fbpx
0883 480846 info@sedimurotravel.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login
0883 480846 info@sedimurotravel.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

Matera e la Terra di Bari per gruppi min. 15 pax | Italia

0
Prezzo
Da€ 466
Prezzo
Da€ 466
Nome e Cognome*
Indirizzo email*
Il tuo messaggio*
Salva nella lista dei desideri

Adding item to wishlist requires an account

137
4 giorni / 3 notti
Disponibilità: Dal 01/10/2018 al 31/05/2019
Aeroporti collegati / Stazione FS
Bari

Matera e la Terra di Bari per gruppi min. 15 pax

Tour alla scoperta di Matera – Capitale Europea della Cultura 2019, città al centro di un incredibile paesaggio rupestre che conserva un grande patrimonio di cultura e tradizioni e Terra di Bari con le sue meraviglie della Valle di Trulli e interessanti località turistiche pugliesi.

 

SCARICA QUI IL PROGRAMMA PER LE DATE E QUOTE

Cosa è incluso
  • I trasferimenti da e per l’aeroporto / Stazione di Bari
  • Il circuito descritto in autopullman
  • La sistemazione alberghiera in camere doppie riservate, presso un ottimo hotel di categoria 4 stelle, a Bari
  • Guida autorizzata per l’espletamento delle visite in programma
  • 2 cene + 1 pranzo di cucina tipica a Bari, acqua, vino e caffè inclusi
  • 1 pranzo + 1 cena di cucina tipica a Matera, acqua, vino e caffè inclusi
  • Assicurazione medico bagaglio

Itinerario

1 GIORNO 
Arrivo all’aeroporto / Stazione FFSS di Bari, incontro con la nostra guida locale e partenza per la visita di CASTEL DEL MONTE, celeberrimo castello svevo che si erge su uno dei più alti rilievi delle Murge e che rappresenta la massima espressione federiciana nell’Italia meridionale. Visita guidata dell’ “antico tempio” e della zona murgiana. Proseguimento dell’escursione dedicata alla visita di TRANI: visita “Intra Moenia” attraverso i percorsi cittadini più significativi e visita della Cattedrale, una delle più suggestive d’Italia, grazie alla spettacolare posizione sul mare, a testimoniare lo splendore della Trani medievale. Proseguimento per Bari: sistemazione alberghiera nelle camere riservate presso un ottimo hotel di categoria 4 stelle, cena in un ristorante a base di cucina tipica e pernottamento.

2 GIORNO
Prima colazione. Incontro con la nostra guida locale che resterà con il gruppo durante tutta la giornata e partenza alla volta di MATERA e ALTAMURA. In mattinata visita di Matera, detta anche la città di pietra per la peculiarità delle sua attrazione principale. E’ un luogo con un fascino particolare, un luogo remoto, suggestivo che ha affascinato anche molto registi da Pasolini a Mel Gibson (La passione di Cristo) che hanno utilizzato questa località come set. Pranzo in un ristorante del luogo, a base di prodotti tipici locali. Nel pomeriggio, continuazione della visita guidata con ALTAMURA, la città del famoso pane, Il cui centro storico si presenta con una forte identità: con i suoi 3.199 abitanti, ha una storia e caratteristiche proprie che permettono di considerarlo un piccolo borgo all’interno della città. Altamura sorge in provincia di Bari, nell’entroterra, e fa parte del Gal Terre di Murgia. Più di 12.000 ettari del suo territorio sono inclusi nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia. In serata non potrà mancare una nuova escursione per ammirare ancora Matera e così vederla illuminata da ogni versante e, soprattutto, potrete gustarvi lo spettacolo di mille luci che regala di notte. Matera è uno dei posti in Italia che ognuno di noi dovrebbe vedere almeno una volta nella vita. Cena a base di pietanze tipiche in un ristorante riservato, quindi rientro in hotel a Bari. Pernottamento.

3 GIORNO
Prima colazione. Incontro con la nostra guida locale che resterà con il gruppo durante tutta la giornata e viaggio attraverso le meraviglie della Valle d’Itria, nota anche come “Valle di Trulli”. Visita a MARTINA FRANCA, una delle località turistiche culturali più note di Puglia, famosa per il suo centro storico in cui si conservano testimonianze di arte barocca di notevole bellezza. Pranzo libero. Proseguimento con la visita della valle attraverso la città di ALBEROBELLO per immergersi nell’atmosfera da fiaba di questo villaggio con suoi caratteristici trulli (architetture uniche al mondo con tetto conico in pietra a secco, ossia senza l’utilizzo di malta). Di seguito partenza per LOCOROTONDO, inserita nell’albo dei Borghi Più Belli d’Italia nonché insignita della Bandiera Arancione. Per innamorarsene occorre perdersi tra i suoi vicoletti ben curati fino ad arrivare a quello che gli abitanti chiamano il “lungomare” che rappresenta anche il balcone che si affaccia sulla Valle d’Itria. Ritorno a Bari. Cena in un ristorante tipico. Pernottamento in hotel.

4 GIORNO
Prima colazione. In mattinata, visita guidata alla scoperta di BARI, la capitale della Puglia, con la città vecchia ed il suo labirintico e pittoresco centro storico, la cattedrale di San Sabino, il castello Svevo e l’imponente e strabiliante Basilica di San Nicola (così cosmopolita da accogliere contestualmente i fedeli di due confessioni Cristiane: quella Russo Ortodossa e quella Cattolica Romana). Pranzo in un ristorante riservato, per l’arrivederci a questa bella e accogliente Terra di Puglia. Dopo pranzo, in base all’operativo aereo / orario del treno prenotato, trasferimento in aeroporto / Stazione FFSS di Bari e partenza per il luogo di provenienza

Galleria fotografica