fbpx
0883 480846 info@sedimurotravel.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login
0883 480846 info@sedimurotravel.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

Sapori del Mediterraneo – Lykia di giovedì con volo da BGY, BLQ e FCO | Turchia

0
Prezzo
Da€ 1,764
Prezzo
Da€ 1,764
Nome e Cognome*
Indirizzo email*
Il tuo messaggio*
Salva nella lista dei desideri

Adding item to wishlist requires an account

229
11 giorni / 10 notti
Disponibilità: Dal 04/07/2024 al 10/10/2024
Bergamo BGY, Bologna BLQ e Roma FCO
Istanbul

Sapori del Mediterraneo - Lykia di giovedì con volo da BGY, BLQ e FCO

Turchia è uno dei paesi più suggestivi e affascinanti del mondo, collocato tra Asia ed Europa, tra Oriente e Occidente, da cui prende le caratteristiche migliori e le fonde, dando nuova vita e creando nuove tradizioni. Mille facce segnano l’affascinante Istanbul, città asiatica ed europea adagiata sulle sponde del Bosforo dove paesaggi, bellezze architettoniche, antico e nuovo, incantano e sorprendono. Licia (Lykia) è una regione storica compresa fra le città di Fethiye ed Antalya che si affaccia su tre lati sul Mar Mediterraneo. È un esperienza tra arte, cultura, natura e anche buon cibo! Tour speciale di 11 giorni con voli compresi, alla scoperta delle bellezze della Turchia.

 

SCARICA QUI IL PROGRAMMA PER LE DATE E QUOTE

 

Cosa è incluso
  • Volo Andata/Ritorno dagli aeroporti indicati con l’adeguamento carburante (Catering venduto a bordo)
  • Voli internazionali con Pegasus Airlines 20kg di bagaglio in stiva e 8kg di bagaglio a mano per persona
  • Voli interni PC 2282 SAW/DLM (Istanbul – Dalaman) + Volo di collegamento ADB/SAW (Izmir – Istanbul) ultimo giorno
  • 10 pernottamenti in Hotel con 3 notti a scelta tra le categorie della tabella ad Istanbul
  • Trattamento come da programma (10 prima colazione + 3 pranzi durante il percorso + 6 cene)
  • Trattamento FB+ all’Hotel Phokaia/Foca (prima notte all’hotel Phokaia inizia con cena e termina con prima colazione)
  • Visite indicate nell’itinerario
  • Tassa di Soggiorno
  • Guide locali anche di lingua italiana durante le escursioni e sul circuito
  • Tutti trasferimenti e visite in minibus o autobus con aria condizionata

Itinerario

1 GIORNO Giovedì Italia / Istanbul
Arrivo ad Istanbul, ritiro dei bagagli e trasferimento all’Hotel scelto. Cena Libera. Pernottamento.

2 GIORNO Venerdì Istanbul
Prima colazione. Escursione di mezza giornata “CORNO D’ORO”: Mattinata dedicata alla visita della città; in particolar modo alla Moschea Solimano, considerata la più bella delle moschee imperiali di Istanbul, fu costruita tra il 1550 e il 1557 da Sinan, il famoso architetto dell’età dell’oro ottomana. Proseguimento per la visita il quartiere ex greco di Fener e vicino al vecchio quartiere ebraico di Balat; situato sulla sponda meridionale del Corno D’oro. Passeggiata nel quartiere e la possibilità di vedere Il Patriarcato Greco di Fener e La Chiesa di San Giorgio, la Chiesa Ortodossa Bulgara “Chiesa di Ghisa’’. Proseguimento verso quartiere di Eminönü, principale accesso alla città in epoca bizantina e ottomana, oggi una zona molto frequentata dove si trova il “Mercato egiziano” o “Bazar delle spezie”.Pranzo libero. La visita termina qui. Pomeriggio libero per esplorare la città o per partecipare all’escursione facoltativa a pagamento in loco Crociera sul Bosforo per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città ed i suoi più importanti palazzi, moschee e fortezze. Cena Libera. Pernottamento.

3 GIORNO Sabato Istanbul
Prima colazione in hotel. Partenza per il tour mezza giornata “Classico”: visita alla Basilica di Santa Sofia (oggi é una moschea) “Divina Sapienza”, indiscutibilmente uno degli edifici più favolosi di tutti i tempi. Costruita da Costantino il Grande e ricostruita da Giustiniano nel VI secolo, la sua immensa cupola si erge a 55 metri dal suolo, con un diametro di 31 metri. Durante l’Impero Ottomano fu trasformata in moschea e alla fine furono aggiunti i minareti. Proseguiamo con la visita all’antico Ippodromo bizantino, che era il centro dell’attività civile del Paese, dove si tenevano non solo corse di cavalli e combattimenti tra gladiatori, ma anche celebrazioni in onore dell’imperatore. Oggi conserva l’Obelisco di Teodosio, la Colonna Serpentina e la Fontana dell’Imperatore Guglielmo. La Moschea Blu fu costruita nel 1609 dal Sultano Ahmet, che voleva superare la Basilica di Santa Sofia con la sua moschea e la costruì con 6 minareti. Pranzo Libero. La visita termina qui. Pomeriggio libero per esplorare la città o per partecipare all’escursione facoltativa; “Palazzo Imperiale di Topkapi” (purtroppo non sarà possibile visitare la sezione Harem a causa dell’intensità della giornata), dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, la cui architettura con le magnifiche decorazioni la rendono testimonianza della potenza e maestosità dell’Impero Ottomano. Proseguimento con la visita presso la “Basilica Cisterna di Yerebatan” e il Gran Bazaar. (Alla fine del tour facoltativo non è previsto il trasferimento di rientro). Cena libera e pernottamento in albergo.

4 GIORNO Domenica Istanbul – Volo) Fethiye
Prima colazione. All’orario indicato, trasferimento in aeroporto per prendere il volo di linea (PC 2282 06:35-07:50) con destinazione Dalaman. Arrivo e partenza per Dalyan per prendere una piccola imbarcazione che ci porterà alla magnifica spiaggia di Iztuzu, famosa per l’allevamento delle tartarughe caretta. Non appena inizieremo il tour vedremo magnifiche tombe rupestri della Licia scavate nelle scogliere lungo il fiume Dalyan. Tempo libero per godersi il mare sulla spiaggia di Iztuzu. Quindi partenza per Fethiye, l’attuale città più grande della costa licia. Arrivo e visita della necropoli rupestre, sulle scogliere alla periferia, che ne costituisce l’attrazione principale dove vedremo splendidi templi-tombe, tra cui la Tomba di Aminta. Cena libera e pernottamento in hotel.

5 GIORNO Lunedì Fethiye – Antalya (volo)
Mezza pensione. Partenza per l’antica città di Patara, era una prospera città marittima e commerciale sulla costa sud-occidentale della Licia, anticamente famosa per il suo oracolo di Apollo, seconda per importanza dopo quella di Delfi. Le rovine di questa antica città sono sparse lungo il sentiero che conduce alla spiaggia. In questa città si trova la Via delle Colonne, considerata il viale più grande della città antica, che era circondata da negozi e terminava con l’Agorà. Poi usciremo verso la costa per prendere una piccola barca che ci porterà alla baia di Kekova. Attraverso una costa dalle acque turchesi scopriremo la parte sommersa dell’antica città di Simena. Sbarco e proseguimento per Antalya. Cena e pernottamento.
(Nota importante… A causa delle condizioni meteorologiche, la visita in barca alla baia di Kekova potrebbe essere annullata. In questo caso la visita verrebbe sostituita dall’antica Myra e dalla Chiesa di San Nicola)

6 GIORNO Martedì Antalya – Cappadocia
Mezza pensione. Al mattino faremo un giro panoramico della città: Le mura romane, che un tempo circondavano la città, dove ci fermeremo alla Porta di Adriano. Attraversando i vicoli della città vecchia raggiungeremo la Torre dell’Orologio, un tempo integrata nelle mura, la grande torre circolare chiamata Hídírlík Kulesi, il Minareto scanalato eretto dai turchi selgiuchidi nel XIII secolo, considerato il simbolo della città. Alla fine raggiungeremo il piccolo e affascinante porto, che un tempo fungeva da base per i Cavalieri Crociati. Successivamente visiteremo il teatro greco-romano Aspendos, capolavoro del II secolo costruito sotto l’imperatore Marco Aurelio, è probabilmente il più imponente e meglio conservato di tutta l’Asia Minore. Partenza per la Cappadocia, arrivo in Cappadocia. Cena e pernottamento. Di notte è possibile assistere facoltativamente ad una cerimonia (sema) dei dervisci rotanti.

7 GIORNO Mercoledì Cappadocia
Possibilità di partecipare alla gita in Mongolfiera – facoltativo, a pagamento esclusivamente in loco per ammirare dall’alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell’alba (Tale gita può essere annullata a causa di avverse condizioni meteorologiche). Partenza per visitare questa fantastica regione dove è nato San Giorgio, con il suo paesaggio affascinante e originale, formato 3 milioni di anni fa dalla lava lanciata dai vulcani Erciyes e Hasan. Visita alla città sotterranea di Ozkonak (o ad un’altra simile costruita) dalle comunità cristiane per proteggersi da invasioni arabe. Faremo sosta in un laboratorio di tappeti e kilim. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita dei numerosi monasteri e cappelle di Goreme, scavati nella roccia e decorati con affreschi. Attraverseremo anche la valle di Güvercinlik (colombaia) e ammireremo una meravigliosa vista panoramica di Uchisar, situato in cima a un promontorio di roccia vulcanica forato da tunnel e finestre. Al termine faremo una sosta presso un laboratorio artigianale di decorazioni, pietre tipiche e gioielli della Cappadocia. Rientro in albergo, Cena e pernottamento in hotel. Di notte potrete facoltativamente assistere ad uno spettacolo di danza popolare turca.

8 GIORNO Giovedì: Cappadocia – Pamukkale
Pensione completa. Partenza anticipata per visitare il caravanserraglio seleucide “Sultanhani”, situato sulla leggendaria Via della Seta, e che fungeva da punto di sosta per carovane commerciali, pellegrinaggi o militari. Pranzo in ristorante come Autogrill (su questa tratta l’unica possibilità si trova da un Autogrill). Proseguimento per Pamukkale, o “castello di cotone”, piccola cittadina famosa per le sue piscine pietrificate in travertino bianco formate dalla calce che contiene l’acqua delle sorgenti termali che sgorgano nella zona. Cena e pernottamento.

9 GIORNO Venerdì: Pamukkale – Efeso – Foca (Phokaia)
Pensione completa. Al mattino visita di Hierapolis, antica città termale fondata intorno al 190 a.C. dal re di Pergamo prosperando molto in epoca romana, fu costruito sopra le piscine con un bellissimo teatro e una grande necropoli. Successivamente, partenza per Efeso, la città classica meglio conservata della Turchia, costruita nell’anno 1.000 a.C. (i resti che vediamo oggi risalgono al IV secolo a.C.) dove metteremo in evidenza: la Biblioteca di Celso, il tempio di Adriano e il suo grande teatro. Successivamente visiteremo la Basilica di San Giovanni, costruita dall’imperatore Giustiniano sulla tomba dell’apostolo San Giovanni, morto ad Efeso. Fu eretto nel 548 ai piedi dell’antica acropoli di Efeso e fu distrutto a causa di guerre, conflitti e terremoti. Attualmente rimangono solo i suoi ruderi. Alla fine faremo una sosta in uno dei luoghi dove si tengono sfilate e si vendono abiti in pelle. Dopo aver ultimato le prosperità grazie alle attività commerciali di Genova, cui andò in feudo nel 1275. Verso il 1300. Per facilitare lo sfruttamento delle miniere di allume, i genovesi fondarono una nuova città (Yenifoca) a nord est di Phokaia. È un paesino molto carino e vivace con forti cenni del sapore dell’Egeo. Cena e pernottamento a Phokaia Resort Village.

10 GIORNO Sabato: Foca (Phokaia)
Situato sul lungomare lungo il mare bandiera blu di Foca, il Mark Warner Phokaia Beach Resort offre un’area dove gli ospiti possono crogiolarsi al sole tutto il giorno con la sua spiaggia di sabbia e privata, il molo e le piscine. La struttura ti offre un’esperienza di vacanza senza eguali a Foca con i suoi giardini appositamente progettati, camere decorate con colori tenui, terrazza spaziosa e rinfrescante dove si può gustare sapori deliziosi. Dispone anche un bel SPA e centro benessere

11 GIORNO Domenica: Foca – Smirne – Italia
Prima colazione, all’ora indicata trasferimento in aeroporto per prendere il volo di ritorno via Istanbul. Fine dei nostri servizi.

Galleria fotografica