Essendo uno dei paesi più antichi d’Europa, il Portogallo combina storia e cultura con la modernità di un paese completamente sviluppato pur mantenendo tradizioni secolari. Un assaggio di cibo e vino eccellenti con ospitalità dei portoghesi vi faranno sentire come a casa.
1 GIORNO Lisbona
Arrivo all’aeroporto di Lisbona e ritiro dell’auto a noleggio. Guida fino al tuo hotel e check-in. Benvenuti a Lisbona. Per tutto il tempo che hai ancora a disposizione, sei pronto per visitare la città delle sette colline … Luoghi di interesse come il Museo delle carrozze, Jeronimos o la Torre di Belém, Alfama e il Castello, Bairro Alto e, naturalmente, la vita notturna di Lisbona. Pernottamento a Lisbona.
2 GIORNO Lisbona / Tomar / Fátima / Santerem
Lasciate Lisbona per proseguire alla scoperta del nord. La prima tappa dovrebbe essere Santarém, conosciuta come la capitale del gotico in Portogallo. Continua da Tomar e non perdere l’occasione di visitare il Convento di Cristo. Il pranzo può essere preso già a Fatima e dopo una visita al famoso santuario. Torniamo un po’ giù a Santerem, la capitale del gotico in Portogallo. Fai un tour a piedi e assaggia del vino. Pernottamento a Santerem.
3 GIORNO Santarém / Coimbra
Partenza in mattinata in direzione Coimbra, conosciuta come la città degli studenti. Visita i vecchi quartieri, l’università e i dintorni come Mealhada. Consigliamo il pranzo in uno dei tanti ristoranti tipici. Inoltre, nelle vicinanze, sulla strada per Figueira da Foz, con le sue lunghe spiagge si trova Montemor-o-Velho con il suo bel castello. Pernottamento a Coimbra.
4 GIORNO Coimbra / Viseu / Porto
Proseguendo verso nord, la prima tappa dovrebbe essere Viseu. Una visita al centro città. Proseguimeto per Porto. Suggeriamo il pranzo lungo la strada prima di arrivare alla destinazione, a Gaia, a Cais de Gaia. Da qui la prospettiva su Porto è affascinante. Nel pomeriggio, check-in in hotel. Tempo per scoprire la città. Pernottamento a Porto
5 GIORNO Porto / Barcelos / Braga / Guimarães
Questo giorno ti consigliamo di visitare Minho. Inizia con Barcelos, bellissima cittadina e continua fino a Braga, una volta capitale religiosa del Portogallo. Prosegui verso Guimarães e visita il PATRIMONIO MONDIALE DELL’UNESCO, il quartiere gotico di Guimarães, la culla del Portogallo. Rientro a Porto. Pernottamento in hotel.
6 GIORNO Porto / Batalha / Nazaré / Óbidos
Proseguimento al sud per arrivare a Batalha. Di seguito partenza per Nazaré, ancora oggi un tipico villaggio di pescatori dove non puoi perderti uno dei tipici piatti di pesce che i tanti ristoranti sul mare hanno da offrire. Prosegui poi per Alcobaça e poi verso sud per Óbidos. Città murata medievale. Óbidos sarà sicuramente una delle più belle cartoline delle tue vacanze. Pernottamento in hotel.
7 GIORNO Óbidos / Sintra / Cascais / Lisbona
La prima tappa dovrebbe essere a Queluz per visitare il Palazzo, poi l’indimenticabile Sintra, immortalata da Lord Byron che la chiamò “il giardino glorioso dell’Eden”. Dopo pranzo, ti consigliamo di prendere la strada da Cabo da Roca a Cascais e poi a Estoril. Guida lungo il Tago fino a Lisbona. Sistemazione in hotel e pernottamento.
8 GIORNO Lisbona
Trasferimento in aeroporto e rilascio della macchina a noleggio. È ora di dire “Adeus”