fbpx
0883 480846 info@sedimurotravel.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login
0883 480846 info@sedimurotravel.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

Tour delle Capitali Europee da Vienna | Austria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria

0
Prezzo
Da€ 728
Prezzo
Da€ 728
Nome e Cognome*
Indirizzo email*
Il tuo messaggio*
Salva nella lista dei desideri

Adding item to wishlist requires an account

96
8 giorni / 7 notti
Disponibilità: Dal 06/07/2019 al 24/08/2019
Aeroporti collegati
Vienna

Tour delle Capitali Europee da Vienna

Partenze ogni sabato da VIENNA a VIENNA

Itinerario magico nel centro Europa. Alla scoperta di Vienna, capitale mondiale della musica, un vero e proprio monumento al medioevo, al barocco, allo storicismo e allo stile liberty, senza contare gli splendidi esempi dell’arte più recente. Attraverso magnifica Praga, con la sua eleganza classica, i suoi numerosi monumenti e soprattutto il Castello che la rendono una capitale imperdibile. Budapest, è senza dubbio una delle capitale europee dove musei, monumenti e tesori nascosti sbucano da ogni angolo e colpiscono i visitatori sin dal primo impatto. Di seguito Bratislava, capitale con un fascino davvero unico, dove storie ed arte si mettono in mostra tra le stradine e le piazze del centro storico.

 

SCARICA QUI IL PROGRAMMA PER LE DATE E QUOTE

 

 

Cosa è incluso
  • 7 Notti in hotel 4 stelle con prima colazione a buffet
  • Accompagnatore per tutta la durata del tour
  • Servizio bus come da programma
  • Servizio guida ove previsto dal programma
  • Minicrociera romantica sul Danubio + Tour by night di Budapest (Giorno 5 )
  • Pasti come da programma, 5 pranzi e 1 cena a 3 portate o buffet inclusi acqua in caraffa e pane (altre bevande escluse)
  • Assistenza H/24 in italiano

Itinerario

1 GIORNO VIENNA
Arrivo a Vienna e trasferimento libero in hotel. L’assistente locale vi attenderà nella hall dell’hotel per assistervi durante le operazioni di check-in e per darvi tutte le informazioni inerenti al tour. Cena libera. Pernottamento in hotel.

2 GIORNO VIENNA
Colazione in hotel. Incontro in hotel con la guida e partenza in bus per il tour panoramico lungo la Ringstrassedi Vienna che è uno dei siti Patrimonio culturale dell’Umanità UNESCO. Verso la metà dell’Ottocento furono abbattuti i bastioni e le mura della città e nell’area antistante si allestì il nuovo prestigioso viale, lungo il quale furono eretti magnifici edifici come l’Opera di Stato di Vienna, il Parlamento, il Municipio, il Burgtheater, il palazzo della Borsa e numerosi altri palazzi. Proseguimento della visita verso la parte nuova della città, oltre il Danubio, dove si trova anche la sede delle Nazioni Unite, si ammirerà la famosa Ruota del Prater. Alla fine del tour panoramico continua la visita del centro storico a piedi dalla chiesa degli Agostiniani (all’interno raffinato complesso scultoreo del Canova), all’imponente Palazzo della Hofburg, per secoli dimora invernale degli Asburgo e alla Piazza degli Eroi, da dove, con piacevole passeggiata nel centralissimo viale del Graben (famosi i suoi negozi e pasticcerie, ad iniziare dalla Demel, la preferita di Sissi) si arriverà al grandioso Duomo gotico di Santo Stefano. (Visite esterne). Pranzo in ristorante.
Pomeriggio partenza in bus e accompagnatore per il Castello di Schönbrunn,grandiosa residenza estiva della famiglia imperiale (oltre 1.400 stanze) e formidabile esempio del barocco europeo: visitando i sontuosi appartamenti che, da Maria Teresa a Francesco Giuseppe, ospitarono generazioni di imperatori, si potrà avere una chiara immagine della vita alla corte degli Asburgo. (Visita con audio guide / Ingressi esclusi). Dopo il Castello di Schönbrunn si prosegue per la casa di Hundertwasser coloratissimo esempio di architettura sociale Viennese. Rientro in hotel. Possibilità di partecipare ad un tour panoramico di Vienna con cena tipica sulle colline dei vigneti con piatti della cucina austriaca e musica popolare (facoltativo a pagamento da richiedere al momento della prenotazione). Pernottamento.

3 GIORNO Vienna – Praga 300 km
Colazione in hotel. Partenza in bus e accompagnatore per lo StadtparkUno dei luoghi più fotografati del parco è il monumento a Johann Strauss, una statua di bronzo dorata, che fu inaugurata nel 1921, per rendere omaggio a un importante compositore austriaco, famoso soprattutto per i suoi valzer, Johann Strauss (figlio). Nella passeggiata si osserverà uno degli edifici più importanti dello Stadtpark, conosciuto come Kursalon. Si inaugurò nel 1867, per eseguire trattamenti idroterapeutici ma, dal 1868, qui si realizzano importanti concerti e balli . Si prosegue per il “Castello Belvedere” dove sono custoditi i più bei dipinti di Gustav Klimt (famoso Bacio di Klimt)Passeggiata tra i meravigliosi giardini del Belvedere Superiore per cogliere il fascino architettonico del Castello che è una delle più belle ed eleganti residenze principesche d’Europa. Alla fine della visita partenza per Praga, pranzo libero. Arrivo a Praga sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

4 GIORNO Praga

Colazione in hotel. Incontro in hotel con la guida e partenza in bus. Intera giornata dedicata alla visita di Praga. Al mattino visita guidata di Nove Mesto, la Città Nuova che, nonostante il nome, fu fondata nel 1348 da re Carlo IV. Vi si trovano alcuni tra i più bei palazzi della città e importanti piazze tra cui Piazza San Venceslao, luogo simbolo di Praga dove si rivive la storia recente della città: attraverso questa piazza transitarono i carri armati nazisti nel marzo del 1939 e quelli russi nell’agosto del 1968. Ai piedi della statua di San Venceslao morì nel 1969 lo studente Jan Palach per protesta contro l’occupazione delle truppe del Patto di Varsavia e da qui ebbe inizio, nel novembre del 1989, la Rivoluzione di Velluto che condusse all’elezione di Vaclav Havel a Presidente della Repubblica. Si prosegue verso Stare Mesto, la “Città Vecchia”, imperdibile cuore storico di Praga dove, oltre allo spettacolo dato dalle antiche e raffinate facciate che costellano la piazza, si ammireranno la Torre con il celebre Orologio Astronomico medievale, la Chiesa di San Nicola, la Chiesa di Santa Maria di Tyn ed altri edifici. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita guidata di uno dei luoghi più suggestivi della capitale: il Castello Hradcany, grandioso complesso di edifici, da dove si gode uno spettacolare panorama sulla città. Il Castello racchiude alcuni tesori d’arte, simboli insuperabili della storia praghese: la Cattedrale di San Vito, dal IX secolo cuore spirituale della città; il Palazzo Reale, antica sede dei re di Boemia, poi centro dell’amministrazione asburgica e oggi sede del Presidente della Repubblica; la Chiesa romanica di San Giorgio, il più antico edificio del Castello; il Vicolo d’Oro, leggendaria viuzza con le suggestive casette colorate degli alchimisti che tentavano di trasformare i metalli in oro per incarico di re Rodolfo II. Cena libera. Pernottamento in hotel.

5 GIORNO  Praga – Bratislava – Budapest 520 km
Colazione in hotel. Partenza in bus e accompagnatore per Bratislava. Arrivo a Bratislava e incontro con la guida. Tour panoramico della città, sosta al Castello di Bratislava, situato sulla collina che domina il fiume Danubio, la collina più meridionale delle Montagne dei Piccoli Carpazi. Si proseguirà con la visita della città, dove si potranno ammirare il Duomo di San Martino, il Palazzo del Primate, la Chiesa dei Francescani. Pranzo in ristorante.Nel pomeriggio proseguimento per Budapest. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera in centro. Dopo cena Minicrociera romantica sul Danubio + Tour by night di Budapest. Un’ora di navigazione con un battello riservato solo al gruppo. Vista dei numerosi monumenti e ponti illuminati di Budapest con una spiegazione dal vivo in italiano al microfono. 1 bevanda offerta a bordo. Musica romantica di Strauss con possibilità di ballare a bordo. Dopo la minicrociera giro panoramico attraverso la città illuminata per ammirare i sontuosi palazzi e gli splendidi monumenti. Pernottamento in hotel. .

6 GIORNO BUDAPEST
Colazione in hotel. Incontro in hotel con la guida e partenza per la visita di Budapest con la durata di intera giornata. Mattinata dedicata Buda Medievale alla visita guidata delle alture di Buda, la parte più antica della città, sulla riva destra del Danubio. Scenografie spettacolari e composte atmosfere d’altri tempi si alternano nel quartiere del Palazzo Reale, punteggiato da colorate case barocche. Qui si visiteranno l’antica chiesa gotica di Mattia Corvino (vi furono incoronati re e regina d’Ungheria Francesco Giuseppe e Sissi); la Piazza della Santissima Trinità, il Bastione dei Pescatori, imponente complesso di torri e terrazze realizzato a fine Ottocento, da dove si spalanca una vista mozzafiato sul Danubio e sulla parte bassa della città. Pranzo in ristorante. Pomeriggio visita della Pest Monumentale, moderna e dinamica Pest, sulla riva sinistra del Danubio. A dare spettacolo saranno l’imponente Ponte delle Catene (il più antico e noto dei ponti di Budapest), l’elegante Viale Andrassy (esplicita evocazione degli ChampsElysées di Parigi), Piazza Roosevelt (oggi SzechenyiIstvan) e il vicino Teatro dell’Opera, la solenne Piazza degli Eroi (teatro delle principali manifestazioni pubbliche nella capitale), con il vicino Parco Civico e le belle Terme Szechenyi. Rientro in hotel. Cena libera. Possibilità di partecipare ad una cena in ristorante tipico con spettacolo folkloristico (facoltativo a pagamento da richiedere al momento della prenotazione). Pernottamento.

7 GIORNO BUDAPEST– Vienna 240 km
Colazione in hotel e partenza in bus e accompagnatore per la visita del Parlamento di Budapest simbolo della città e una delle mete turistiche più famose del paese. Si trova sulla sponda del Danubio dalla parte di Pest ed è la sede dell’Assemblea nazionale ungherese. Costruito in stile neogotico, è il terzo edificio parlamentare più grande al mondo. Il palazzo è stato ideato dal famoso architetto ungherese Imre Steindl su ispirazione del palazzo di Westminster. Si estende lungo la sponda del Danubio dalla parte di Pest, dal Ponte delle Catene al Ponte Margherita, ed è lungo 268 metri. Si visiterà la splendida sala delle sedute, la scalinata centrale riccamente decorata e la stupenda sala a volte,la stanza della cupola, che ospita i gioielli della corona ungherese e la Sacra Corona d’Ungheria.Tempo libero a disposizione nel centro storico. Pranzo in ristorante. Dopo pranzo partenza per Vienna. Arrivo sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento.

8 GIORNO VIENNA
Colazione in hotel. Rilascio delle camere. Trasferimento libero in aeroporto (volo a cura del cliente, non incluso nella quota). Fine dei servizi.

Galleria fotografica