Parti per un viaggio in auto a noleggio per esplorare e vivere ogni luogo nella sua pienezza in totale libertà seguendo l’itinerario accuratamente studiato per riuscire a raggiungere comodamente punti panoramici, borghi, highlands e piccole realtà nascoste che vale assolutamente la pena scoprire e vedere, luoghi dunque, che solo con un auto a noleggio possono diventare facilmente raggiungibili a chiunque.
SCARICA QUI IL PROGRAMMA PER LE DATE E QUOTE
Da aggiungere al prezzo tariffe noleggio auto.
1 GIORNO Benvenuti a Dublino!
Arrivo a Dublino. Nel pomeriggio, ammira le attrazioni della città più famosa d’Europa. Non perderti il Trinity College, il Book of Kells, il National Museum, la National Gallery e il trendy Temple Bar. Pernottamento nella Contea di Dublino
2 GIORNO Newgrange
Oggi dirigetevi verso la città di Belfast. Lungo la strada fate una sosta all’antica meraviglia di Newgrange. La tomba megalitica di Newgrange presenta elaborate sculture in pietra e la tomba stessa è precedente alla civiltà romana, a Stonehenge in Inghilterra e persino alle piramidi d’Egitto. Pernottamento in Co. Antrim.
3 GIORNO Belfast
Trascorrete un’intera giornata a Belfast. Questa fiorente città è divisa in quattro quartieri: il Gaeltacht Quarter, il Cathedral Quarter, il Queen’s Quarter e il Titanic Quarter. Ogni quartiere ha le proprie caratteristiche, ma quello che li accomuna è la gente, la sua natura carismatica e il suo fascino accogliente. Non perdetevi il Titanic Belfast. Ci sono nove gallerie di spazi espositivi interattivi, un percorso al buio, un teatro di esplorazione subacquea, ricostruzioni dei ponti e delle cabine della nave e una lussuosa suite per conferenze e banchetti. Questa struttura emblematica è davvero uno spettacolo da vedere, con un design architettonico unico influenzato da numerosi temi marittimi, tra cui l’indimenticabile prua del Titanic stesso. Pernottamento a Co. Antrim.
4 GIORNO Il Selciato del Gigante
Oggi prendete una strada panoramica da Belfast a Giant’s Causeway, dove attraverserete una serie di pittoreschi villaggi costieri. Fermatevi al ponte di corda di Carrick-a-Rede. Una volta attraversato il ponte, sarete ricompensati da una vasta gamma di uccelli e da incredibili viste sull’isola di Rathlin e sulla Scozia. Proseguite verso Giant’s Causeway, un luogo davvero magico. Immersa in un paesaggio costiero dinamico, con vista sulle onde dell’Atlantico e sulle scogliere frastagliate, la strada rialzata forma una formazione frastagliata che si protende in direzione della Scozia. Pernottamento a Co. Derry.
5 GIORNO Derry
La città di Derry/Londonderry (chiamata anche “città murata” o “città nubile”) è nota per la sua cultura, la creatività e il forte patrimonio che racchiude la città e le sue leggendarie mura, risalenti al XVII secolo. Viaggerete da Derry a Donegal attraverso la scenografica penisola di Inishowen. Questa splendida strada costiera è costellata di attività e di splendide attrazioni naturali: Slieve Snaght (il punto più alto di Inishowen), le Knockamany Bends (in cima alla scogliera per ammirare la vista del Five Fingers Strand) e Fort Dundee (originariamente un forte militare e ora un museo militare). Pernottamento in Co. Donegal.
6 GIORNO Costa del Donegal
Fate un tour di un’intera giornata intorno alla costa del Donegal. Sarete viziati da bellezze naturali e vasti paesaggi lungo il percorso. Il Glenveagh National Park (il più grande parco nazionale d’Irlanda) è un luogo ideale per godersi l’aria di campagna e ammirare i dintorni. Pernottamento in Co. Donegal.
7 GIORNO Parco popolare dell’Ulster americano
Oggi tornate a Dublino. Lungo la strada potete fermarvi all’Ulster American Folk Park. Questo museo all’aperto, situato a Castletown (appena fuori Omagh), esplora il legame storico tra l’Ulster e l’America, occupandosi principalmente di quegli immigrati particolari che salparono dall’Ulster per l’America nel XVIII e XIX secolo. Il parco folkloristico è uno dei tre musei nazionali dell’Irlanda del Nord e presenta esposizioni sullo stile di vita e sull’esperienza di quelle persone che fecero il salto della fede e si avventurarono a Terranova. Pernottamento a Co. Dublino.
8 GIORNO Partenza Slán abhaile!
Mattinata a disposizione per fare acquisti di souvenir in Grafton Street o per trascorrere qualche ora a visitare le numerose attrazioni che forse vi siete persi prima. Partenza per l’aeroporto di Dublino.