fbpx
0883 480846 info@sedimurotravel.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login
0883 480846 info@sedimurotravel.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

Spagna e Portogallo da Barcellona in auto a noleggio | Spagna, Portogallo

0
Prezzo
Da€ 1,019
Prezzo
Da€ 1,019
Nome e Cognome*
Indirizzo email*
Il tuo messaggio*
Salva nella lista dei desideri

Adding item to wishlist requires an account

83
15 giorni / 14 notti
Disponibilità: Dal 01/04/2019 al 31/10/2019
Aeroporti collegati
Barcellona

Spagna e Portogallo da Barcellona in auto a noleggio

Il tour in auto alla scoperta della ricchezza culturale e monumentale tra modernità e tradizione, luoghi ricchi di fascino e cultura attraverso le meraviglie in Spagna e Portogallo. Durante gli spostamenti tra una città e l’altra, scoprirete i posti incantevoli e i villaggi che con la libertà assoluta di un’auto a noleggio potrete fermarvi, scattare una foto e ripartire oppure fermarvi per un caffè o per pranzo.

 

SCARICA IL PROGRAMMA

Cosa è incluso
  • 14 notti in hotel scelto tra Hotel 3*sup / Hotel 4* moderato / Hotel 4* sup. charme
  • 14 prime colazioni

Itinerario

1 GIORNO  Barcellona
Arrivo all’aeroporto di BARCELLONA. Ritiro dell’auto a noleggio. Pernottamento in hotel.

2 GIORNO  Barcellona

Prima colazione e pernottamento in hotel. La storia di Barcellona risale a 2.500 anni fa, e tutti i periodi importanti della storia nella penisola passarono per la città: romani, visigoti, mori … La sua lunga storia e il suo dinamismo economico hanno reso Barcellona una città culturale, che può essere vista nello storico – patrimonio artistico e promozione delle tendenze artistiche più innovative. All’inizio del XX secolo, l’arte del modernismo di Antoni Gaudí arrivò nel momento della grande espansione della città (Exaimple quarter) e questo stile artistico segnò in modo considerevole l’attuale sembianza.

3 GIORNO  Barcellona / Valencia
Prima colazione in hotel. Partenza per VALENCIA. Situata in un terreno fertile e con un clima mite mediterraneo, è circondata da un ricco frutteto (le sue arance sono famose in tutto il mondo) e piena di splendidi giardini pubblici, infatti è nota come “la città dei fiori”. Valencia combina armoniosamente i resti del suo passato più remoto con una cattedrale notevole e la Torre Miguelete, simbolo della città. Nel lato moderno, è l’avanguardia Ciudad de las Artes y las Ciencias progettata dal famoso architetto Calatrava. Pernottamento in hotel.

4 GIORNO  Valencia / Granada
Prima colazione in hotel. Partenza per GRANADA. Pernottamento in hotel.

5 GIORNO  Granada
Prima colazione e pernottamento in hotel. Tutto il giorno per scoprire questa città unica, visitando La Alhambra, il miglior esempio della sofisticata vita reale del regno islamico di Nazari nel XIV secolo. Troverete numerosi viali e “patios” (cortili) di straordinaria bellezza. Ovviamente suggeriamo di visitare i bei giardini Geralife con le sue fontane. Non dimenticate di camminare fino a perdersi nel grazioso quartiere di Albayzin per ammirare la splendida vista del palazzo dell’Alhambra dalla piazza di San Nicolas al tramonto.

6 GIORNO  Granada / Cordoba / Siviglia
Prima colazione in hotel. Partenza per CORDOBA. Durante il periodo musulmano specialmente i secoli IX e X, quando divenne la capitale del Califfato e la più popolata del mondo (circa 1 milione). Suggeriamo di visitare la moschea, considerata la più bella tra le moschee storiche. Poi una passeggiata nel quartiere ebraico, con le sue strade strette e i suoi “patios”. Proseguimento per SIVIGLIA. Pernottamento in hotel.

7 GIORNO  Siviglia
Prima colazione e pernottamento in hotel. Tutto il giorno per visitare la cattedrale gotica, la più grande della Spagna e la terza del mondo, con la torre della Giralda (minareto suggestivo dell’antica moschea). Poi una passeggiata nel quartiere di Santa Cruz, un labirinto di piccoli vicoli con nomi colorati che si susseguono nella leggenda e nelle piccole piazze con la tranquillità di un piccolo giardino che invita al riposo. La visita del Real Alcazar ci porterà allo splendore di un palazzo arabo medievale.

8 GIORNO  Siviglia / Evora / Lisbona
Prima colazione in hotel. Partenza per EVORA. La Capela dos Ossos (Cappella delle ossa) è una cappella affascinante con un’atmosfera molto macabra. Classifica come uno dei siti più visitati di Evora, questa inquietante attrazione turistica non è per i deboli di cuore. Questa piccola cappella senza pretese è in realtà l’ultima dimora di centinaia di corpi; riesumati dai cimiteri della città nel XVI secolo. Proseguimento per LISBONA. Pernottamento in hotel.

9 GIORNO   Lisbona
Prima colazione e pernottamento in hotel. Sulla riva destra del fiume Tago, la capitale del Portogallo ha una posizione geografica spettacolare e fa molto per spiegare la storia cosmopolita della città. Nel corso dei millenni, il magnifico porto naturale del Tago è stato utilizzato da commercianti e marinai. La lunga storia di Lisbona inizia sotto i Fenici come Alis-Ubbo, prima di diventare l’insediamento romano di Felicita Julia Olisipo nel secondo secolo. A ovest, vicino alla foce del Tago, visitare Belém con i suoi giardini e monumenti per la Lisbona dei Voyages of Discovery, ora dichiarata patrimonio mondiale dell’UNESCO. Di notte, i quartieri tradizionali cadono sotto l’incantesimo del Fado, lo stile malinconico della musica popolare portoghese.

10 GIORNO  Lisbona / Coimbra / Oporto
Prima colazione in hotel. Partenza per COIMBRA. La città più importante a sud del fiume Douro, fu per qualche tempo la residenza del conte Dom Henrique e Dona Teresa, i genitori del primo re del Portogallo, Dom Afonso Henriques, che nacque qui. Coimbra fu la capitale del Portogallo durante il Medioevo, ma fu il Rinascimento che trasformò la città in un luogo di conoscenza, quando Dom João III decise di trasferire l’Università in città su base definitiva, mentre allo stesso tempo numerosi college sono stati creati per fornire un’alternativa alla forma ufficiale di insegnamento. Nel 17° secolo, i gesuiti arrivarono in città, annunciando immediatamente la loro presenza con la costruzione della Sé Nova (Nuova Cattedrale). Proseguimento verso OPORTO. Pernottamento in hotel.

11 GIORNO  Oporto
Prima colazione e pernottamento in hotel. Capitale e porta d’accesso al nord del Portogallo, Porto è la città che ha fornito una nazione con un nome e un vino fortificato conosciuti in tutto il mondo: il porto. Con la sua splendida posizione geografica sulla foce del fiume Douro e un patrimonio architettonico di eccezionale qualità, il centro storico di Porto è stato dichiarato patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 1996. Ti consigliamo una passeggiata per le sue strade, prendendo tempo per ammirare le tipiche case e monumenti in granito, godendoti un giro in tram lungo le rive del fiume, o anche andando a fare un giro in barca sotto i sei ponti della città, da dove puoi godere di una visione completamente diversa della città.

12 GIORNO  Oporto / Salamanca / Madrid
Prima colazione in hotel. Partenza per SALAMANCA. Ti suggeriamo di visitare la vecchia e la nuova cattedrale. Troverete anche l’Università e il bel capolavoro in stile rinascimentale di Casa de las Conchas (casa delle conchiglie). Si consiglia passeggiata nella Barroque Plaza Mayor piena di bar e terrazze, considerata una delle piazze monumentali più belle del paese. Proseguimento per MADRID. Pernottamento in hotel.

13 GIORNO  Madrid
Prima colazione e pernottamento in hotel. Per tutto il giorno, vi consigliamo di visitare alcuni dei suoi viali principali e bellissime fontane (Cibeles, Neptuno), così come la famosa e sempre occupata Plaza Mayor (piazza principale) e la città vecchia, visita all’interno del Museo del Prado, probabilmente il migliore collezione di pittori classici nel mondo. Inoltre, la visita di Palazzo Reale è un “must” in città.

14 GIORNO  Madrid / Zaragoza / Barcellona
Prima colazione in hotel. Partenza per ZARAGOZA. È una delle principali città della Spagna. Troverai uno straordinario patrimonio di monumenti nelle strade della città, le vestigia delle comunità romane, moresche, ebraiche e cristiane che hanno lasciato il segno nel posto. Aljafería Palace ti stupirà e in piazza Pilar si concentrano alcuni dei principali monumenti della città: Pilar Basilic, Seo, XVI sec. Lonja (vecchio mercato). Proseguimento verso BARCELLONA. Pernottamento in hotel.

15 GIORNO  Barcellona
Prima colazione in hotel. Partenza per l’aeroporto di BARCELLONA. Rilascio della macchina a noleggio. Fine dei servizi.

Galleria fotografica