Il Cairo è una delle città più grandi del mondo, con un’area metropolitana di circa 16 milioni di abitanti. Le più importanti meraviglie dell’Egitto dei Faraoni e le più preziose reliquie del passato musulmano del Paese coincidono nella capitale, quindi da qui parte un’esperienza egiziana autentica e completa, inoltre essendo la capitale, da lì si parte alla scoperta delle altre attrazioni come le oasi del deserto, situate lungo le antiche rotte carovaniere conservano le vestigia dei più importanti regni del passato.
SCARICA QUI IL PROGRAMMA PER LE DATE E QUOTE
1 GIORNO Arrivo a Cairo
Arrivo, accoglienza all’aeroporto internazionale del Cairo. Trasferimento in hotel. Il nostro rappresentante fornirà tutte le informazioni necessarie per il viaggio. Pernottamento in hotel.
2 GIORNO The Pyramids – The Egyptian Museum
Prima colazione in Hotel. A seguire non può mancare al tuo viaggio in Egitto la visita di una delle sette meraviglie del mondo (la piramide di Cheope, la prima e più grande piramide del re Cheope), la visita comprende le altre piramidi di Giza: Chefren (la seconda piramide attribuita al re Jafraibn King Khufu) e Menkaure (la terza e più piccola piramide del re Menkaure, figlio del re Jafra e nipote del re Khufu); La Sfinge (con il corpo di leone e la testa di faraone) e il Templio (costruito accanto alla piramide di Chefren). A seguire la visita del Museo Egizio, che contiene la più grande collezione di antichità dell’era faraonica dell’antico Egitto, nonché una stanza contenente i tesori del giovane re Tutankhamon. Pernottamento in hotel. Possibilità di effettuare una visita facoltativa per assistere allo spettacolo di suoni e luci nell’area delle piramidi.
3 GIORNO Cairo – White Desert
Colazione presto al mattino e partenza alle 07:00 dal Cairo. La prima tappa sarà l’Oasi di El Heiz che si trova a circa 350 km a est del Cairo; questo tragitto durerà circa 4 ore, dopo la sosta per pranzo si entrerà nel vivo del deserto. Il deserto nero così chiamato perché ricoperto di uno strato di polvere nera che copre montagne, altopiani e sabbia. Questa polvere ricopre anche le cime di alcune montagne più lontane dalla Crystal Mountain, localmente conosciuta come Gebel al-Izzaz. È più una collina di cristallo, chiamata anche il Gioiello del deserto, formata da cristalli di quarzite appare meravigliosa sotto i raggi del sole. Alcuni decenni fa, è stata trovata per caso. Arrivo al campo tendato Shahrazad per cena e pernottamento www.shahrazadcamp.com
4 GIORNO White Desert Full day visit the White Desert
Questa giornata regalerà delle fotografie mozzafiato, le rocce bianche calcaree fanno parte del parco Nazionale, è la destinazione desertica più conosciuta in Egitto. Ogni roccia erosa dal vento prende diverse forme: sfinge, cammelli, tende, funghi. Sarà stupendo ogni angolo da fotografare. In serata relax, cena e pernottamento al campo Shahrazad.
5 GIORNO White Desert – Baharya – Cairo
Colazione al campo, e partenza per l’oasi di Baharya per la visita della sala delle Mummie d’oro e le tombe Bennutti e Qasr Selim. Dopo pranzo rientro al Cairo, trasferimento in hotel e pernottamento.
6 GIORNO Partenza
Colazione e check out, a seguire trasferimento all’aeroporto internazionale del Cairo per il volo di rientro. FINE DEI NOSTRI SERVIZI