fbpx
0883 480846 info@sedimurotravel.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login
0883 480846 info@sedimurotravel.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

Tour delle città imperiali da Casablanca ogni sabato | Marocco

0
Prezzo
Da€ 595
Prezzo
Da€ 595
Nome e Cognome*
Indirizzo email*
Il tuo messaggio*
Salva nella lista dei desideri

Adding item to wishlist requires an account

264
8 giorni / 7 notti
Disponibilità: Dal 04/11/2023 al 26/10/2024
Aeroporti collegati
Casablanca

Tour delle città imperiali da Casablanca ogni sabato

Il Marocco è la terra di profondi contrasti climatici e paesaggistici, difficilmente lascia indifferenti dinanzi alla molteplicità armonica dei suoi tesori. La ricchezza della cultura e dei monumenti, il profumo delle spezie rendono il paese luogo ideale per sentirsi avvolti dalle atmosfere d’Oriente.

 

SCARICA QUI IL PROGRAMMA PER LE DATE E QUOTE

 

Cosa è incluso
  • Accoglienza e assistenza all’aeroporto Mohamed V
  • Sistemazione in hotel a scelta in HB con pasti nei rispettivi hotel
  • Il supplemento di pensione completa comprende pranzi presso ristoranti tipici e cene con
    spettacolo secondo il programma
  • Trasporto con veicolo di lusso
  • Guida al seguito (in lingua italiana) e guide locali nelle città
  • Ingressi ai monumenti indicati nel programma ad eccezione della Moschea di Hassan II
  • La nostra assistenza

Itinerario

1 GIORNO SABATO: Mohamed V Airport Casablanca
Arrivo all’aeroporto “MOHAMED V” ed incontro con l’assistente Sedimuro Travel. Trasferimento in hotel. Consegna da parte nostra dei documenti viaggio e di informazioni sul itinerario. Cena e pernottamento in hotel.

2 GIORNO DOMENICA: Casablanca – Rabat – Fes
Prima colazione in hotel e partenza per Rabat. Visita della capitale del reame con il Palazzo Reale (Mechouar), la casbah di Oudaya, lo splendido Mausoleo di Mohamed V e la torre di Hassan. Partenza per Meknes, in arrivo pranzo in ristorante. Visita della città famosa per i suoi 40 km di mura ancora perfettamente conservati, Bab Mansour, la vecchia Medina, il quartiere ebraico e il mausoleo di Mly Ismail. Sosta panoramica di Moulay Idriss, città santa, dove è sepolto il fondatore dell’Islam in Marocco. Nel tardo pomeriggio passaggio per Volubilis, città romana e proseguimento per Fez. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

3 GIORNO LUNEDI: Fez
Prima colazione, intera giornata dedicata alla visita della “capitale culturale” del Marocco (gemellata con Firenze) la più antica delle Città Imperiali fondata da Moulay Idriss II è la culla della civiltà e della religione del paese dove nata la prima università religiosa del mondo islamico. Visita della vecchia Medina con le sue università (Medersa) Bouanania e Attarine. Si proseguirà con la fontana Nejjarine, il Mausoleo di Mly Idriss II e la Moschea Karaouine. Pranzo in Medina. Nel pomeriggio proseguimento della visita di Fes Jdid con i famosi Souks (i più rinomati del Marocco). Cena e pernottamento in hotel.

4 GIORNO MARTEDI : Fez – Beni Mellal – Marrakech
Prima colazione e partenza per Marrakech attraverso la regione del Medio Atlante passando per Ifrane, Immouzer El Kandar il villaggio berbero famoso per l’artigianato in legno di cedro. Diverse soste panoramiche durante il viaggio. Seconda colazione a Beni Mellal. Proseguimento verso la “perla del sud” e arrivo a Marrakech nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.

5 GIORNO MERCOLEDI: Marrakech
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di “Marrakech la rouge” (dai colori ocra delle case e dei monumenti) la seconda delle Città Imperiali (dopo Fes), fondata nel XII secolo dalla dinastia Almoravides. Questa città stupenda e leggendaria stupisce per i suoi tesori artistici, l’architettura ispano-moresca ed il verde dei giardini, visita del Palazzo Bahia, la Koutoubia; Museo dar si Said. Pranzo. Nel pomeriggio visita dei souks nella Medina e la stupenda ed unica Piazza “Djemaa El Fna” teatro naturale per ciarlatani, incantatori di serpenti e venditori d’acqua. Rientro in hotel. Cena tipica (inclusa con il FB). Pernottamento in hotel.

6 GIORNO GIOVEDI: Marrakech
Prima colazione in Hotel. Giornata a disposizione per relax, shopping oppure escursioni facoltative. Pranzo in ristorante nella piazza. Nel pomeriggio tempo libero. Cena e pernottamento in hotel.

7 GIORNO VENERDI: Marrakech – Casablanca
Dopo prima colazione partenza per Casablanca. Sosta in piazza Mohamed V. Pranzo in ristorante e visita panoramica della capitale economica del Marocco, visita del quartiere di Habous, il Palazzo Reale, il quartiere residenziale di Anfa e l’esterno della stupenda moschea HASSAN II. Cena e pernottamento in hotel.

8 GIORNO SABATO: Casablanca – Aeroporto
Dopo prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto di Casablanca. Fine dei nostri servizi.

 

Galleria fotografica