fbpx
0883 480846 info@sedimurotravel.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login
0883 480846 info@sedimurotravel.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

La magia dei Fiordi e le incantevoli Lofoten tour combinato da Bergen a Harstad | Norvegia

0
Prezzo
Da€ 2,594
Prezzo
Da€ 2,594
Nome e Cognome*
Indirizzo email*
Il tuo messaggio*
Salva nella lista dei desideri

Adding item to wishlist requires an account

159
14 giorni / 13 notti
Disponibilità: Dal 15/06/2020 al 31/10/2020
Aeroporti collegati
Bergen (BGO)

La magia dei Fiordi e le incantevoli Lofoten tour combinato da Bergen a Harstad

Questo tour combina lo splendore dei Fiordi Norvegesi in partenza da Bergen fino alle Lofoten e Vesteralen attraverso il magnifico paesaggio di montagne e isole, la natura spettacolare e i piccoli villaggi di pescatori con possibilità di effettuare le attività opzionali. È un’esperienza davvero unica!

 

SCARICA QUI IL PROGRAMMA PER LE DATE E QUOTE

Cosa è incluso
  • 11 notti negli hotel menzionati o similari
  • 2 notti nei rorbu tipici dei pescatori
  • 13 colazioni a buffet
  • Navigazione Bergen – Balestrand e Balestrand – Flåm
  • Trenino panoramico Flåm – Myrdal
  • Treno 2° classe Myrdal – Oslo
  • Noleggio autovettura categoria B (modello VW POLO o simile) dal giorno 7 al giorno 14. Incluso chilometraggio illimitato, limitazione della responsabilità in caso di danno (CDW) e furto (TP), tasse locali, 1 conducente di +25 anni, ritiro e restituzione all’aeroporto di EVE
  • Safari in gommone sul Trollfjord, 2 ore ca.

Itinerario

1 GIORNO Arrivo a Bergen
Benvenuti a Bergen, una città stupenda, nota per essere la “Porta dei Fiordi norvegesi”. Trasferimento autonomo in hotel. Inoltratevi nel centro città, esplorate il colorato quartiere di Bryggen con le sue strade acciottolate e le case in legno. Soffermatevi nel famoso Mercato del Pesce, mischiatevi con la folla ed assaggiate il miglior salmone della Norvegia. Sorseggiate una birra seduti su uno dei bar collocati lungo il porticciolo, per terminare nel migliore dei modi il vostro primo giorno a Bergen.
Pernottamento presso l’Hotel Comfort Holberg o similare.

2 GIORNO Bergen
Colazione a buffet in hotel. Iniziate il vostro tour a Bryggen – l’antico quartiere Anseatico. Questo antico quartiere dei mercanti di Bergen, protetto dall’UNESCO è l’unico distretto commerciale risalente al periodo della Lega Anseatica. Nel pomeriggio potete prendere la funicolare che porta in cima al monte Fløien (non incl.). Questa visita vi darà l’opportunità di godere di scenari meravigliosi ed ammirare il panorama di Bergen con i fiordi sullo sfondo. Potrete anche effettuare una gita in barca lungo l’Arcipelago di Bergen. Pernottamento presso l’Hotel Comfort Holberg o similare.

3 GIORNO Bergen – Balestrand
Prima colazione a buffet in hotel. Godetevi ancora un po’ Bergen prima di dirigervi verso il Sognefjord, dove vi imbarcherete per una crociera sul fiordo. Il Sognefjord è il più lungo e spettacolare fiordo della Norvegia. Uno dei suoi affluenti – il Nærøfjord- è stato catalogato dall’UNESCO come Patriomonio dell’Umanità ed è soprannominato dai norvegesi ‘Il Re dei Fiordi’. Durante la crociera il più emblematico scenario dei fiordi in assoluto: stretti fiordi, alte montagne, piccoli villaggetti, cascate e molto altro. Il traghetto arriverà a Balestrand – un villaggio idilliaco con una veduta scenica sulle montagne che ha ispirato molti artisti. Pernottamento presso l’Hotel Kviknes o similare

4 GIORNO Balestrand
Prima colazione a buffet in hotel. Giornata a disposizione. L’area di Balestrand offre numerose opportunità per escursioni ed attività varie.
ATTIVITÁ OPZIONALE:
Escursione al ghiacciaio di Bøyabreen (prezzo a persona: 117 EUR)
L’escursione inizia con una crociera sul Fjærlandsfjord – un fiordo maestoso, circondato da montagne con le cime innevate. Il Fiordo, si caratterizza per un colore verde, dato dalle acque generate dallo scioglimento del ghiacciaio che confluiscono nel fiordo. Il tour continua in autobus fino ai piedi del ghiacciaio. Una volta giunti lì, sarà il tempo per una passeggiata ed una visita al Museo del Ghiacciaio.
Pernottamento presso l’Hotel Kviknes o similare.

5 GIORNO Balestrand – Flam – Oslo
Prima colazione a buffet in hotel. Al mattino, imbarcatevi sulla crociera che vi porterà fino a Flåm, una piccola località che si trova sulla punta meridionale dell’Aurlandfjord. Arrivati a Flåm, prendete il trenino panoramico più famoso al mondo: la Flåmsbana (letteralmente ferrovia di Flåm). Lungo i 20 km di percorso in treno, potrete ammirare fiumi che si gettano in profondi burroni, foreste lussureggianti, cascate che scendono lungo ripide pareti, cime innevate e graziose fattorie adagiate sul verde. Arrivo a Myrdal e cambio treno per prendere il treno diretto a Oslo. Arrivo a Oslo.
Pernottamento presso l’Hotel Verdandi o similare.

6 GIORNO Oslo
Prima colazione in hotel. Esplorate il parco Frogner, un bellissimo parco che custodisce 212 sculture create da Gustav Vigeland, riconosciuto come un simbolo nazionale assieme alla fortezza Arkehus. Inoltre, potete fare un tour sulla penisola di Bygdøy e visitare il Museo Vichingo con le sue tre navi vichinghe ben conservate, oppure il Museo Fram e le sue navi partite per una spedizione polare.
Pernottamento presso l’Hotel Verdandi o similare.

7 GIORNO Arrivo a Evenes
Prima colazione a buffet in hotel. Trasferimento libero all’aeroporto di Oslo in tempo utile per il vostro volo domestico per le Isole Lofoten (non incluso). All’arrivo all’aeroporto di
Harstad/Narvik (EVE), recuperate la vostra autovettura a noleggio.
Pernottamento presso l’Hotel Evenes Fjordhotell o similare.

8 GIORNO Verso le Vesteralen (ca. 220 km)
Prima colazione a buffet in hotel. Partenza per il nord, verso le Isole Vesterålen. Il tragitto vi permetterà di ammirare il magnifico paesaggio di montagne e isole, in particolare se guiderete lungo la costa occidentale, davvero unica. Dirigetevi verso la punta nord di Andøya, dove si trova la piccola città di Andenes.
Pernottamento presso l’Hotel Andrikken o similare.

9 GIORNO L’arcipelago delle Lofoten (ca. 270 km)
Prima Colazione a buffet in hotel.
ATTIVITÁ OPZIONALE:
Safari balene (Prezzo a persona: 122EUR)
Visitate il porto di Andenes al Centro di osservazione delle balene. Dopo una visita al museo, dove potrete imparare molto su questi mammiferi marini, partite in battello per un’escursione da due a quattro ore per avvistare le balene. Le balene possono essere avvistate durante tutto l’anno grazie alle condizioni climatiche favorevoli.
ATTIVITÁ OPZIONALE:
Safari pulcinelle di mare (Prezzo a persona: 65 EUR)
Provate un’emozionante escursione di bird watching per osservare l’aquila di mare, le sule e le pulcinelle di mare dal nostro gommone! Se saremo fortunati potremo incontrare anche foche comuni, focene e lontre. Durante l’escursione ci fermeremo a Bleiksøy, uno dei siti di nidificazione più famoso nel Nord della Norvegia, con circa 75.000 coppie di pulcinelle di mare e urie. La tappa successiva sarà Forøy, dove incontreremo colonie di sule, gabbiani e cormorani.
Nel pomeriggio, guidate attraverso le Isole Vesterålen, verso le Lofoten. Passate per Sortland, Stokmarknes, e poi fate una traversata in traghetto tra Melbu e Fiskebøl (opzionale e non incluso). Vi troverete sulle Lofoten e potrete raggiungere Leknes per passare una notte indimenticabile nelle rorbu, le autentiche abitazioni dei pescatori, case rosse in legno che spesso poggiano su palafitte e si affacciano sul mare.
Pernottamento in rorbu a Morstund Statles o similare.

10 GIORNO I villaggi dei pescatori
Prima colazione a buffet in hotel. Giornata alla scoperta delle Isole Lofoten, uno dei luoghi più belli sulla faccia della terra. Un arcipelago di montagne che cadono a picco sul mare, di spiagge di sabbia fina e di piccoli villaggi di pescatori. Per non parlare dei colori e di una luminositá unici! Da non perdere i villaggi di Reine, di Henningsvær e di Å. Consigliata anche una visita al Museo dello stoccafisso nel villaggio di Å.
Pernottamento in rorbu a Morstund Statles o similare.

11 GIORNO Svolvaer, la capitale (ca. 70 km)
Prima colazione a buffet in hotel.
Prendete la strada in senso opposto per raggiungere Svolvær, importante villaggio portuale e capitale commerciale dell’arcipelago. Se vi interessano i vichinghi, non potete perdervi una visita al Museo Lofotr durante il tragitto. Da non farsi mancare anche Kabelvåg, la sua galleria d’arte e la chiesa che si affaccia sul mare. Pernottamento presso l’Hotel Thon Lofoten o similare

12 GIORNO Safari in gommone sul Trollfjord
Prima colazione a buffet in hotel. In programma per oggi un’esperienza unica e divertente alla scoperta del maestoso Trolljord e le meravigliose aquile a coda bianca. Navigare la costa delle Lofoten in gommone vi farà sentire parte della natura stupefacente che vi circonda. Si parte da Svolvær in mattinata alla volta del piccolo fiordo, ma non senza aver prima indossato l’equipaggiamento termico necessario. L’escursione in gommone prevede anche il safari per l’avvistamento delle maestose aquile di mare. Questi possenti predatori vivono alle Lofoten tutto l’anno. Grazie alla corrente del golfo che addolcisce la temperatura. Il mare non ghiaccia mai e l’abbondanza di pesce rende queste acque il luogo ideale per vivere stabilmente. Resto della giornata a disposizione per visitare Svolvær. Pernottamento presso l’Hotel Thon Lofoten o similare.

13 GIORNO Harstad, la capitale culturale del Nord (ca. 170 km)
Prima colazione a buffet in hotel. Oggi dirigetevi verso nord fino a raggiungere la città di Harstad. Essa gode di una posizione panoramica e strategica sulla più grande isola norvegese di Hinnøya, che funge da ingresso per Vesterålen e Lofoten. Grazie al suo mix di architettura antica e contemporanea e ai numerosi bar e caffé, Harstad offre un´atmosfera accogliente e unica.
Pernottamento presso l’Hotel Clarion Collection Arcticus o similare.

14 GIORNO Partenza
Prima colazione a buffet in hotel. Recatevi all’aeroporto di Harstad/Narvik (EVE) e restituite la vostra auto a noleggio in aeroporto prima della partenza. Fine dei nostri servizi.

 

Galleria fotografica