fbpx
0883 480846 info@sedimurotravel.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login
0883 480846 info@sedimurotravel.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

Meraviglie d’Islanda da Reykjavik in auto a noleggio in date fisse | Islanda

0
Prezzo
Da€ 1,471
Prezzo
Da€ 1,471
Nome e Cognome*
Indirizzo email*
Il tuo messaggio*
Salva nella lista dei desideri

Adding item to wishlist requires an account

98
8 giorni / 7 notti
Disponibilità: Dal 22/06/2019 al 17/08/2019
Aeroporti collegati
Reykjavik

Meraviglie d'Islanda da Reykjavik in auto a noleggio in date fisse

Questo tour con auto a noleggio di 8 giorni copre tutte le principali attrazioni d’Islanda lungo la Ring Road incluso Geysir, la laguna glaciale, ghiacciai, parchi naturali e molto altro. Tra i punti salienti vi sono l’area geotermale di Geysir, con sorgenti di acqua calda e ribollenti pozze di fango, la spettacolare laguna glaciale di Jokulsarlon, punteggiata da iceberg galleggianti e che è stata scelta da Lonely Planet come il posto migliore da visitare in Europa; ed infine Akureyri, la capitale del nord.

I nostri tour programmati con auto a noleggio offrono alloggi prenotati in anticipo in specifiche date. Non rimane altro che scegliere una macchina e prepararsi per un’indimenticabile avventura in Islanda.

 

SCARICA QUI IL PROGRAMMA PER LE DATE E QUOTE

 

Cosa è incluso
  • Pernottamento per 7 notti con prima colazione (eccetto il giorno di arrivo)
  • Autovettura a noleggio per 7 giorni con assicurazione CDW, assicurazione furti, chilometraggio illimitato, IVA (vettura consigliata categoria 2.0 o superiore)
  • Sistema GPS gratuito e nessun costo extra per secondo guidatore.
  • Ritiro/Consegna autovettura all’aeroporto Internazionale di Keflavik
  • Linea di emergenza contattabile 24 ore su 24, 7 giorni su 7
  • Tasse

Itinerario

1 GIORNO Arrivo
Ritirate la vostra auto a noleggio presso l’aeroporto internazionale di Keflavik e vi potete dirigere all´Hotel Smári, che si trova vicino all‘aeroporto.
Pernottamento a Keflavik.

2 GIORNO Keflavík – Borgarfjordur – Skagafjordur – Akureyri
Vi visiterete la penisola di Reykjanes e poi dirigetevi verso nord fino all’Islanda. È possibile visitare la bella cascata Hraunfossar e la sorgente di acqua calda più potente in Europa, Deildartunguhver. Si salirà l’altopiano di Holtavörðuheiði che vi permetterà di raggiungere la città di Blönduós, costruita su entrambi i lati del fiume Blanda, un fiume ricco di salmoni. Proseguire per Skagafjörður, zona conosciuta per l’allevamento cavallo islandese. Là si può visitare l’interessante museo etnografico di Glaumbær. Infine proseguirete verso la capitale nordica, Akureyri, rinomata come una delle più belle città dell’isola. Pernottamento in zona.

3 GIORNO Akureyri – Goðafoss – Lago Myvatn – Egilsstaðir
Dirigetevi verso il famoso lago Myvatn, con una sosta alla magnifica cascata Godafoss (“cascata degli dei”) lungo il tragitto. La regione di Myvatn è ben nota per le sue attrazioni naturalistiche nascoste tra i campi di lava, comprese le pozze di fango di Hverarond dai colori vivaci e la zona di Dimmuborgir, che è perfetta per una bella passeggiata nel mezzo della natura e una visita alla “Chiesa degli Elfi” che è nascosta nel campo di lava circostante. Attraversare la zona di Reykjahlíð e proseguire fino all’imponente cascata Dettifoss. Proseguite poi attraverso l’altopiano del deserto di Jökuldalsheiði, un luogo che ha ispirato il nostro premio Nobel nella letteratura, Halldór Laxness, per scrivere il suo famoso romanzo “Gente Indipendente”. Pernottamento in zona Egilsstaðir.

4 GIORNO Egilsstadir – Fiordi – Höfn
Attraversate Egilsstadir che ospita un mostro leggendario nel lago limitrofo e che molti affermano di aver visto. C’è anche un percorso molto popolare che fa il giro del lago e che offre interessanti tappe lungo la strada. Hengifoss, la seconda cascata più alta in Islanda con i suoi 126 m di altezza, si trova nelle vicinanze. Skriðuklaustur, la casa del poeta Gunnar Gunnarsson, presenta un’architettura unica e merita anch’essa una visita. Continuate attraverso l’altopiano Breiddalsheidi/Oxi, che è spesso avvolto da una nebbia misteriosa e con un pizzico di fortuna potete avvistare alcune renne che pascolano liberamente in questa zona. Djupivogur, ricca di avifauna, è il luogo ideale per una sosta se siete interessati ad osservare varie tipologie di uccelli marini. “Le uova” è una speciale installazione artistica che si trova al porto e che consiste di 34 uova, una per ogni specie di uccello marino che nidificano nella zona. Proseguite poi per Höfn. Pernottamento in zona Höfn.

5  GIORNO Höfn – Parco Nazionale di Skaftafell – Kirkjubaejarklaustur – Vík
Fermatevi alla laguna glaciale Jokulsarlon, con i suoi maestosi iceberg che galleggiano sulle acque profonde e piene di vita della baia. Alcune foche vivono nell’area e si possono scorgere mentre cacciano notando la loro testa che fa capolino dalle acque oppure quando si rilassano sdraiandosi sugli iceberg. Il Parco Nazionale di Skaftafell si trova a Skeidararsandur, una vasta pianura di sabbia nera attraversata da fiumi glaciali. Continuate verso Kirkjubaejarklaustur, ex sede di un convento cattolico del 12° secolo, prima di attraversare Eldhraun, la più grande massa di lava mai confluita sulla faccia della Terra. Pernottamento in zona Vík.

6  GIORNO Costa meridionale – spiaggia di sabbia nera – cascate
Visitate Reynisdrangar con la sua spiaggia di sabbia nera e le sue formazioni basaltiche che emergono dal mare. Scoprire la regione vicino al torreggiante vulcano Eyjafjallajokull, che è probabilmente il più famoso vulcano nel mondo di oggi. Seguite la costa e fate una sosta presso le spettacolari cascate Seljalandsfoss e Skogafoss. Se siete interessati ai vulcani, ti consigliamo di fermarvi al villaggio di Hvolsvöullur e visitare il nuovo centro LAVA, un’esposizione interattiva che illustra l’attività vulcanica, i terremoti e la creazione dell’Islanda per milioni di anni.
Pernottamento in zona sud-ovest.

7  GIORNO Circolo d’Oro – Reykjavík
Prendete la strada verso Gullfoss la cascata d‘oro e verso la zona geotermica del geyser, dove potete ammirare pozze di fango e acqua ribollenti, incluse le eruzioni del geyser chiamato Strokkur. Continuate verso Þingvellir. Dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, il Parco Nazionale di Thingvellir è il luogo in cui per secoli gli antichi abitanti dell’isola si riunivano sulle rive del lago più grande d’Islanda per discutere leggi e risolvere diatribe (anche conosciuta come la più antica forma parlamentare al mondo). Pernottamento a Reykjavik.

8  GIORNO Partenza
Rientro all’aeroporto internazionale di Keflavik e riconsegna dell’auto a noleggio.

 

Galleria fotografica