fbpx
0883 480846 info@sedimurotravel.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login
0883 480846 info@sedimurotravel.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

Crociera in Caicco Beyzade o Mozaik 3 Itinerari ad agosto con volo da BGY, BLQ e FCO | Turchia

0
Prezzo
Da€ 1,540
Prezzo
Da€ 1,540
Nome e Cognome*
Indirizzo email*
Il tuo messaggio*
Salva nella lista dei desideri

Adding item to wishlist requires an account

214
8 giorni / 7 notti
Disponibilità: Dal 27/07/2024 al 31/08/2024
Bergamo BGY, Bologna BLQ e Roma FCO
Istanbul

Crociera in Caicco Beyzade o Mozaik 3 Itinerari ad agosto con volo da BGY, BLQ e FCO

Immaginatevi a bordo un comodo caicco, navigando lungo costa di straordinaria bellezza, nuotando in acque azzurre e incontaminate, visitando siti storici e archeologici o semplicemente rilassandovi distesi sulla spiaggia. Una crociera in Caicco è tutto questo e molto di più. I caicchi sono barche artigianali, quindi le cabine e dimensioni non possono essere tutti uguali. Un’avventura in caicco rimane come una bellissima esperienza per amanti di mare e di natura, però indicato per gente che hanno adattabilità con altre persone.

 

SCARICA QUI IL PROGRAMMA PER LE DATE E QUOTE

Cosa è incluso
  • Voli a/r da/per 3 aeroporti indicati con tratte interne e l’adeguamento carburante incluso (catering venduto a bordo per voli PC).
  • Pernottamento di 7 notti a bordo del caicco prescelto (Beyzade o Mozaik) con A/C.
  • Trattamento di pensione completa con bevande escluse: 7 (B) Colazioni, 6 (P) Pranzi e 7 (C) Cene (1 bottiglietta di acqua naturale e soft drink inclusi ai pasti).
  • Trasferimenti collettivi da/per Aeroporto di Bodrum BJV accompagnati dal personale locale.
  • Assistenza dal personale del bordo all’imbarco e allo sbarco.

Itinerario

ITINERARIO 2

1 GIORNO Giovedì Italia / Istanbul
Arrivo all’aeroporto di Istanbul SAW, trasferimento in hotel prescelto. Cena libera. Pernottamento.

2 GIORNO (Venerdì) Istanbul
Prima colazione in hotel. Giornata libera alla scoperta della città. Possibilità di partecipare alle escursioni facoltative. Cena libera. Pernottamento.

1 GIORNO Sabato Italia – Istanbul – Bodrum
Arrivo all’aeroporto di Bodrum, trasferimento al porto. Imbarco al porticciolo di Bodrum e sistemazione in cabina. L’imbarco al caicco é previsto solo a partire dalle ore 16:30. L’antica cittadina risalente al XII secolo a.C. si chiamò “Alicarnasso” e nel V secolo a.C. darà i natali a Erodoto, padre della storia. Qui si ergeva il mausoleo del Re Mausolo (350 a.C.), considerato una delle sette meraviglie del mondo. L’anfiteatro risale all’epoca classica, con una capacità di 13.000 posti ed è ancora utilizzato. La fortezza, una volta chiamata “Castello di San Pietro” fu costruita dai Cavalieri di Rodi in epoca medioevale utilizzando materiale tolto dal mausoleo. Sicuramente merita una visita anche perché al suo interno si trova un museo che espone reperti trovati sui fondali nei dintorni. Cena (non si serve cena dopo le 22:00) e pernottamento a bordo in porto di Bodrum. (C)

2 GIORNO  Domenica: Isola di Orak / Cokertme:
Prima colazione a bordo. Ritrovo nel pozzetto di poppa per alcune informazioni sulla rotta prevista e le misure di sicurezza. Si salperà per l’isola di Orak per il primo tuffo. Mattina libera per relax. Pranzo a bordo. Proseguimento verso Cokertme, un piccolo e pittoresco villaggio di pescatori. Cena e pernottamento a bordo. (B – P – C)

3 GIORNO Lunedì Sette Isole / Ayinda:
Prima colazione a bordo. Partenza per le isole situate verso la zona detta delle Sette Isole, un’area piena di piccole isole e barriere coralline. Sarà una bellissima esperienza fare immersioni. Pranzo a bordo. Ancoraggio nella baia di Ayinda e pomeriggio libero per relax. Cena e pernottamento a bordo. (B – P – C)

4 GIORNO Martedì Isola di Cleopatra / Karacasogut
Prima colazione a bordo. Proseguimento verso l’isola di Cleopatra, con possibilità di visitare le rovine tra cui un’anfiteatro. La tradizione vuole che il triumviro romano Antonio abbia fatto trasportare qui dall’Egitto la sabbia così bianca e fine. I risultati di recenti scavi archeologici fanno pensare che le fondamenta di alcuni edifici risalgano all’epoca dell’invasione dei Dori. Pranzo a bordo. Ancoraggio al Karacasogut e pomeriggio libero per relax. Cena e pernottamento a bordo. (B – P – C)

5 GIORNO Mercoledì Longoz / Tuzla:
Prima colazione a bordo. Partenza verso la baia di Longoz: un’altro paradiso riparato contornato da una foresta di enormi pini. Pranzo a bordo. Ancoraggio alla baia di Tuzla e pomeriggio libero per relax. Cena e pernottamento a bordo. (B – P – C)

6 GIORNO Giovedì Kargili / Kisebuku
Prima colazione a bordo. Proseguimento verso la baia di Kargili e la mattina libera per relax. Pranzo a bordo. Ancoraggio a Kisebuku dove si potranno vedere le rovine bizantine. Cena e pernottamento a bordo. (B – P – C)

7 GIORNO Venerdì Pabuc Burnu / Bodrum
Prima colazione a bordo. Proseguimento verso Pabuc Burnu dove si sosterà per il pranzo a bordo. Pomeriggio libero per relax. Proseguimento per il porticciolo di Bodrum. Pernottamento al porto di Bodrum. Cena e pernottamento a bordo. (B – P – C)

8 GIORNO Sabato Bodrum – Istanbul – Italia
Prima colazione a bordo. Sbarco entro le ore 10:30. Trasferimento all’Aeroporto di Bodrum per il volo di ritorno via Istanbul . (B)

ITINERARIO 1

1 GIORNO (Sabato) Italia – Istanbul – Fethiye
Arrivo all’aeroporto di Dalaman, trasferimento al porto di Fethiye. E sistemazione in cabina. L’imbarco al caicco é previsto solo a partire dalle ore 16:30. Cena (non si serve cena dopo le 22:00) e pernottamento a bordo in porto di Fethiye. (C)

2 GIORNO  (Domenica) Gocek/ Isola di Tersane
Prima colazione a bordo. In questa giornata si possono fare tante nuotate nell’acqua bellissima di Batik Hamam, dell’isola Domuz e della baia di Bedri Rahmi Sosta per bagni e per il pranzo a bordo. Intera giornata dedicata agli spostamenti tra le isole dalla Isola di Tersane. Rientro nel porto di destinazione nel pomeriggio. Cena e pernottamento a bordo in Isola di Tersane. (B – P – C)

3 GIORNO (Lunedì) Isola di Tersane/ Ekincik
Prima colazione a bordo in Agalimani. Partenza verso l’Ekincik via Dalyan. Sosta presso una splendida baia con pinete che costeggiano il mare e antiche rovine ora parzialmente sommerse. Pranzo a bordo. Escursione facoltativa a Caunos e Dalyan con una piccola imbarcazione locale, risalendo il fiume Dalyan attraverso la fitta vegetazione di canneti fino alle rovine dell’antica Caunos, con le sue interessanti tombe rupestri licie. C’è anche la possibilità di fare dei fanghi. Cena e pernottamento a bordo. (B – P – C)

4 GIORNO Martedì) Ekincik/ Marmaris:
Prima colazione a bordo. Partenza verso Marmaris. Pranzo a bordo. Pernottamento a Marmaris, attrezzatissima località di villeggiatura che, insieme a Bodrum e alla vicina isola di Rodi, è diventata punto di incontro delle imbarcazioni a vela dell’Egeo meridionale. Cena e pernottamento a bordo in Marmaris. (B – P – C)

5 GIORNO (Mercoledì) Marmaris/ Bozukkale/ Bozburun
Prima colazione a bordo. Navigazione per Bozukkale e Bozburun. Pranzo a bordo. Proseguimento della navigazione per il pernottamento a Bozburun, luogo idilliaco con acque cristalline, che resta ancora oggi centro di pescatori e di cercatori di spugne, nonché sede di numerosi cantieri dove si costruiscono calcchi di tutte le stazze. Cena e pernottamento a bordo. (B-P-C)

6 GIORNO (Giovedì) Bozburun/ Datca
Prima colazione a bordo. Navigazione per Datça. Pranzo a bordo. Sosta per il pranzo a Ciftlik. Pernottamento a Datça, un tempo piccola località di pescatori, ora grazioso luogo di villeggiatura che tuttavia non è ancora congestionato dal traffico turistico di massa. Cena e pernottamento a bordo. (B – P – C)

7 GIORNO (Venerdì) Datca/Knidos/Bodrum
Prima colazione a bordo. Ritrovo nel pozzetto di poppa per alcune informazioni sulla rotta prevista e le misure di sicurezza. Si salperà per Knidos. Pranzo a bordo, un tempo una delle colonie greche più ricche della costa dell’Asia Minore; visita facoltativa delle sue rovine, fra cui l’anfiteatro e il tempio di Afrodite. Navigazione a Bodrum. L’antica cittadina risalente al XII secolo a.C. si chiamò “Alicarnasso” e nel V secolo a.C. darà i natali a Erodoto, padre della storia. Qui si ergeva il mausoleo del Re Mausolo (350 a.C.), considerato una delle sette meraviglie del mondo. L’anfiteatro risale all’epoca classica, con una capacità di 13.000 posti ed è ancora utilizzato. La fortezza, una volta chiamata “Castello di San Pietro” fu costruita dai Cavalieri di Rodi in epoca medioevale utilizzando materiale tolto dal mausoleo. Sicuramente merita una visita anche perché al suo interno si trova un museo che espone reperti trovati sui fondali nei dintorni. Cena (non si serve cena dopo le 22:00) e pernottamento a bordo in porto di Bodrum. (C)

8 GIORNO (Sabato) Bodrum – Istanbul – Italia
Prima colazione a bordo. Sbarco entro le ore 10:30. (B) Trasferimento all’ Aeroporto di Bodrum per il volo di ritorno via Istanbul . (B)

ITINERARIO 3

1 GIORNO (Sabato) Italia  – Istanbul – Bodrum
Arrivo all’aeroporto di Bodrum, trasferimento al porto Imbarco al porticciolo di Bodrum e sistemazione in cabina. L’imbarco al caicco é previsto solo a partire dalle ore 16:30. L’antica cittadina risalente al XII secolo a.C. si chiamò “Alicarnasso” e nel V secolo a.C. darà i natali a Erodoto, padre della storia. Qui si ergeva il mausoleo del Re Mausolo (350 a.C.), considerato una delle sette meraviglie del mondo. L’anfiteatro risale all’epoca classica, con una capacità di 13.000 posti ed è ancora utilizzato. La fortezza, una volta chiamata “Castello di San Pietro” fu costruita dai Cavalieri di Rodi in epoca medioevale utilizzando materiale tolto dal mausoleo. Sicuramente merita una visita anche perché al suo interno si trova un museo che espone reperti trovati sui fondali nei dintorni. Cena (non si serve cena dopo le 22:00) e pernottamento a bordo in porto di Bodrum. (C)

2 GIORNO  (Domenica) Bodrum/Knidos/Datca
Prima colazione a bordo. Ritrovo nel pozzetto di poppa per alcune informazioni sulla rotta prevista e le misure di sicurezza. Si salperà per Knidos. Pranzo a bordo, un tempo una delle colonie greche più ricche della costa dell’Asia Minore; visita facoltativa delle sue rovine, fra cui l’anfiteatro e il tempio di Afrodite. Pernottamento a Datça, un tempo piccola località di pescatori, ora grazioso luogo di villeggiatura che tuttavia non è ancora congestionato dal traffico turistico di massa. Cena e pernottamento a bordo. (B – P – C)

3 GIORNO (Lunedì) Datça / Bozburun
Prima colazione a bordo. Navigazione per Bodrum. Pranzo a bordo. Sosta per il pranzo a Ciftlik. Proseguimento della navigazione per il pernottamento a Bozburun, luogo idilliaco con acque cristalline, che resta ancora oggi centro di pescatori e di cercatori di spugne, nonché sede di numerosi cantieri dove si costruiscono caicchi di tutte le stazze. Cena e pernottamento a bordo. (B – P – C)

4 GIORNO (Martedì) Bozburun/Bozukkale/Marmaris
Prima colazione a bordo. Navigazione per Bozukkale e Marmaris. Pranzo a bordo. Pernottamento a Marmaris, attrezzatissima località di villeggiatura che, insieme a Bodrum e alla vicina isola di Rodi, è diventata punto di incontro delle imbarcazioni a vela dell’Egeo meridionale. Cena e pernottamento a bordo. (B-P-C)

5 GIORNO (Mercoledì) Marmaris / Ekincik
Prima colazione a bordo. Partenza verso l’Ekincik. Pranzo a bordo. Escursione facoltativa a Caunos e Dalyan con una piccola imbarcazione locale, risalendo il fiume Dalyan attraverso la fitta vegetazione di canneti fino alle rovine dell’antica Caunos, con le sue interessanti tombe rupestri licie. C’è anche la possibilità di fare dei fanghi. Cena e pernottamento a bordo. (B – P – C)

6 GIORNO (Giovedì) Ekincik/Tersane
Prima colazione a bordo. Sosta presso una splendida baia con pinete che costeggiano il mare e antiche rovine ora parzialmente sommerse. Pranzo a bordo. Pernottamento presso Agalimani. Cena e pernottamento a bordo. (B – P – C)

7 GIORNO (Venerdì) Isola di Tersane/Gocek
Prima colazione a bordo. Intera giornata dedicata agli spostamenti tra le isole dalla baia di Gocek. Sosta per bagni. Pranzo a bordo. In questa giornata si possono fare tante nuotate nell’acqua bellissima di Batik Hamam, dell’isola Domuz e della baia di Bedri Rahmi. Rientro nel porto di destinazione nel pomeriggio. Cena e pernottamento a bordo in Gocek. (B – P – C)

8 GIORNO (Sabato) Fethiye – Istanbul – Italia:
Prima colazione a bordo. Sbarco entro le ore 10:30. Trasferimento all’ Aeroporto di Dalaman per il volo di ritorno via Istanbul . (B)

Galleria fotografica