fbpx
0883 480846 info@sedimurotravel.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login
0883 480846 info@sedimurotravel.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

Cammino di Santiago Itinerario del Nord da Vilalba a Santiago | Spagna

0
Prezzo
Da€ 654
Prezzo
Da€ 654
Nome e Cognome*
Indirizzo email*
Il tuo messaggio*
Salva nella lista dei desideri

Adding item to wishlist requires an account

150
7 giorni / 6 notti
Disponibilità: Dal 01/04/2024 al 31/10/2024
Aeroporti collegati
Vilalba

Cammino di Santiago Itinerario del Nord da Vilalba a Santiago

119 km, 6 notti
Il Cammino del Nord è forse la via più storica in Spagna, passa attraverso zone turistiche e combina sezioni altamente urbanizzate con altre di eccezionale bellezza naturale. Alcuni per voglia d’avventura o sfida personale, altri per motivi spirituali, ma è chiaro che il Cammino di Santiago è un modo originale e differente di fare turismo attraverso la Spagna settentrionale. Vi attendono monumenti, località ricche di fascino e una natura spettacolare…

 

SCARICA QUI IL PROGRAMMA PER LE DATE E QUOTE

 

Cosa è incluso
  • Trasferimento dall’Aeroporto di Santiago a Vilalba in auto/minivan privato con autista
  • Alloggio di 6 notti lungo il Cammino con prima colazione compresa
  • Trasporto bagaglio tutti i giorni da una tappa all’altra (1 collo da 15 kg max)*
  • Itinerario dettagliato
  • Credenziale del Cammino per ottenere “La Compostela”
    * Per ogni bagaglio extra si dovrà pagare supplemento direttamente in loco. In caso contrario non verrà trasportato.

Itinerario

1 GIORNO Aeroporto Santiago di Compostela → Vilalba
Arrivo libero a Santiago di Compostela. Trasferimento a Vilalba. Prendiamo ‘La Credenziale’. Pernottamento.

2 GIORNO Vilalba – Baamonda (18,5 km)
Prima colazione. Oggi godremo di una tappa breve ma variegata: piste e strade sterrate, sentieri e, per fortuna, pochissimo asfalto; tutto questo in un tour senza quasi nessuna irregolarità in un piacevole ambiente rurale. Chi vuole bilanciare meglio il chilometraggio di questa giornata con quello successivo, può estendere il palcoscenico alle piccole città di Carballedo, A Lagoa o Miraz, tutte con ostelli. Pernottamento.

3 GIORNO Baamonde – Sobrado dos Monxes (Via Miraz) (39,8 km)
Prima colazione. A questo punto diremo addio alle dolci ondulazioni di Terra Chá per lasciare il posto alla provincia di A Coruña. Di nuovo attraverseremo innumerevoli villaggi, molti dei quali quasi spopolati con il passare degli anni e l’emigrazione dalla campagna alla città. Questo segnerà la giornata oggi, quindi non troveremo molti servizi, solo la solitudine e la tranquillità della Galizia rurale fino a raggiungere Sobrado dos Monxes e il suo impressionante monastero cistercense. Pernottamento.

4 GIORNO Sobrado dos Monxes – Arzua (22 km)
Prima colazione. Anche se abbiamo ancora altre tre tappe per raggiungere la città di Compostela, questa è l’ultima della Via del Nord poiché ad Arzua ci uniremo ai pellegrini che provengono da St. Jean Pied de Port o Roncesvalles, viaggiando lungo la via francese. Quindi è meglio godersi questa ultima tappa al massimo, la tranquillità delle foreste atlantiche, le tranquille strade rurali e l’eccellente gastronomia. Pernottamento.

5 GIORNO Arzua – A Rua/Pedrouzo (19,3 km)
Prima colazione. Tappa confortevole con poche piste. Avanziamo verso lunghi sentieri forestali, attraversando boschi e praterie. Continuiamo, come nella fase precedente, l’asse dell’N-547 nazionale: attenzione quando lo attraversiamo. Alloggiare a O Pedrouzo ci mette a una buona distanza per arrivare il giorno dopo a Santiago di Compostela. La meta finale del nostro cammino. Pernottamento.

6 GIORNO A Rua/Pedrouzo – Santiago di Compostela (19,4 km)
Prima colazione. È arrivato il giorno… Inizia l’ultima tappa del Cammino di Santiago con la quale hai potuto ammirare le innumerevoli meraviglie frutto di secoli di storia. Comincia il percorso per Burgo, Arca, San Antón, Amenal e San Paio. Poi si entra a Lavacolla, paese dove gli antichi pellegrini si lavavano e cambiavano per entrare nella città di Compostela. Dopo l’itinerario attraversa Villamalor, San Marcos, Monte do Gozo (primo punto dove vedere il campanile della Cattedrale da dove viene il nome di ‘Monte di Gioia’ ), San Lázaro, e finalmente, SANTIAGO DI COMPOSTELA. Già dentro alla Cattedrale bisogna andare alla cripta dove si trova il sepolcro di Santiago e seguire una delle tradizioni più significative… l’abbraccio al Santo. Pernottamento.

7 GIORNO Santiago di Compostela
Prima colazione. Santiago è una città stupenda e vivace dove c’è la possibilità di aggiungere altri giorni. Finisce il nostro viaggio con la speranza che questa esperienza vi abbia regalato emozioni uniche e inimitabili per la mente e il corpo. Buon rientro…

Galleria fotografica