Se siete alla ricerca di una breve vacanza pasquale vi proponiamo Istanbul, dove mistero e bellezza camminano di pari passo e la voglia di visitare monumenti e chiese è direttamente proporzionale alla immancabile tentazione di fare shopping in negozietti tipici e mercatini. La metropoli turca preserva tutto il suo fascino orientale, tra architetture da sogno e strade che profumano di spezie, grazie ai bazar presenti in ogni angolo della città. Tour con escursioni facoltative.
1 GIORNO 07.04.23 Venerdì Italia / Istanbul
Arrivo ad Istanbul all’aeroporto di Sabiha Gokcen SAW e procedure passaporti e il ritiro dei bagagli. Incontro con l’assistente o guida all’esterno dell’aeroporto. Trasferimento all’albergo, sistemazione in camera. Cena Libera. Pernottamento.
2 GIORNO 08.04.23 Sabato Istanbul
Prima colazione. Partenza per la Moschea di Suleymaniye – Il Magnifico; il capolavoro dell’architetto ottomano Sinan. Tempo libero nel Grand Bazaar; il più grande mercato coperto al mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade. Visita della Moschea Rüstem Paşa, famosa per le splendide ceramiche di Nicea che rivestono le pareti e le colonne. Non é previsto il trasferimento di rientro. Possibilità di partecipare all’escursione facoltativa Tour Corno D’oro con Crociera Bosforo (€ 62); Pranzo ad un ristorante locale. Proseguimento per la visita il quartiere ex greco di Fener e vicino al vecchio quartiere ebraico di Balat; situato sulla sponda meridionale del Corno D’oro. Passeggiata nei quartieri e possibilità di vedere Il Patriarco Greco di Fener e La Chiesa di San Giorgio, la Chiesa Ortodossa Bulgara ‘’Chiesa di Ferro’’. Crociera sul Bosforo in battello per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città ed i suoi più importanti palazzi, moschee e fortezze. Trasferimento per il rientro in albergo. Cena libera e pernottamento.
3 GIORNO 09.04.23 Domenica Istanbul
Prima colazione. Giornata Libera. Possibilità di partecipare all’escursione Tour Classico a pagamento (€ 84), Partenza dall’albergo e visita dell’antico Ippodromo, in cui si svolgevano le corse delle bighe; degli obelischi e della Moschea del Sultano Ahmet famosa come Moschea Blu, (visita esterno a causa restauri), conosciuta per le sue maioliche del XVII secolo. Pranzo Libero. Visita del Palazzo Imperiale di Topkapi (La sezione Harem a pagamento), dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, la cui architettura con le magnifiche decorazioni e gli arredi rende testimonianza della potenza e maestosità dell’Impero Ottomano; della Moschea di Santa Sofia, Il Mercato delle Spezie, conosciuto anche con il nome di Mercato Egiziano delle Spezie, con le sue bancarelle che propongono spezie di ogni tipo, caffè, dolci e frutta. Trasferimento di rientro in albergo. Cena Libera. Pernottamento
4 GIORNO 10.04.23 Lunedì Istanbul / Italia
Prima colazione. Trasferimento per il volo di rientro