fbpx
0883 480846 info@sedimurotravel.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login
0883 480846 info@sedimurotravel.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

Atmosfere andaluse, Madrid e Toledo a Capodanno da Madrid | Spagna

0
Prezzo
Da€ 882
Prezzo
Da€ 882
Nome e Cognome*
Indirizzo email*
Il tuo messaggio*
Salva nella lista dei desideri

Adding item to wishlist requires an account

166
8 giorni / 7 notti
Disponibilità: Partenza 28/12/2022
Aeroporti collegati
Madrid (MAD)

Atmosfere andaluse, Madrid e Toledo a Capodanno da Madrid

Capodanno a SIVIGLIA
La Spagna è, soprattutto, un mosaico di culture, antiche e moderne, colte e popolari. Il patrimonio storico abbaglia e la forza vitale della sua gente affascina. Dalla capitale spagnola con un retaggio di secoli di storia appassionante, attraverso la terra andalusa per arrivare alla famosa “città delle tre culture”. Godendo dell’ambiente festivo della notte di Capodanno nelle strade illuminate del centro città, si potrà camminare per i mercatini di Natale.

 

SCARICA QUI IL PROGRAMMA PER LE DATE E QUOTE

Cosa è incluso
  • Pullman GT con aria condizionata
  • Trasferimenti da / per aeroporto di Madrid
  • Accompagnatore solo in italiano
  • 7 colazioni a buffet
  • 5 cene in albergo
  • Guida locale a: Madrid, Toledo, Granada, Siviglia e Cordova

Itinerario

1 GIORNO Mercoledì, 28 dicembre 2022 MADRID
Arrivo all’aeroporto di MADRID. Trasferimento privato verso un ottimo hotel di categoria 4****. Giornata libera. Incontro con gli altri partecipanti e la guida alle ore 20:15. Cena e pernottamento.

2 GIORNO Giovedì, 29 dicembre 2022 MADRID
Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata panoramica attraverso “Madrid degli Ausburgo”, (la dinastia che regnò dal XVI all’inizio del XVIII sec.): in poche parole il cuore storico più antico della città, dove si trova la famosa Plaza Mayor, la piazza principale e Plaza della Villa (comune). Continueremo nella “Madrid dei Borboni” (dinastia attuale) che segue gli sviluppi urbanistici dal XVIII e XIX secolo che hanno caratterizzato la città: le meravigliose fontane (Cibeles, Neptuno) lungo la Castellana, asso principale nord-sud della città, la Borsa, il Parlamento. Pomeriggio libero. Potrete visitare i grandi musei (Museo del Prado, Reina Sofia,…), l’interno del Palazzo Reale… o semplicemente passeggiare per le strade del centro sempre piene di gente, per godere dell’ambiente festivo natalizio nelle strade di Madrid, piene di vita e attività particolarmente in questi giorni di festa. Cena e pernottamento in hotel.

3 GIORNO Venerdì, 30 dicembre 2022 MADRID – TRUJILLO – SIVIGLIA
Prima colazione in hotel. Partenza per TRUJILLO. Breve fermata e tempo libero per passeggiata in questa bella cittadina, piena di vecchi palazzi fatti per gli “indiani” chiamati così a quelli che ritornavano ricchi dall’America nel XVII e VIII. Pizarro, conquistatore del Peru è nato qui. Proseguimento per SIVIGLIA. Arrivo e sistemazione alberghiera. Cena e pernottamento in hotel.

4 GIORNO Sabato, 31 dicembre 2022 SIVIGLIA
Prima colazione in hotel. Visita panoramica della città sia panoramica che dettagliata attraverso la Cattedrale, la Giralda, antico minareto della moschea, diventata poi il campanile della Cattedrale; una piacevole passeggiata attraverso il labirinto di vicoli dai nomi leggendari che compongono il singolare Quartiere di Santa Cruz. Pranzo libero. Pomeriggio libero. Sarà suggestivo fare come gli spagnoli e comportarsi secondo la tradizione: passeggiare per le strade illuminate del centro e camminare per i mercatini di Natale. Un’altra tradizione, che è la celebrazione più famosa in Spagna ricevere il nuovo anno mangiando 12 chicchi di uva al ritmo dei 12 rintocchi di campane negli ultimi 12 secondi. Ciò servirà a portare buona fortuna per il nuovo anno. Pernottamento.
**Opzionalmente si può anche partecipare ad alcuni dei cenoni organizzati, dove sempre si segue questo rito di buona fortuna.

5 GIORNO Domenica, 01 gennaio 2023 SIVIGLIA – CORDOVA – GRANADA
Prima colazione in hotel. Partenza verso CORDOVA. Visita della Moschea, una delle più belle opere dell’arte islamica presenti in Spagna, con un bellissimo “bosco di colonne” ed un sontuoso “mihrab”. Passeggiata per il Quartiere Ebraico, con le sue viuzze caratteristiche, le case con balconi colmi di fiori ed i tradizionali cortili andalusi. Pranzo libero. Ripresa del viaggio verso GRANADA. Sistemazione alberghiera. Cena e pernottamento in hotel.

6 GIORNO Lunedì, 02 gennaio 2023 GRANADA
Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata della città visitando la Cattedrale, capolavoro del Rinascimento in Spagna. Dopo visiteremo la Cappella Reale, con la sepoltura dei Rei Cattolici in una imponente scultura. Proseguiremo verso una zona che permette una bella vista della Alhambra per una intensa spiegazione di questo bel monumento e la sua importanza storica; una volta palazzo reale e fortezza dei re Naziridi, testimonianza dello splendore del periodo medievale musulmano della città (la visita terminerà al massimo per le ore 13). Pomeriggio libero per poter visitare l’Alhambra individualmente (chiedere al proprio agente di viaggio la modalità di ottenimento dei tickets di ingresso. La visita sarà effettuata senza guida ma con la disponibilità di audio guide in italiano – non sono compresi i trasferimenti)*. Cena e pernottamento.

7 GIORNO Martedì, 03 gennaio 2023 GRANADA – TOLEDO – MADRID
Prima colazione in hotel. Partenza per TOLEDO. Durante il percorso si attraverserà la regione della Mancha dove si potrà ammirare il paesaggio descritto nell’opera di Don Chisciotte. Toledo, è stata la capitale della Spagna e la residenza reale nel XIII secolo, durante questo periodo di massimo splendore le popolazioni musulmane, ebree e cristiane vissero insieme pacificamente facendolo diventare un grande centro culturale e monumentale. Passeggiando lungo le sue strette stradine si può ammirare il percorso storico che questa cittadina ha avuto. Visiteremo la Cattedrale. Proseguimento per MADRID. Sistemazione alberghiera. Pernottamento.

8 GIORNO Mercoledì, 04 gennaio 2023 MADRID
Prima colazione in hotel. Trasferimento privato all’aeroporto di MADRID. Fine dei servizi

Galleria fotografica