviti solo durante i pasti
  • Guida professionale parlante italiano
  • Tutti i trasferimenti e visite in minibus o pullman granturismo con A/C
  • Trasferimento collettivo alla fine del tour al Hotel in Bodrum
  • Tassa di soggiorno

Itinerario

1 GIORNO Sabato Italia / Istanbul
Arrivo ad Istanbul, ritiro dei bagagli e trasferimento all’Hotel scelto. Cena Libera. Pernottamento.

2 GIORNO Domenica Istanbul
Prima colazione. Visita “CORNO D’ORO” di mezza giornata: Mattinata dedicata alla visita della città; Moschea Solimano ed il complesso, considerata la più bella delle moschee imperiali di Istanbul, fu costruita tra il 1550 e il 1557 da Sinan, il famoso architetto dell’età dell’oro ottomana. Proseguimento per la visita il quartiere ex greco di Fener e vicino al vecchio quartiere ebraico di Balat; situato sulla sponda meridionale del Corno D’oro. Passeggiata nel quartiere e la possibilità di vedere Il Patriarcato Greco di Fener e La Chiesa di San Giorgio, la Chiesa Ortodossa Bulgara “Chiesa di Ghisa’’. Proseguimento verso quartiere di Eminönü, principale accesso alla città in epoca bizantina e ottomana, oggi una zona molto frequentata dove si trova il “Mercato egiziano” o “Bazar delle spezie”.Pranzo libero. La visita termina qui. Pomeriggio libero per esplorare la città o per partecipare all’escursione facoltativa a pagamento in loco Crociera sul Bosforo per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città ed i suoi più importanti palazzi, moschee e fortezze. Cena Libera. Pernottamento.

3 GIORNO Lunedì Istanbul
Prima colazione in hotel. Partenza per il tour “Classico”: inizieremo visitando la Basilica di Santa Sofia (oggi é una moschea) “Divina Sapienza”, indiscutibilmente uno degli edifici più favolosi di tutti i tempi. Costruita da Costantino il Grande e ricostruita da Giustiniano nel VI secolo, la sua immensa cupola si erge a 55 metri dal suolo, con un diametro di 31 metri. Durante l’Impero Ottomano fu trasformata in moschea e alla fine furono aggiunti i minareti. Proseguiamo con la visita all’antico Ippodromo bizantino, che era il centro dell’attività civile del Paese, dove si tenevano non solo corse di cavalli e combattimenti tra gladiatori, ma anche celebrazioni in onore dell’imperatore. Oggi conserva l’Obelisco di Teodosio, la Colonna Serpentina e la Fontana dell’Imperatore Guglielmo. La Moschea Blu fu costruita nel 1609 dal Sultano Ahmet, che voleva superare la Basilica di Santa Sofia con la sua moschea e la costruì con 6 minareti. Pranzo Libero. Visita del “Palazzo Imperiale di Topkapi” (la sezione Harem non è inclusa), dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, la cui architettura con le magnifiche decorazioni la rendono testimonianza della potenza e maestosità dell’Impero Ottomano e la “Basilica Cisterna di Yerebatan” e con Gran Bazaar . Tour termina qui. Cena libera e pernottamento in albergo.

4 GIORNO Martedì Istanbul – Cappadocia “OPZIONE AEREO”:
Trasferimento in aeroporto per prendere il volo di linea per la Cappadocia. Arrivo e trasferimento in Hotel. Cena e pernottamento.

4 GIORNO Martedì Istanbul – Ankara – Cappadocia “OPZIONE BUS”
Pensione completa. Partenza in autobus, passaggio dal Ponte Euroasia e proseguimento via autostrada per Ankara. Arrivo ad Ankara, capitale della Repubblica, e visita al Museo delle Civiltà Anatoliche, un museo archeologico con una collezione preistorica e ittita unica al mondo situato ai piedi del Castello di Ankara. Pranzo ad un ristorante locale. Proseguimento per la Cappadocia. Arrivo in Hotel Perissia 5* Locale in zona Urgup. Cena e pernottamento.

5 GIORNO Mercoledì Cappadocia
Possibilità di partecipare alla gita in Mongolfiera – facoltativo, a pagamento esclusivamente in loco per ammirare dall’alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell’alba (Tale gita può essere annullata a causa di avverse condizioni meteorologiche).Oggi visiteremo la regione della Cappadocia, dove nacque San Giorgio, unica al mondo che unisce particolarità della natura a luoghi di grande interesse culturale. Inizieremo il nostro tour con una passeggiata attraverso l’affascinante Valle del Devrent, conosciuta come la valle dei “camini delle fate”, dove la pietra erosa dal vento e dall’azione dell’acqua sul terreno vulcanico ha dato origine a uno spettacolare paesaggio formato da picchi, coni e obelischi. Visiteremo poi la città sotterranea di Ozkonak o simili, costruita dalle comunità cristiane per proteggersi dagli attacchi arabi. Ci fermeremo in un laboratorio di tappeti e kilim. Continueremo a visitare il museo all’aperto di Goreme, che conserva un’impressionante numero di chiese scavate nella roccia, cappelle e monasteri con affreschi dell’XI secolo, dichiarati patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Pranzo ad un ristorante locale Nel pomeriggio visita panoramica del villaggio di Uchisar e dei spettacolari siti vulcanici di Avcilar (dei cacciatori) e Guvercinlik (delle colombaie) e potremmo ammirare una splendida vista panoramica del castello di Uchisar, situato in cima a un promontorio di roccia vulcanica perforato da tunnel e finestre. Faremo una sosta presso un laboratorio artigianale di decorazioni e gioielli. Rientro in hotel. Cena e pernottamento. In serata dopo la cena, possibilità di partecipare allo spettacolo a pagamento in loco per la serata turca (folkloristica e danza popolare turca)

6 GIORNO Giovedì Cappadocia – Pamukkale
Nella primissima mattinata partenza per Pamukkale. Lungo il percorso sosta per la visita del Caravanserraglio di Sultanhani, situata sulla leggendaria via della Seta, fungeva da luogo di sosta per il commercio, i pellegrinaggi e le carovane militari. Pranzo in un ristorante Autogrill (su questa tratta l’unica possibilità si trova da un Autogrill) Proseguimento per Pamukkale, o “castello di cotone”, una cittadina famosa per le sue piscine di travertino bianco pietrificato formate dalla calce contenuta nell’acqua delle sorgenti termali che si sprigionano nella zona. Cena e pernottamento in Hotel.

7 GIORNO Venerdì Pamukkale – Efeso – Bodrum
In mattinata, visita di Hierapolis, antica città termale fondata intorno al 190 a.C. dal re di Pergamo e molto prospera durante il periodo romano, costruita sulla sommità delle piscine con un bellissimo teatro e le rovine. Poi partenza per Efeso. Pranzo in ristorante zona Selcuk. Efeso, la città classica meglio conservata della Turchia, costruita nel 1000 a.C. (i resti che vediamo oggi risalgono al IV secolo a.C.), dove si potranno ammirare: la Biblioteca di Celso, il tempio di Adriano e il suo grande teatro. Alla fine del tour ci fermeremo in uno dei luoghi dove si tengono le sfilate e si vendono abiti in pelle. Cena libera per scoprire Bodrum o dintorni. Pernottamento in hotel.

8 GIORNO Sabato Bodrum
Prima colazione in hotel. Trasferimento al porto di Bodrum. Orario del trasferimento sarà comunicata un giorno prima tramite la guida o dal personale incaritaco. Arrivo previsto nel pomeriggio e imbarco. Possibilità di scoprire in autonomia senza assistenza/accompagnatore per scoprire Bodrum; l’antica cittadina risalente al XII secolo a.C. si chiamò “Alicarnasso” e nel V secolo a.C. darà i natali a Erodoto, padre della storia. Qui si ergeva il mausoleo del Re Mausolo (350 a.C.), considerato una delle sette meraviglie del mondo. L’anfiteatro risale all’epoca classica, con una capacità di 13.000 posti ed è ancora utilizzato. La fortezza, una volta chiamata “Castello di San Pietro” fu costruita dai Cavalieri di Rodi in epoca medioevale utilizzando materiale tolto dal mausoleo. Sicuramente merita una visita anche perché al suo interno si trova un museo che espone reperti trovati sui fondali nei dintorni. Cena e pernottamento a bordo in porto di Bodrum. (C)

9 GIORNO  Domenica: Isola di Orak / Cokertme:
Prima colazione a bordo. Ritrovo nel pozzetto di poppa per alcune informazioni sulla rotta prevista e le misure di sicurezza. Si salperà per l’isola di Orak per il primo tuffo. Mattina libera per relax. Pranzo a bordo. Proseguimento verso Cokertme, un piccolo e pittoresco villaggio di pescatori. Cena e pernottamento a bordo. (B – P – C)

10 GIORNO Lunedì Sette Isole / Ayinda:
Prima colazione a bordo. Partenza per le isole situate verso la zona detta delle Sette Isole, un’area piena di piccole isole e barriere coralline. Sarà una bellissima esperienza fare immersioni. Pranzo a bordo. Ancoraggio nella baia di Ayinda e pomeriggio libero per relax. Cena e pernottamento a bordo. (B – P – C)

11 GIORNO Martedì Isola di Cleopatra / Karacasogut
Prima colazione a bordo. Proseguimento verso l’isola di Cleopatra, con possibilità di visitare le rovine tra cui un’anfiteatro. La tradizione vuole che il triumviro romano Antonio abbia fatto trasportare qui dall’Egitto la sabbia così bianca e fine. I risultati di recenti scavi archeologici fanno pensare che le fondamenta di alcuni edifici risalgano all’epoca dell’invasione dei Dori. Pranzo a bordo. Ancoraggio al Karacasogut e pomeriggio libero per relax. Cena e pernottamento a bordo. (B – P – C)

12 GIORNO Mercoledì Longoz / Tuzla:
Prima colazione a bordo. Partenza verso la baia di Longoz: un’altro paradiso riparato contornato da una foresta di enormi pini. Pranzo a bordo. Ancoraggio alla baia di Tuzla e pomeriggio libero per relax. Cena e pernottamento a bordo. (B – P – C)

13 GIORNO Giovedì Kargili / Kisebuku
Prima colazione a bordo. Proseguimento verso la baia di Kargili e la mattina libera per relax. Pranzo a bordo. Ancoraggio a Kisebuku dove si potranno vedere le rovine bizantine. Cena e pernottamento a bordo. (B – P – C)

14 GIORNO Venerdì Pabuc Burnu / Bodrum
Prima colazione a bordo. Proseguimento verso Pabuc Burnu dove si sosterà per il pranzo a bordo. Pomeriggio libero per relax. Proseguimento per il porticciolo di Bodrum. Pernottamento al porto di Bodrum. Cena e pernottamento a bordo. (B – P – C)

15 GIORNO Sabato Bodrum – Istanbul – Italia
Prima colazione a bordo. Sbarco entro le ore 10:30. Trasferimento all’Aeroporto di Bodrum per il volo di ritorno via Istanbul . (B)

Galleria fotografica