fbpx
0883 480846 info@sedimurotravel.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login
0883 480846 info@sedimurotravel.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

Alla scoperta dei vini portoghesi in auto a noleggio da Lisbona a Oporto | Portogallo

0
Prezzo
Da€ 705
Prezzo
Da€ 705
Nome e Cognome*
Indirizzo email*
Il tuo messaggio*
Salva nella lista dei desideri

Adding item to wishlist requires an account

36
8 giorni / 7 notti
Disponibilità: Dal 07/03/2021 al 24/10/2021
Aeroporti collegati
Lisbona

Alla scoperta dei vini portoghesi in auto a noleggio da Lisbona a Oporto

Scoprite il Portogallo attraverso la sua storia, le cantine e i vigneti. Lungo interessanti borghi pittoreschi, valli ondulate, villaggi e antichi monasteri ricchi di fascino, alla scoperta dei ottimi vini e un popolo tra i più ospitali. Portogallo in quanto produttore di vino è generalmente identificato con i suoi prodotti più famosi come il Porto. Negli ultimi anni però il Portogallo si è anche distino per la qualità della sua produzione di vini fermi da tavola, rossi in particolare.

 

SCARICA QUI IL PROGRAMMA PER LE DATE E QUOTE

 

Da aggiungere tariffe noleggio auto (su richiesta)

Cosa è incluso
  • 7 pernottamenti in hotel di 4 stelle con prima colazione
  • Le visite con assaggi di 5 cantine di vino + un pranzo con bevande in un’azienda vinicola a Pinhão e un bicchiere di “ginjinha” a Óbidos

Itinerario

1 GIORNO DOMENICA
Arrivo all’aeroporto di LISBONA. Presa dell’auto a noleggio.
Pernottamento nell’hotel riservato.

2 GIORNO LUNEDI’    LISBONA / AZEITÃO / ARRÁBIDA / LISBONA
Prima colazione in hotel. Dedica la mattina alla scoperta della vecchia LISBONA usando i mezzi pubblici. Nel pomeriggio attraversa il grande ponte sospeso sul Tago e continua fino ad AZEITÃO, graziosa località dove ti aspettano per visitare le cantine di moscato della regione. Prima di tornare a Lisbona prendi la strada che percorre il parco di ARRÁBIDA.
Pernottamento in hotel a LISBONA.

3 GIORNO MARTEDI’  LISBONA / ÓBIDOS / NAZARÉ / BATALHA / FÁTIMA
Prima colazione in hotel. La prima tappa sarà ÓBIDOS, caratteristico villaggio medioevale racchiuso dentro la sua imponente cerchia di mura. Qui avrai l’occasione di assaggiare la specialità locale: liquore di amarena servito in un bicchierino di cioccolato. Continuazione per NAZARÉ, reputato il più autentico borgo di pescatori di tutto il paese dove una mangiata di pesce fresco è di ordine. Nel pomeriggio BATALHA e il suo imponente monastero gotico e in fine di serata FÁTIMA. Pernottamento in hotel a FÁTIMA.
Cena e pernottamento ALL’HOTEL SANTA MARIA 4**** o similare a FÁTIMA.
POSSIBILITÀ di assistere alla fiaccolata serale.

4 GIORNO MERCOLEDI’ COIMBRA / BAIRRADA / LAMEGO
Prima colazione in hotel. Non lasciare COIMBRA senza visitare la sua vecchia Università e la sua biblioteca. Dopo pochi chilometri raggiungerai Bairrada – una ricchissima zona di vigneti. Visita di una delle principali cantine della città. Approfitta per degustare la specialità gastronomica locale: porchetta di latte al forno. Nel pomeriggio continuazione fino a LAMEGO.
Pernottamento in albergo a LAMEGO.

5 GIORNO GIOVEDI’  LAMEGO / PINHÃO (Valle del Douro) / LAMEGO
Prima colazione in hotel. Anche se distanza non è tanta, la strada panoramica può diventare lunga. PINHÃO è il centro vinicola più importante di tutta la valle: ti aspetta una visita di una importante azienda di produzione con assaggi e pranzo durante la visita. Ritorno a Lamego e visita della più popolare cantina di vini spumanti del paese (visita con assaggi compresi). Pernottamento in albergo a LAMEGO.

6 GIORNO VENERDI  LAMEGO / VILA REAL / GUIMARÃES
Prima colazione in hotel. S’inizia con la visita della palazzina MATEUS, la cui facciata barocca ha fatto il giro del mondo sulle etichette del celebre vino Mateus Rosé. Poi prosegui fino a GUIMARÃES, e sei nella culla del Portogallo perché qui nacque il re fondatore della nazione nel secolo XII, ma ti trovi anche nella zona di produzione del vinho verde, frizzante vino acidulo ideale per le serate d’estate. Scoprite voi una taverna o bar dove potete assaggiare questo vino, magari in una terrazza del centro storico (patrimonio Mondiale Unesco).
Pernottamento in hotel a GUIMARÃES.

7 GIORNO SABATO GUIMARÃES / OPORTO
Prima colazione in hotel. Le attrazioni di OPORTO sono tante e varie: il neoclassico Palazzo della Borsa, la Chiesa di São Francisco, chiamata la chiesa dell’oro e… una prestigiosa cantina di porto dove abbiamo prenotato per te una visita con assaggi. Ti consigliamo pure una crociera sul fiume DOURO. Pernottamento in hotel a OPORTO.

8 GIORNO DOMENICA OPORTO
Prima colazione in hotel. Riconsegna dell’autovettura in aeroporto di Oporto.
FINE DEI NOSTRI SERVIZI.

Galleria fotografica