fbpx
0883 480846 info@sedimurotravel.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login
0883 480846 info@sedimurotravel.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

Il Cammino di Finisterre da Santiago a Finisterre o fino a Muxia | Spagna

0
Prezzo
Da€ 420
Prezzo
Da€ 420
Nome e Cognome*
Indirizzo email*
Il tuo messaggio*
Salva nella lista dei desideri

Adding item to wishlist requires an account

64
6 giorni / 5 notti
Disponibilità: Dal 01/04/2021 al 31/10/2021
Aeroporti collegati
Santiago di Compostela

Il Cammino di Finisterre da Santiago a Finisterre o fino a Muxia

Il Cammino de Finisterre, parte del famoso Cammino di Santiago è l’unica rotta che inizia a Santiago. Questo Cammino attraversa villaggi tranquilli, campi coltivati, paesaggi vergini ed arriva fino alle scogliere del punto più occidentale della Spagna, il capo Fisterra, la “fine del mondo”, dove ogni pellegrino che si rispetti arriva per ammirare il suo incredibile tramonto. Dopo Fisterra, il sentiero continua per l’impressionante costa scoscesa della Galizia atlantica fino al villaggio di pescatori di Muxía.
*Questo itinerario non da diritto ad ottenere la Compostela, pero la Fisterrana e/o la Muxiana, certifica che si ha raggiunto la “Fine del Mondo”- ma non è rilasciata dalle Autorità Ecclesiastiche – Si ottiene a Finisterre, presso l’ostello municipale dei pellegrini situato vicino al porto, presentando la credenziale debitamente timbrata da Santiago o a Muxia presso l’Ufficio del Turismo.
Anche se tradizionalmente questo itinerario si precorre iniziando da Santiago, può essere realizzato anche nel senso inverso iniziando da Finsiterre o Muxia.

 

SCARICA QUI IL PROGRAMMA PER LE DATE E QUOTE

 

Cosa è incluso
  • Pernottamento con prima colazione / Tutte strutture con camere con bagno privato
  • Trasporto bagagli tra le tappe (1 bagaglio di massimo 20 kg per persona)
  • Note & mappe
  • Credenziale (Passaporto del Pellegrino) in regalo
  • Assistenza telefonica 24 ore per casi di emergenza in italiano

Itinerario

1 GIORNO Arrivo a SANTIAGO DE COMPOSTELA
Vivi questa città, incrocio di Cammini. Pernottamento a Santiago.

2 GIORNO SANTIAGO – NEGREIRA (21,2 km -5h15 – difficoltà 2/3)
Prima colazione de inizio della tappa. Questa inizia a Santiago de Compostela dalla stessa Praza do Obradoiro davanti alla Cattedrale. Passeremo per piccoli villaggi e attraverseremo antichi ponti romani. La nostra destinazione di oggi è il paesino medievale di Negreira. Suggeriamo di visitare il Pazo de Cotón, la casa di campagna della famiglia Cotón e la cappella dedicata a San Mauro.

3 GIORNO NEGREIRA – OLVEIROA (33,2 km -8h – difficoltà 2/3)
Prima colazione de inizio della tappa. A Barcala, il Cammino continua per un versante del monte ed attraversa il fiume Barcala. Man a mano che si sale per il Monte Aro, potremo godere di una vista magnifica della diga di Ferenza prima di entrare nello spazio naturale della Serra de Castelo e la valle del Xallas. Le piccole colline e prati verdi ci accompagneranno durante il cammino.

4 GIORNO OLVEIROA – CEE (17,9 km – 5h15- difficoltà 2/3)
Prima colazione de inizio della tappa. Da Olveiroa la pista continua per il fiume fino a Logoso e passa per l’eremo di Nosa Señora. Poi il sentiero continua scendendo tra pinete dell’Alto do Cruzeiro da Armada. Da qui, si potrà intravede il mare in lontananza.

5 GIORNO CEE – FINISTERRE (12,1 km – 3h30 – difficoltà 1/3)
Prima colazione de inizio della tappa. Ultimo giorno a piedi che ci porterà per un bel cammino, costeggiando coste scoscese e calette. E finalmente raggiungeremo la destinazione finale: il Capo Fisterra (o Finisterre). Senza dubbio non bisogna perdersi il fantastico tramonto sulla “fine del mondo”.

6 GIORNO FINISTERRE
Prima colazione. Giornata libera per il ritorno/Transfer opzionale a Santiago.

Se si desidera continuare fino a Muxia:
6 GIORNO FINISTERRE – LIRES (14 km – 4h15 – difficoltà 1/3)
Prima colazione de inizio della tappa. Ancora una volta il Cammino segue scogliere scoscese e calette lungo la costa. Anche oggi il panorama è stupendo.

7 GIORNO LIRES – MUXIA (14,8 km – 4h30 – difficoltà 1/3)
Prima colazione de inizio della tappa. Ultimo giorno di camminata. Attraverseremo Vaosilveiro, Frixe, Guisamonde, Morquintián, Monte Facho, Praia de Lourido nel nostro cammino a Muxía, che culmina presso il Santuario di Nosa Señora da Barca con le sue pietre sacre: la pietra oscillante e il “rene” di pietra “.

8 GIORNO MUXIA.
Prima colazione. Giornata libera per il ritorno/Transfer opzionale a Santiago.

Galleria fotografica