fbpx
0883 480846 info@sedimurotravel.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login
0883 480846 info@sedimurotravel.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

Escursioni private in lingua italiana a Lisbona e dintorni | Portogallo

0
Prezzo
Da€ 351
Prezzo
Da€ 351
Nome e Cognome*
Indirizzo email*
Il tuo messaggio*
Salva nella lista dei desideri

Adding item to wishlist requires an account

191
1 giorno HD
Disponibilità: Dal 01/04/2022 al 31/10/2022
Aeroporti collegati
Lisbona

Escursioni private in lingua italiana a Lisbona e dintorni

Escursioni in privato con guida esclusiva in italiano a Lisbona, capitale portoghese, contraddittoria e splendente, che nasconde un fascino sottile che la rende molto diversa dalle altre capitali europee, oppure nei dintorni attraverso borghi pittoreschi, villaggi di pescatori e antichi monasteri dove la modernità e tradizione convivono in perfetta armonia.

Vi verranno a prendere al vostro hotel con un automezzo privato (autovettura o minibus), durante tutta l’escursione sarete accompagnati dalla guida personale parlante italiano. Terminata la visita vi riporteranno al vostro hotel o vi lasceranno in centro città perché possiate continuare a godervi gli incanti di Lisbona.

 

SCARICA QUI IL PROGRAMMA PER LE DATE E QUOTE

Cosa è incluso
  • Escursione mezza giornata / intera giornata
  • Guida parlante italiano
  • Trasferimento con un automezzo privato (autovettura o minibus)

Itinerario

1 LISBONA ANTICA – MEZZA GIORNATA – 4 ORE
Dopo aver percorso le principali arterie della città, Avenida da Liberdade, Rossio, si giungerà alla Praça do Comércio, grandiosa piazza aperta sul Tago e costruita dopo il terribile terremoto del 1755, il vero salotto della capitale. Da qui si proseguirà, in parte a piedi, fino alla Sé (Duomo) e Chiesa di sant’Antonio, piccola chiesetta barocca eretta sul luogo dove, secondo la tradizione, nacque il santo. Da qui s’inizierà una passeggiata nel labirinto della viuzze e scalinate del quartiere di Alfama dove potete sentire, vedere e assaporare i misteri che ancora caratterizzano questa città. Si salirà fino al Castello di São Jorge, dalle cui muraglie si godono panorami spettacolari a quasi 360 gradi su tutta Lisbona e il Tago. Dopo un breve tragitto in macchina, si arriverà a Madre-de-Deus, magnifica chiesa che ospita uno dei più interessanti musei di Lisbona, il Museo dell’Azulejo dove avrete occasione di imparare la storia dell’azulejo attraverso il tempo e osservare grandiosi pannelli sia de periodo barocco sia dei nostri giorni.

2 LISBONA MONUMENTALE – MEZZA GIORNATA – 4 ORE
Lasciati il rione storico di Baixa e Praça do Comércio, si percorrerà il lungo Tago, passando sotto il ponte sospeso 25 aprile, fino alla zona monumentale di Belém. In questa zona, sorgono i più rinomati ed importanti monumenti di Lisbona, tra cui due classificati dalla UNESCO Patrimonio della Umanità: Il Monastero di Jerónimos e la Torre di Belém. Del monastero visiteremo l’ imponente chiesa ed il chiostro dopo aver ammirato la sua facciata; della Torre di Belém, esotica fortezza del cinquecento, diventato simbolo di Lisbona, si vedrà solo l’esterno. Poi ci fermeremo presso il Monumento alle Scoperte Marittime, per terminare in chiave d’oro con la visita in dettaglio del Museo delle Carrozze Reali che custodisce decine di carrozze reali dal tardo cinquecento alla fine dell’ottocento, formando la più importante collezione del genere a livello mondiale.

3 LISBONA – INTERA GIORNATA – 8 ORE
Dopo aver percorso le principali arterie della città. Avenida da Liberdade, Rossio, si giungerà alla Praça do Comércio, grandiosa piazza aperta sul Tago e costruita dopo il terribile terremoto del 1755, il vero salotto della capitale. Da qui si proseguirà fino al Belvedere di Santa Luzia sovrastante al quartiere di Alfama con il suo dedalo di viuzze. Dopo si salirà a piedi fino al Castello di São Jorge, dalle cui muraglie si godono panorami spettacolari a quasi 360 gradi su tutta Lisbona e il Tago. Dopo un breve tragitto in macchina, si arriverà a Madre-de-Deus, magnifica chiesa che ospita uno dei più interessanti musei di Lisbona, il Museu do Azulejo dove avrete occasione di imparare la storia dell’azulejo attraverso il tempo e osservare grandiosi pannelli sia del periodo barocco sia dei nostri giorni. Pausa per la seconda colazione. Consigliamo un pasto tipico a base di baccalà cucinato in 4 modi diversi. Una vera esperienza gourmet (facoltativo – prezzo in supplemento).
Nel pomeriggio si percorrerà lungo il Tago, passando sotto il ponte sospeso 25 aprile, fino alla zona monumentale di Belém. In questa zona, sorgono i più rinomati ed importanti monumenti di Lisbona, tra cui due classificati dalla UNESCO Patrimonio della Umanità: Il Monastero di Jerónimos e la Torre di Belém. Del monastero visiteremo l’ imponente chiesa ed il chiostro dovo aver ammirato la sua facciata; della Torre di Belém, esotica fortezza del cinquecento, diventato simbolo di Lisbona, si vedrà solo l’esterno. Poi ci fermeremo presso il Monumento alle Scoperte Marittime per terminare in chiave d’oro con la visita in dettaglio del Museo delle Carrozze Reali che custodisce decine di carrozze reali dal tardo cinquecento alla fine dell’ottocento, formando la piu importante collezione del genere a livello mondiale.

4 SINTRA , CASCAIS E ESTORIL – MEZZA GIORNATA – 4 ORE
Partenza per Sintra, cittadina dal sapore romantico, scelta sin dal Medioevo come residenza estiva dal reali portoghesi. Visita dell’ interno del Palazzo Reale suggestiva costruzione identificabile dai suoi due giganteschi camini gemelli. Terminata la visita si scenderà verso la costa per conoscere le due cittadine balneari: l’aristocratica Cascais e l’animata Estoril. Breve sosta alla Boca do Inferno per ammirare l’anfratto naturale scavato dalle onde oceaniche. Ritorno a Lisbona, percorrendo la strada costiera, toccando le sue spiagge sabbiose e formazioni rocciose.

5 SINTRA , CAPO DA ROCA, GUINCHO, CASCAIS E ESTORIL
INTERA GIORNATA – 7 ORE E MEZZA

Partenza per Sintra, cittadina dal sapore romantico, scelta sin dal Medioevo come residenza estiva dal reali portoghesi. Visita dell’ interno del Palazzo Reale suggestiva costruzione identificabile dai suoi due giganteschi camini gemelli. Terminata la visita del palazzo, tempo a disposizione per girare i tanti negozi di articoli regionali e souvenirs. Pausa per la seconda colazione. Consigliamo menu a tre portate con bevande incluse (facoltativo – prezzo in supplemento).
Nel pomeriggio, si traverseranno le dolci colline di Sintra fino al Capo da Roca, la punta estrema occidentale del continente europeo. Dopo una breve fermata si continuerà, sempre in riva al mare fino alla grande spiaggia di Guincho e poco dopo si arriverà Cascais, aristocratica cittadina balneare. Tempo libero a Boca do Inferno. Ritorno a Lisbona percorrendo la strada costiera, toccando Estoril i suoi giardini e casinò e un incantevole suseguirsi di spiagge sabbiose e formazioni rocciose.

6 ÓBIDOS, ALCOBAÇA, NAZARÉ, BATALHA E FÁTIMA INTERA GIORNATA – 8,5 ORE
Partenza per ÓBIDOS dove si arriverà dopo un’ora di autostrada. Visita a piedi di questo bellissimo villaggio medioevale racchiuso nelle sue imponenti muraglie. Continuazione per ALCOBAÇA dove si visiterà il monastero cistercense, uno dei più importanti d’ Europa, e che raccoglie le tombe gotiche del re Pedro e Inês, colei che fu regina dopo la sua morte. Proseguimento per NAZARÉ, noto per essere il più genuino villaggio di pescatori di tutto il paese e che, negli ultimi tempi ha conquistato fama mondiale tra gli appassionati del surf per le sue onde gigantesche che possono raggiungere oltre i 30 metri di altezza. Visita del Sito del Miracolo. Pausa per seconda colazione. Consigliamo menu a tre portate con bevande incluse (facoltativo – prezzo in supplemento)
Nel pomeriggio si arriverà a BATALHA, per conoscere il grande monastero e i suoi chiostri, considerato il capolavoro del gotico portoghese e classificato dalla UNESCO Patrimonio della Umanità. Infine FÁTIMA, uno dei più famosi ed importanti centri mariani di tutto il mondo e luogo di pellegrinaggio e devozione. Visita del santuario che include le due basiliche e la Cappelletta delle Apparizioni. Se clienti desiderano, si potrà fare in modo di assistere alla celebrazione religiosa, ma questo potrà obbligare a ridurre il tempo disponibile per le altre visite. Ritorno a Lisbona via autostrada per circa un’ora e mezza di viaggio.

7 FÁTIMA E NAZARÉ – MEZZA GIORNATA – 5 ORE
Partenza alla volta di Fátima uno dei più famosi ed importanti centri mariani di tutto il mondo e luogo di pellegrinaggio e devozione. Arrivo a Fátima dopo circa un’ora e mezza di viaggio. Visita del santuario che include le due basiliche e la Cappelletta delle Apparizioni. Tempo libero per assistere alla messa, qualora clienti lo desiderino. Terminata la liturgia si proseguirà per Nazaré, reputato il più genuino villaggio di pescatori del paese e noto anche per le sue onde gigantesche che possono raggiungere oltre i 30 metri di altezza. Breve fermata al Sito del Miracolo.
Si fa ritorno a Lisbona via autostrada.

8 EVORA (e i due ponti sospesi sul Tago) – INTERA GIORNATA – 7 ORE
Dopo aver attraversato uno dei due ponti sospesi sul TAGO, si aprirà un paesaggio collinare di boschi di pini, querce da sughero e vigneti fino ad arrivare a EVORA, città Patrimonio Mondiale UNESCO. Il suo centro storico, racchiuso in un’antica cerchia di muraglie, ospita importanti monumenti dai Romani e Mori fino al periodo rinascimentale e barocco. La nostra visita – maggiormente a piedi – inizierà dal Tempio Romano, passando alla Cattedrale gotica, la facciata michelangiolesca della chiesa da Garca per terminare nella Cappella delle Ossa, una macabra opera del settecento.
Ma non mancheremo di penetrare nell’anima della città percorrendo le sue piazze e piazzuole, le sue strade porticate, le sue fontane marmoree e giardini. Pranzo regionale non incluso – vedere supplemento. Rientro a Lisbona verso le ore 18:00 dopo aver traversato l’altro ponte sul Tago (lungo oltre 14 km e aperto nel 1998)

 

Galleria fotografica