fbpx
0883 480846 info@sedimurotravel.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login
0883 480846 info@sedimurotravel.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

Il giro dei Fiordi meridionali della Norvegia in auto a noleggio da Oslo | Norvegia

0
Prezzo
Da€ 2,802
Prezzo
Da€ 2,802
Nome e Cognome*
Indirizzo email*
Il tuo messaggio*
Salva nella lista dei desideri

Adding item to wishlist requires an account

158
14 giorni / 13 notti
Disponibilità: Dal 01/05/2024 al 30/09/2024
Aeroporti collegati
Oslo

Il giro dei Fiordi meridionali della Norvegia in auto a noleggio da Oslo

Nella regione dei Fiordi
Benvenuti in Norvegia – dove le montagne si tuffano nel mare, dove troverai i fiordi, le cime delle montagne e il sole di mezzanotte. Le regioni montuose si affiancano ai grandi altipiani e alle magnifiche vette. I fiordi, formatisi durante il ritiro dei ghiacciai, sono unici al mondo. La Norvegia è un paese di innumerevoli fiumi e potenti cascate, che hanno contribuito alla grande popolarità delle sue regioni.

 

SCARICA QUI IL PROGRAMMA PER LE DATE E QUOTE

 

Cosa è incluso
  • 13 pernottamenti con colazione in hotels menzionati o similari
  • Auto a noleggio per tutta la durata del soggiorno (ritiro e restituzione in aeroporto)

Itinerario

1 GIORNO Arrivo in Norvegia
Arrivo all’aeroporto di Oslo. Ritiro dell’auto a noleggio e trasferimento in città. Questa vivace città è circondata da foreste e dallo splendido fiordo di Oslo. Passeggia per le strade ed esplora la città della famiglia reale, così come la strada principale Karl Johan con i suoi numerosi negozi, bar e caffè. Esplora il Frogner Park, un imponente parco con 212 sculture di Gustav Vigeland e un simbolo nazionale con la fortezza di Arkehus. Puoi anche fare un tour della penisola di Bygdøy e visitare il Museo Vichingo e i suoi tre drakkar conservati, o il Museo Fram e le sue navi da spedizione polare. Pernottamento presso l’Hotel Comfort Borsparken o similare.

2 GIORNO OSLO – LILLEHAMMER – REGIONE OTTA (ca. 300 km)
Colazione a buffet in hotel. Partenza per Lillehammer che ha ospitato i Giochi Olimpici Invernali nel 1994, situata sulle rive del Lago Mjosa, il lago più lungo del paese (117 km). Fai una passeggiata in centro città e ammira i 2 trampolini di salto con gli sci che dominano la città. Puoi anche visitare Maihaugen, il più grande museo all’aperto della Norvegia. Pernottamento presso l’Hotel Kvitfjell o similare.

3 GIORNO REGIONE DI OTTA (KVITFJELL) – ROROS (ca. 250 km)
Colazione a buffet in hotel. Dirigetevi verso ROROS, un caratteristico paese di montagna. È una delle più antiche città con case di legno in Europa. È famosa per essere un museo vivente che sussurra ovunque secoli di storia, dalle incantevoli stradine fin giù alle vecchie miniere di rame, come la Miniera Olavsgruva. Una delle principali attrazioni è l’antica chiesa di Roros, chiamata anche Bergstadens Ziir, che significa l’orgoglio della città mineraria. Pernottamento presso l’Hotel Roros o similare.

4 GIORNO SCOPRI TRONDHEIM (ca. 180 km)
Colazione a buffet in hotel. Partenza per Trondheim, la terza città più grande della Norvegia. Eccoti a Trondheim, dove si trova la cattedrale di Nidaros. Costruito sul luogo di sepoltura di Sant’Olav, è considerato il santuario nazionale della Norvegia. Puoi anche visitare il Palazzo Arcivescovile, uno degli edifici del suo genere meglio conservati in Europa. Vale la pena dare un’occhiata anche a Stiftegården, la residenza reale. Puoi anche passeggiare nell’affascinante quartiere di Bakklandet, con le sue case di legno colorate e i piccoli caffè. Pernottamento presso l’Hotel Comfort Trondheimo similare.

5 GIORNO LA STRADA ATLANTICA (ca. 260 km)
Colazione a buffet in hotel. Partenza per Kristiansund, una delle città più caratteristiche della Norvegia, con le sue case colorate intorno a un porticciolo. Goditi il viaggio sulla Atlantic Road, bellissima opera costruita tra mare e terra. Lunga 36 km, va di isola in isola per ponti e dighe, in riva all’oceano. Questo vero capolavoro di ingegneria civile è stato votato “l’opera d’arte del secolo” dai norvegesi e classificato come uno dei migliori percorsi stradali al mondo dal quotidiano The Guardian. Pernottamento presso l’Hotel Thon Kristiansund o similare.

6 GIORNO KRISTIANSUND – ALESUND
Colazione a buffet in hotel. Percorri la strada panoramica da Storfjord a Ålesund, affascinante porto sulla costa atlantica. La città fu distrutta nel 1904 da un terribile incendio e ricostruita in uno stile Art Nouveau che rende la città unica nel paese. Ci sono molti musei che vale la pena visitare ad Ålesund; per citarne uno, consigliamo una visita all’Atlantic Sea Park. Pernottamento presso l’Hotel Thon Alesund o similare.

7 GIORNO LA SPLENDIDA GEIRANGERFJORD (ca. 110 km)
Colazione a buffet in hotel. Partenza per la regione del Geirangerfjord. Per prima cosa, sali a bordo di una breve traversata in traghetto tra Magerholm e Ørsneset/Sykkylven (parte ogni 20 minuti). Prosegui verso sud prima di goderti una crociera sul fiordo di Geiranger con partenza da Hellesylt verso Geiranger. Il fiordo di Geiranger, uno dei fiordi più stretti e imponenti della Norvegia, dominato da un’enorme parete rocciosa con cascate mozzafiato tra cui le due più famose: “Le sette sorelle” “o” il velo della sposa”. Arrivo a Geiranger, affascinante villaggio sulle rive del fiordo dove si gode la valle. Pernottametno presso l’Hotel Geiranger o similare

8 GIORNO GEIRANGER – FORDE (ca. 190 km)
Colazione a buffet in hotel. Immagina di stare sulla cima di una montagna, respirare la buona aria di montagna e goderti la vista sulle montagne innevate e sul Geirangerfjord, parte dei fiordi della Norvegia occidentale, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Puoi provare tutto questo – e molto altro – a Dalsnibba – la vista del fiordo più alto d’Europa su strada – 1500 metri. La nuova piattaforma panoramica del Monte Dalsnibba è stata ufficialmente aperta nell’agosto 2016. Grazie alla sua ingegnosa superficie del pavimento e alla protezione in vetro, Geiranger Skywalk ti dà la sensazione di galleggiare! Con una caduta netta di ca. 500 m, si può godere di una magnifica vista sul Geiranger e sul ghiacciaio Blåbreen. Prosegui verso Briksdal, dove potrai esplorare il braccio di Jostedalbreen, il più grande ghiacciaio dell’Europa continentale. Il ghiacciaio cade da un’altezza di 1200 m nella stretta valle. Guidare verso Førde Pernottametno presso l’Hotel Scandic Sunnfjord o similare

9 GIORNO IL MAESTOSO SOGNEFJORD (ca. 200 km)
Colazione a buffet in hotel. Dirigiti a Kaupanger, dove la chiesa a doghe merita una breve sosta. Prendi il traghetto per Gudvangen e ti ritrovi sul Sognefjord, il più famoso della Norvegia. Sognefjord, o il Re di Norvegia, è il fiordo più grande della Norvegia e, come molti dicono, il più bello. Lasceremo a te il compito di giudicarlo. Goditi questa crociera di 2 ore e 45 minuti sul Sognefjord e sul suo braccio più famoso, il Nærøyfjord. Quest’ultimo è un patrimonio mondiale dell’UNESCO per la sua natura spettacolare! Arrivo a Gudvangen, breve tragitto in auto verso Flåm. Pernottamento presso l’Hotel Flåmsbrygga o similare

10 GIORNO FLAM – BERGEN (ca. 215 km)
Colazione a buffet in hotel. Puoi scegliere un tour facoltativo e goderti il viaggio su Flåmsbana, una delle linee ferroviarie più ripide del mondo. Partenza per la stazione di Myrdal – la stazione ferroviaria di montagna e l’incrocio, situata a circa 13 km dal villaggio di Flåm. Il viaggio in treno attraversa una natura fantastica, oltre la strada Rallar, montagne ripide, cascate mozzafiato, attraverso 20 tunnel e offre così tanti punti panoramici che molti hanno voglia di viaggiare più volte tra la montagna e il fiordo. Ritorna a Flåm e inizia il tuo viaggio verso Bergen. Bergen – la città del patrimonio mondiale. Bergen è la porta dei fiordi norvegesi. In quanto città patrimonio mondiale dell’UNESCO e Città europea della cultura, la regione di Bergen offre la combinazione ideale di natura, cultura e vita urbana eccitante tutto l’anno. Goditi la visita di Bergen.. Pernottamento presso l’Hotel BW Hordaheimen o similare

11 GIORNO BERGEN
Colazione a buffet in hotel. Visita la città di Bergen. Attraversa i luoghi più emblematici come il Bryggen anseatico, con la chiesa di Maria, la fortezza di Hakon e il famoso mercato del pesce. Puoi visitare la funicolare di Fløibanen, che ti porterà sulla cima del monte Fløyen, per una vista d’insieme della città. Pernottamento presso l’Hotel BW Hordaheimen o similare

12 GIORNO BERGEN – GEILO / GOL (ca. 250 km)
Prima colazione in hotel e partenza verso Geilo/Gol. Lungo la strada godete della vista sulle rive dell’Hardangerfjord. L’Hardangerfjord, il fiordo più maestoso e decorato della Norvegia, soprannominato “il frutteto della Norvegia”. Attraversa il villaggio di Norheimsund con una sosta alla bellissima cascata Steindalsfoss, una delle poche percorribili tra la cascata e la parete rocciosa. Attraversa il ponte Brurarvik sull’enorme Hardangerfjord. Inseguimento nell’altopiano desertico di Hardangervidda per una notte in montagna a Geilo / Gol. Pernottamento presso Guriset Hoyfjellshotel o similare (B)

13 GIORNO RITORNO A OSLO (ca. 220 km)
Colazione a buffet in hotel. Prendi la strada per Gol e poi Fagernes, dove puoi visitare il Valdresmusea a Fagernes, un museo popolare all’aperto attivo dal 1901. Continua e segui la Begnadalen e guida lungo il Tyrifjorden fino a Oslo. Pomeriggio dedica alla visita della città di Oslo. Pernottamento presso l’Hotel Comfort Borsparken o similare.

14 GIORNO PARTENZA
Colazione in hotel. Restituisci l’auto a noleggio in aeroporto prima di prendere un volo. Fine dei servizi.

Galleria fotografica