La Giordania è un paese dalle innumerevoli bellezze naturali e storiche, pronte ad essere scoperte. Città vibranti, panorami mozzafiato, resort da sogno sul mare e antiche rovine che raccontano la storia del passato, sono solo alcune delle meraviglie che questo paese offre. Un tour in Giordania è un’esperienza unica, che ti permetterà di immergerti nella magia del passato e nella bellezza della natura. Ideale per chi cerca emozioni forti e sensazioni indimenticabili. Non perdere l’opportunità di vivere un’avventura indimenticabile! Pianifica il tuo viaggio in Giordania e lasciati sorprendere dalla sua bellezza.
1 GIORNO Martedì: Arrivo ad Amman – Petra
Arrivo in aeroporto. Incontro con i rappresentanti. Trasferimento verso Petra. Check-in in hotel prescelto, cena e pernottamento.
2 GIORNO Mercoledì: Petra (giornata intera di visita)
Dopo colazione inizieremo la visita della capitale dell’antico regno nabateo, Petra. La città perduta da tempo di Petra, scolpita interamente dall’uomo nelle rocce di arenaria rosso rosato, mette a dura prova l’immaginazione. È un luogo mistico e glorioso, un eterno tributo a una civiltà perduta. Petra era il punto d’incontro centrale delle rotte delle spezie nabatee che provenivano dal Golfo Persico, dall’Arabia occidentale e dal Mar Rosso. Circa duemila anni fa Petra divenne la capitale dell’Impero Nabateo. La città era così rinomata che uno dei suoi re, Areta IV, è persino menzionato nella Bibbia. La ricchezza naturale della zona montuosa si combina in modo superbo con la raffinata cultura e la massiccia architettura dei Nabatei, che hanno scolpito il loro teatro, templi, tombe, monasteri, case strade interamente nelle rocce di arenaria rosso-rosa. Non c’è da stupirsi che l’UNESCO abbia inserito Petra nella sua lista del patrimonio mondiale. Si entra a Petra passando per il Siq, una gola profonda e stretta, alla fine della quale all’improvviso appare drammaticamente il monumento più famoso di Petra: al-Khazneh o il Tesoro. Forse lo riconoscerai come il palcoscenico della sequenza finale del film “Indiana Jones e l’ultima crociata”. Ma il Tesoro è solo l’inizio. Camminando e arrampicandoti all’interno del Sito ti verranno svelati centinaia di edifici scolpiti nella pietra ed erosi nel corso dei secoli in favolose pareti multicolori. Rientro in hotel per cena e pernottamento
3 GIORNO Giovedì: Petra – Wadi Rum (2h Jeep tour)
Dopo colazione raggiungeremo il Wadi Rum; Avremo l’opportunità di provare il tour in Jeep 4×4 per 2 ore ed esplorare i siti più spettacolari della zona che termina con una tazza di tè preparata dai beduini come rinfrescante dopo la visita. Tempo libero nel deserto per effettuare altre escursioni, cena e pernottamento nel campo tendato.
4 GIORNO Venerdì: Wadi Rum – Mar Morto – Amman
Dopo colazione, partenza per il Mar Morto; il punto più basso della terra la sua superficie e le coste sono 423 metri sotto il livello del mare. Potremo sperimentare la rara sensazione di galleggiamento mentre regalando alla tua pelle un trattamento di bellezza. Possibili trattamenti di bellezza ai famosi fanghi del mar Morto, oppure tu stesso potrai provarli in riva al mare per poi immergerti e sentire sin da subito una piacevole sensazione di benessere. Dopo una giornata di relax trasferimento ad Amman per cena e pernottamento.
5 GIORNO Sabato: Amman partenza
Dopo colazione trasferimento in aeroporto in coincidenza con il volo di rientro. Fine dei servizi.