fbpx
0883 480846 info@sedimurotravel.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login
0883 480846 info@sedimurotravel.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

Sapori del mediterraneo con Lykia ogni giovedì con volo da BLQ, BGY e FCO | Turchia

0
Prezzo
Da€ 1,971
Prezzo
Da€ 1,971
Nome e Cognome*
Indirizzo email*
Il tuo messaggio*
Salva nella lista dei desideri

Adding item to wishlist requires an account

125
11 giorni / 10 notti
Disponibilità: Dal 03/07/2025 al 18/09/2025
da Bologna (BLQ), Bergamo (BGY) e Roma (FCO)
Istanbul

Sapori del mediterraneo con Lykia ogni giovedì con volo da BLQ, BGY e FCO

Turchia è uno dei paesi più suggestivi e affascinanti del mondo, collocato tra Asia ed Europa, tra Oriente e Occidente, da cui prende le caratteristiche migliori e le fonde, dando nuova vita e creando nuove tradizioni. Mille facce segnano l’affascinante Istanbul, città asiatica ed europea adagiata sulle sponde del Bosforo dove paesaggi, bellezze architettoniche, antico e nuovo, incantano e sorprendono. Licia (Lykia) è una regione storica compresa fra le città di Fethiye ed Antalya che si affaccia su tre lati sul Mar Mediterraneo. È un esperienza tra arte, cultura, natura e anche buon cibo! Tour speciale di 11 giorni con voli compresi, alla scoperta delle bellezze della Turchia

 

SCARICA QUI IL PROGRAMMA PER LE DATE E QUOTE

 

Cosa è incluso
  • Volo di linea Pegasus Airlines “Italia – Istanbul” &”Izmir – Istanbul – Italia”
  • Volo nazionale “Istanbul – Dalaman” Giorno 4
  • Tutti i trasferimenti e le visite in minibus o pullman con aria condizionata
  • Guida parlante italiano durante le escursioni e il tour
  • 3 notti a Istanbul in hotel prescelto in BB
  • 7 notti del tour in Fethiye, Antalya, Cappadocia, Pamukkale e Kusadasi in Mezza Pensione, con 6 cene incluse (Prima notte all’hotel Marina Boutique con prima colazione)
  • 6 pranzi
  • Tassa di soggiorno del 2%.
  • IVA inclusa

Itinerario

1 GIORNO Giovedì Italia / Istanbul
Arrivo ad Istanbul, ritiro dei bagagli e trasferimento in Hotel prescelto. Cena Libera. Pernottamento.

2 GIORNO Venerdì Istanbul
Prima colazione. Al mattino, inizieremo con mezza giornata di visita “BIZANTINA”: Cominceremo visitando la Moschea di Solimano, considerata la più bella delle moschee imperiali di Istanbul, costruita tra il 1550 e il 1557 da Sinan, l’architetto capo dell’età d’oro ottomana. Poi ci dirigeremo verso le antiche mura di Costantinopoli, attualmente Porta di Mevlana, costruite dall’imperatore Teodosio II nell’anno 413. Queste mura solide, alte diversi piani e spesse tra i tre e sei metri, proteggevano la città dagli attacchi dei goti, bulgari, russi, arabi e turchi. Le mura sono state superate solo in due occasioni, dai crociati nel 1204 e da Mehmet “Il Conquistatore” nel 1453. Successivamente, visiteremo il Monastero della Vergine della Fonte. Secondo gli storici Procopio e Cedrenus, la chiesa fu costruita originariamente dall’imperatore Giustiniano negli ultimi anni del suo regno, vicino a una fonte di acqua precedentemente nota come “fonte dei miracoli”, situata fuori dalle mura di Teodosio II, in corrispondenza dell’attuale Porta di Silivri. La visita termina a Eminönü, un tempo principale accesso alla città, ora una zona molto frequentata che è ora sede del “Mercato egiziano”, chiamato anche come “Bazaar delle spezie”. Pomeriggio libero per esplorare la città, o potrete partecipare all’escursione facoltativa “Bósforo” proposta dalla nostra guida. Pernottamento.

3 GIORNO Sabato Istanbul
Prima colazione in hotel. Partiremo per mezza giornata di visita del “CORNO D’ORO”: Ci dirigeremo verso i pittoreschi e colorati quartieri di Fener e Balat, protetti dall’UNESCO e considerati i primi insediamenti dell’antica Costantinopoli. Successivamente, passeremo lungo la riva del Corno d’Oro e visiteremo la Chiesa di Ferro di San Stefano, chiesa ortodossa bulgara situata in una città turca, legata alla lotta per l’indipendenza ecclesiastica degli anni ’30 e ’40 del XIX secolo e l’unica chiesa ortodossa di ferro al mondo. Poi visiteremo il Gran Bazar, con oltre 4.500 negozi raggruppati in zone specializzate in diversi prodotti: gioielleria, abbigliamento, e altro. Qui termina l’escursione. Pomeriggio libero per esplorare la città, o potrete partecipare all’escursione facoltativa “Classica” proposta dalla nostra guida. Pernottamento.

4 GIORNO Domenica Istanbul (VOLO) – Fethiye
Mezza pensione. All’ora indicata, trasferimento in aeroporto per il volo di linea (PC 2282 06:35 – 07:50) per DALAMAN. Arrivo e partenza per Dalyan per prendere una piccola imbarcazione che ci porterà alla magnifica spiaggia di Iztuzu, famosa per l’allevamento delle
tartarughe caretta caretta. Non appena inizieremo il tour vedremo magnifiche tombe rupestri della Licia scavate nelle scogliere lungo il fiume Dalyan. Tempo libero per godersi il mare sulla spiaggia di Iztuzu. Pranzo. Quindi partenza per Fethiye, l’attuale città più grande della costa licia. Arrivo e visita della necropoli rupestre, sulle scogliere alla periferia, che ne costituisce l’attrazione principale dove vedremo splendidi templi-tombe, tra cui la Tomba di Aminta. Cena libera e pernottamento in hotel.

5 GIORNO Lunedì Fethiye – Antalya
Pensione completa. Partenza per l’antica città di Patara, era una prospera città marittima e commerciale sulla costa sud-occidentale della Licia, anticamente famosa per il suo oracolo di Apollo, seconda per importanza dopo quella di Delfi. Le rovine di questa antica città sono sparse lungo il sentiero che conduce alla spiaggia. In questa città si trova la Via delle Colonne, considerata il viale più grande della città antica, che era circondata da negozi e terminava con l’Agorà. Poi usciremo verso la costa per prendere una piccola barca che ci porterà alla baia di Kekova. Attraverso una costa dalle acque turchesi scopriremo la parte sommersa dell’antica città di Simena. Sbarco e proseguimento per Antalya. Cena e pernottamento. (Nota importante… A causa delle condizioni meteorologiche, la visita in barca alla baia di Kekova potrebbe essere annullata. In questo caso la visita verrebbe sostituita dall’antica Myra e dalla Chiesa di San Nicola)

6 GIORNO Martedì Antalya – Cappadocia
Pensione completa. Al mattino faremo un giro panoramico della città: Le mura romane, che un tempo circondavano la città, dove ci fermeremo alla Porta di Adriano. Attraversando i vicoli della città vecchia raggiungeremo la Torre dell’Orologio, un tempo integrata nelle mura, la grande torre circolare chiamata Hídírlík Kulesi, il Minareto scanalato eretto dai turchi selgiuchidi nel XIII secolo, considerato il simbolo della città. Alla fine raggiungeremo il piccolo e affascinante porto, che un tempo fungeva da base per i Cavalieri Crociati. Successivamente visiteremo il teatro greco-romano Aspendos, capolavoro del II secolo costruito sotto l’imperatore Marco Aurelio, è probabilmente il più imponente e meglio conservato di tutta l’Asia Minore. Pranzo. Partenza per la Cappadocia, arrivo in Cappadocia. Cena e pernottamento. Di notte è possibile assistere facoltativamente ad una cerimonia (sema) dei dervisci rotanti.

7 GIORNO Mercoledì Cappadocia
Pensione completa Facoltativamente, potrete partecipare a un volo in mongolfiera all’alba (Il programma descritto è a titolo informativo e potrebbe essere modificato o annullato a causa delle condizioni meteorologiche). Oggi visiteremo la regione della Cappadocia, unica al mondo, la quale combina le bizzarrie della natura con i luoghi di grande interesse culturale. Inizieremo il nostro tour con una passeggiata nell’affascinante Valle di Dervent, conosciuta come la valle dei “camini delle fate”, dove la pietra erosa dal vento e dall’acqua su terreno vulcanico ha creato un paesaggio spettacolare formato da picchi, coni e obelischi. Poi visiteremo la città sotterranea di Ozkonak o una simile, costruita dalle comunità cristiane per proteggersi dagli attacchi arabi. Faremo una sosta in un laboratorio di tappeti e kilim. Proseguiremo con la visita al Museo all’aperto di Göreme, che conserva un impressionante insieme di chiese, cappelle e monasteri scavati nella roccia con affreschi dell’XI secolo, dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Pranzo. Nel pomeriggio, visiteremo i luoghi vulcanici spettacolari di Avcilar (dei cacciatori) e Güvercinlik (dei colombari) e ammireremo una meravigliosa vista panoramica del castello di Uçhisar, situato su un promontorio di roccia vulcanica perforato da tunnel e finestre. Faremo una sosta in un laboratorio artigianale di decorazioni e gioielli. Rientreremo in hotel. Cena e pernottamento. La sera, facoltativamente, potrete assistere a uno spettacolo di danze folkloristiche turche.

8 GIORNO Giovedì: Cappadocia – Pamukkale
Pensione completa. Partenza anticipata per visitare il caravanserraglio Selgiuchide “Sultanhani” o simile, situato sulla leggendaria Via della Seta, e che fungeva da punto di sosta per carovane commerciali, pellegrinaggi o militari. Pranzo lungo il percorso in un ristorante tipo autogrill. Proseguimento per Pamukkale, o “castello di cotone”, piccola località famosa per le sue piscine di travertino di colore bianco pietrificato formate dal calcio contenuto nelle acque termali che sorgono nella zona. Cena e pernottamento.

9 GIORNO Venerdì: Pamukkale – Efeso – Kusadasi
Pensione completa. Al mattino visita di Hierapolis, antica città termale fondata intorno al 190 a.C. dal re di Pergamo prosperando molto in epoca romana, fu costruito sopra le piscine con un bellissimo teatro e una grande necropoli. Successivamente, partenza per Efeso, la città classica meglio conservata della Turchia, costruita nell’anno 1.000 a.C. (i resti che vediamo oggi risalgono al IV secolo a.C.) dove spiccan la Biblioteca di Celso, il tempio di Adriano e il grande teatro. Infine, faremo una sosta in uno dei luoghi dove si tengono sfilate e vendono abiti in pelle. Cena e pernottamento.

10 GIORNO Sabato: Kusadasi
Mezza pensione: Giornata libera a Kusadasi con possibilità di visitare le spiagge e l’isola greca di SAMOS. Cena e pernottamento.

11 GIORNO Domenica: Kusadasi – Italia
Prima colazione, all’ora indicata trasferimento in aeroporto di IZMIR (ADB) per prendere il volo di ritorno via Istanbul. Fine dei nostri servizi.

Galleria fotografica