fbpx
0883 480846 info@sedimurotravel.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login
0883 480846 info@sedimurotravel.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

Atene, Grecia classica, Meteore, Salonicco, Vergina e Filippi da Atene ogni sabato | Grecia

0
Prezzo
Da€ 1,703
Prezzo
Da€ 1,703
Nome e Cognome*
Indirizzo email*
Il tuo messaggio*
Salva nella lista dei desideri

Adding item to wishlist requires an account

165
9 giorni / 8 notti
Disponibilità: Dal 02/03/2024 al 26/10/2024
Aeroporti collegati
Atene

Atene, Grecia classica, Meteore, Salonicco, Vergina e Filippi da Atene ogni sabato

La Grecia è uno dei paesi europei di maggiore importanza culturale, essendo la culla di antichi miti e della civiltà occidentale moderna. Un viaggio in Grecia è un’esperienza unica, che ti permetterà di ammirare i più famosi siti archeologici circondati da meravigliosi paesaggi mediterranei. Tra le graziose abitazioni bianche in contrasto con il blu del mare che lambisce le coste e le isole, un tour in Grecia regala emozioni indelebili. Scopri con noi la bellezza di questo paese e lasciati conquistare dalla sua magia.

 

SCARICA QUI IL PROGRAMMA PER LE DATE E QUOTE

 

Cosa è incluso
  • 3 pernottamenti con prima colazione ad Atene
  • 1 pernottamento con prima colazione e cena ad Olympia
  • 1 pernottamento con prima colazione e cena a Delphi / Arachova
  • 1 pernottamento con prima colazione e cena a Mouzaki (40km da Kalambaka)
  • 2 pernottamenti con prima colazione e cena a Salonicco
  • 7 giorni tour CONDIVISO di Atene & Grecia classica & Meteore & Salonicco & Vergina & Filippi con guida in Italiano
  • Auricolari durante le visite indicate da programma
  • Biglietti d’ingresso per i siti e i musei indicati da programma
  • 1 Pranzo in taverna alla Plaka ad Atene il Giorno 2
  • 1 Pranzo in taverna a Litochoro il Giorno 8
  • Trasferimenti privati ad Atene aeroporto / hotel – hotel /aeroporto

Itinerario

1 GIORNO Sabato: Arrivo all’aeroporto di ATENE – trasferimento in hotel (40/50 km)
Arrivo all’aeroporto internazionale di ATENE, incontro con l’autista per il trasferimento in hotel. All’arrivo in hotel, incontro con l’assistente parlante italiano e check-in. L’assistente vi darà tutte le informazioni necessarie per la città di Atene e il vostro programma dei prossimi giorni. Pranzo e cena liberi. Pernottamento ad Atene.

2 GIORNO Domenica: Giro della città di ATENE – Acropoli – Museo archeologico nazionale –
Tempio di Poseidone a Capo Sunion (160km)

Prima colazione in hotel. Partenza dal hotel in mattinata per la visita di Atene. Questo tour vi dà la possibilità di apprezzare il fascino di Atene cogliendo, allo stesso tempo, i forti contrasti che la caratterizzano. La guida, accompagna i visitatori in un coinvolgente giro del centro della città includendo la Piazza della Costituzione (Sytagma), il Parlamento, il monumento al Milite Ignoto e la Biblioteca Nazionale. Il giro prosegue lungo la via intitolata ad Erode Attico, dove e’ possibile osservare gli Euzoni per giungere poi al Palazzo Presidenziale. Lungo la strada per l’Acropoli si ammirano l’Arco di Adriano, il Tempio di Giove e si effettua una breve sosta allo Stadio Panateinaiko, luogo in cui si tennero i primi Giochi Olimpici (1896) dell’era moderna. Giunti all’Acropoli la visita si sviluppa fra i capolavori architettonici dell’età dell’oro di Atene tra cui: i Propolei, il Tempio di Athena Nike, l’Eretteo e il Partenone. Il giro continua con la visita al Museo Archeologico Nazionale, la cui vasta collezione di tesori dell’antichità lo rende uno dei più importanti Musei Nazionali del mondo. Pranzo incluso in taverna alla Plaka. Proseguiamo con la visita del tempio di Poseidone a Capo Sounio. Il percorso segue la strada costiera di Atene attraversando le spiagge di Glyfada, Vouliagmeni e Varkiza, zone residenziali della città, fino la punta meridionale dell’Attica: Capo Sounio. Posto magigo che vanta una delle viste più spettacolari del mar Egeo. Li si trovano, in posizione suggestiva a strapiombo sul mare, i resti del tempio greco dedicato a Poseidone. Secondo il mito sarebbe il luogo dal quale Egeo, re’ di Atene, si gettò in mare quando vide la nave del figlio Teseo con le vele nere, poiché credeva che l’eroe fosse morto cercando di portare a termine la sua missione. In realtà Teseo aveva solo dimenticato di mettere le vele bianche che avrebbero invece simboleggiato la buona riuscita dell’impresa e per questa ragione ne deriva il nome: Mar Egeo. Al termine della visita guidata del Tempio possibilità di passeggiare liberamente sul promontorio roccioso di Sounio e godere del fantastico paesaggio. Rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento ad Atene.

3 GIORNO Lunedì: ATENE – Canale di Corinto –Epidauro – Mycene Nauplia – Olympia (350km)
Prima colazione in hotel. Partenza dal hotel ad Atene per il tour di 4 giorni della Grecia Classica, incominciamo dal Argolide. Lasciamo Atene dalla strada costiera panoramica e raggiungiamo il Canale di Corinto (breve sosta fotografica). Proseguiamo con la visita del teatro spettacolare del 4° sec. a.C. di Epidauro, famoso per la sua straordinaria acustica. Al termine della visita partenza per la città di Nauplia, famosa per la Fortezza delle Palamidi (breve sosta fotografica). Proseguimento per Micene, la città omerica di Atreides, la città “ricca d’oro” degli antichi poeti. Visita del sito archeologico, la Porta dei Leoni, le Mura Ciclopiche e le Tombe Reali. Pranzo libero. Partenza per Olympia, culla dei giochi Olympici, attraverso il Peloponneso centrale. Arrivo a Olympia, cena e pernottamento in hotel.

4 GIORNO Martedì: Visita di Olympia – Arachova (Delphi) (340km)
Prima colazione in hotel. partenza per la visita del sito archeologico di Olympia, il luogo di nascita dell’idea e la sede dei Giochi Olimpici antichi, con il Santuario di Zeus Olympio, l’antico stadio ed il museo archeologico, che ospita tesori importanti come la famosa statua di Prassitele, Hermes. Al termine delle visite tempo per pranzo libero lungo la strada. In serata arrivo al pittoresco villaggio di Arachova, costruito sul versante del Monte Parnasso e noto per l’artigianato dei tappeti e delle trapunte colorate. Cena e pernottamento in hotel.

5 GIORNO Mercoledì: Visita di Delphi – Mouzaki (Meteore) (230km)
Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Delphi, situata sui pendii del Monte Parnasso. A Delfi, una volta ritenuta il centro, “ombelico” del mondo, potrete ammirare il tempio di Apollo, il teatro e lo stadio. Presso l’oracolo di Apollo, la sacerdotessa del tempio, sotto l’influenza dell’antico dio Apollo il quale li faceva le sue famose profezie. Visita del Tesoro degli Ateniesi, il Museo di Delfi il quale ospita la famosa scultura di bronzo dell’ Auriga, databile 475 a.C.. Pranzo libero e partenza per Kalambaka, breve sosta lungo la strada alle Termopili e al Monumento di Leonida. Arrivo a Kalambaka piccola cittadina che si sviluppa sotto il sorprendente complesso delle Meteore. Cena e pernottamento a Kalambaka.

6 GIORNO Giovedì: Mouzaki – Visita delle Meteore e di Vergina – Salonicco (250km)
Prima colazione in hotel, visita dei meravigliosi Monasteri alle Meteore (2 monasteri). Arroccati su enormi rocce di granito sospesi tra la terra ed il cielo, fornendo una vista magnifica. I Monasteri, unici di arte Bizantina, contengono grandi tesori storici e religiosi. I monaci si sono stabiliti su queste cime a partire dall’ XI secolo. Il sito è stato riconosciuto dall’Unesco come fenomeno unico del patrimonio culturale per gli affreschi, la tecnica di costruzione e le qualità naturali. Tempo per pranzo libero. Si continua per Vergina, una piccola città nella parte nord della Grecia vicino a Veria, capitale della prefettura di Imathia. La città è diventata famosa a livello internazionale nel 1977, quando l’archeologo greco Manolis Andronikos ha portato alla luce quello che secondo lui era il luogo di sepoltura dei re di Macedonia, tra cui la tomba di Filippo II, padre di Alessandro Magno. Questi reperti istituito il sito come l’antica città di Aigai. Visitando il museo che è stato inaugurato nel 1993, è stato costruito in un modo per proteggere le tombe, esporre i manufatti e mostrare il tumulo come era prima degli scavi. I due più importanti tombe non sono stati spogliati e contenevano i principali tesori che si possono ammirare nel museo. La tomba di Filippo II, padre di Alessandro, è stato scoperto nel 1977 ed è diviso in due stanze. La sala principale comprendeva un sarcofago di marmo, e dentro c’era la larnax fatta di oro 24 carati e pesa 11 chilogrammi. All’interno del larnax d’oro le ossa dei morti sono stati trovati e una corona d’oro di 313 foglie di quercia e ghiande 68, del peso di 717 grammi. La facciata della tomba di Alessandro IV di Macedonia: Nel 1978 un altro luogo di sepoltura è stato scoperto vicino alla tomba di Philippe, che appartiene ad Alessandro IV di Macedonia, figlio di Alessandro Magno. Era leggermente più piccolo del precedente e inoltre non è stato spogliato. La vostra guida vi accompagnerà all’interno del museo per vedere alcuni dei beni più importanti del re Philippe, tra cui Scudo del Re e pettorale d’oro guarniti. Secondo la leggenda, il petto d’oro contenente le ossa del re è stato lavato con il vino e avvolto in un panno viola. Inoltre è possibile imparare come è stato portato alla luce prima di vedere il petto d’oro. In mostra anche i diademi d’oro di arte impareggiabile, pitture murali sontuosi e una corona d’oro di foglie di quercia. Dopo la visita del sito archeologico di Vergina, nel pomeriggio partenza per la città di Salonicco. Cena e pernottamento in hotel.
N.B. Per la visita ai Monasteri delle Meteore: Le signore per la visita dei monasteri delle Meteore hanno bisogno di una gonna lunga e le spalle devono essere coperte, e per i signori pantaloni lunghi

7 GIORNO Venerdì: Salonicco – visita di Filippi – Kavala – Salonicco (300km)
Prima colazione in hotel. Partenza per la città di Filippi percorrendo l’autostrada “Egnatia”, strada costruita sulla traccia dell’antica strada romana ‘Via Egnatia’ . Durante il percorso si ammirano i due laghi di Koroni e Volvi e il villaggio di Asprovalta, con visita alla famosa statua del Leone di Amfipoli. A seguire proseguimento per il luogo dove fu battezzata Santa Lydia, la prima donna Cristiana in Europa e il Sito Archeologico di Filippi, validi esempi: il ‘Foro Romano’, e i resti delle due basiliche paleocristiane (la prigione dove è stato detenuto San Paolo nel 50 d.C ), così come l’antico teatro Greco. Proseguiamo per Kavala per un breve giro della città e del suo porto. Pranzo libero (non incluso) in ristorante locale. In prima serata arrivo a Salonicco. Cena e pernottamento in hotel.

8 GIORNO Sabato: Salonicco – Termopili – ATENE
Prima colazione in hotel. Partenza per il giro panoramico intorno alla città di Salonicco, per vedere i principali luoghi di interesse della città. Fare una breve sosta presso la Torre Bianca, per scattare qualche foto. Visita della chiesa bizantine di Agios Demetrios che è la chiesa più importante di Salonicco per motivi religiosi, storici e artistici. La parte più famosa e interessante della chiesa, è la sotterranea antica “Cripta”. La cripta è stata riscoperta dopo l’incendio del 1917 ed è stato finalmente restaurata come una mostra / museo nel 1988. Secondo la tradizione cristiana, il santo fu imprigionato qui e morì nel 303 dC. Proseguiamo con la visita del Museo Archeologico dove sono esposti manufatti dal periodo Arcaico, classico, ellenistico e romano, per lo più dalla città di Salonicco, ma anche dalla regione di Macedonia in generale. Al termine delle visite partenza per Atene, lungo strada pranzo incluso in taverna a Litochoro. Arrivo ad Atene. Cena libera. Pernottamento in hotel.

9 GIORNO Domenica: Partenza da ATENE
Prima colazione in hotel. In base all’orario della partenza del volo, trasferimento in taxi all’aeroporto internazionale di Atene. Fine dei servizi.

Galleria fotografica