fbpx
0883 480846 info@sedimurotravel.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login
0883 480846 info@sedimurotravel.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

Da Efeso a Istanbul e a Cappadocia ad agosto con volo da Bari (BRI) | Turchia

0
Prezzo
Da€ 1,005
Prezzo
Da€ 1,005
Nome e Cognome*
Indirizzo email*
Il tuo messaggio*
Salva nella lista dei desideri

Adding item to wishlist requires an account

238
8 giorni / 7 notti
Disponibilità: Dal 03/08/2025 al 31/08/2025
da Bari (BRI)
Izmir (ADB)

Da Efeso a Isbanbul e a Cappadocia ad agosto con volo da Bari (BRI)

Turchia è uno dei paesi più suggestivi e affascinanti del mondo, collocato tra Asia ed Europa, tra Oriente e Occidente, da cui prende le caratteristiche migliori e le fonde, dando nuova vita e creando nuove tradizioni. Mille facce segnano l’affascinante Istanbul, città asiatica ed europea adagiata sulle sponde del Bosforo dove paesaggi, bellezze architettoniche, antico e nuovo, incantano e sorprendono. Cappadocia offre una quantità di paesaggi e di attrattive assolutamente incredibili, un vero e proprio museo a cielo aperto, dalle antichissime città sotterranee, canyon dai colori incredibili, e chiese rupestri con degli affreschi pazzeschi. Tour speciale di 8 giorni con volo charter da BARI (BRI).

 

SCARICA QUI IL PROGRAMMA PER LE DATE E QUOTE

 

Cosa è incluso
  • Voli BRI-ADB-BRI con Corendon Airlines
  • 20 kg bagaglio da stiva e 8 kg a mano
  • Trattamento come indicato nel programma
  • 7 prima colazioni + 5 pranzi, (4 pranzi in opzione aereo Ist-Capp)+ 4 Cene
  • Guida professionale parlante italiano
  • Tutti i trasferimenti e visite in minibus o pullman granturismo con A/C secondo il numero dei partecipanti
  • Tassa di soggiorno del 2%.
  • IVA attuale

Itinerario

1 GIORNO DOMENICA: BARI – IZMIR
Arrivo all’Aeroporto Adnan Menderes di Izmir (ADB)in serata. Trasferimento in hotel Izmir

2 GIORNO LUNEDÌ: IZMIR – Pergamo – ISTANBUL
Pensione completa. Inizia il viaggio la mattina presto e in continuazione con una visita a Pergamo, un’importante città greco-romana che ci ha lasciato un grande patrimonio culturale: qui è stata inventata la pergamena! Arrivo e visita all’Asclepeion, il famoso ospedale del mondo antico dedicato al dio della salute, Esculapio. Qui visse il celebre medico Galeno. Tra i monumenti che si possono ammirare ci sono i tunnel del sonno, il piccolo teatro per i pazienti, le piscine, l’antica strada lunga e il cortile con colonne ioniche. Pranzo. Proseguimento verso Istanbul. Cena e Pernottamento a Istanbul.

3 GIORNO MARTEDÌ: ISTANBUL
Colazione in hotel. Partiremo per mezza giornata di visita del “CORNO D’ORO”: Ci dirigeremo verso i pittoreschi e colorati quartieri di Fener e Balat, protetti dall’UNESCO e considerati i primi insediamenti dell’antica Costantinopoli. Successivamente, passeremo lungo la riva del Corno d’Oro e visiteremo la Chiesa di Ferro di San Stefano, chiesa ortodossa bulgara situata in una città turca, legata alla lotta per l’indipendenza ecclesiastica degli anni ’30 e ’40 del XIX secolo e l’unica chiesa ortodossa di ferro al mondo. L’escursione termina qui nel quartiere di Eminönü (zona del Mercato delle Spezie). Pomeriggio libero per esplorare la città o partecipare all’escursione opzionale “Bosforo”. Pernottamento

4 GIORNO MERCOLEDÌ: ISTANBUL
Colazione in hotel. Partenza per un tour di mezza giornata “CLASSICO”: inizieremo visitando la Basilica di Santa Sofia, uno degli edifici più straordinari di tutti i tempi, costruita da Costantino il Grande e ricostruita da Giustiniano nel VI secolo. La sua immensa cupola si eleva a 55 metri da terra, con un diametro di 31 metri. Durante l’Impero Ottomano fu trasformata in moschea e furono aggiunti i minareti. Proseguiremo con la visita all’antico Ippodromo di epoca bizantina, centro delle attività civili, celebrazioni e gare. Oggi conserva l’Obelisco di Teodosio, la Colonna Serpentina e la Fontana dell’Imperatore Guglielmo. Infine, visiteremo la Moschea Blu, costruita nel 1609 durante il sultanato di Ahmet, famosa per le sue piastrelle blu e i sei minareti. L’escursione termina qui. Pomeriggio libero per visitare Gran Bazaar, con oltre 4.500 negozi raggruppati in zone specializzate in diversi prodotti o escursione opzionale al “Palazzo Topkapi”. Pernottamento.

5 GIORNO GIOVEDÌ: ISTANBUL – Ankara – CAPPADOCIA “OPZIONE AUTOBUS”:
Pensione completa. Dopo colazione, partenza presto in autobus per Ankara. Arrivo nella capitale della Repubblica e visita al Museo delle Civiltà Anatoliche, situato ai piedi del Castello di Ankara, con una collezione unica di reperti preistorici e ittiti. Pranzo. Proseguimento verso la Cappadocia. Arrivo, cena e pernottamento.

5 GIORNO GIOVEDÌ: ISTANBUL QCAPPADOCIA “OPZIONE AEREO”:
Mezza Pensione. All’ora indicata, trasferimento all’aeroporto per prendere il volo di linea verso la Cappadocia. Arrivo e trasferimento in hotel. Secondo l’orario del volo il resto del giorno sarà libero a Istanbul o in Cappadocia. Cenae pernottamento.

6 GIORNO VENERDÌ: CAPPADOCIA
Pensione completa. Possibilità di fare un giro opzionale in mongolfiera all’alba.
Colazione in hotel. Partenza per visitare questa regione unica, dove nacque San Giorgio, con il suo paesaggio affascinante e originale, formatosi 3 milioni di anni fa dalle eruzioni dei vulcani Erciyes e Hasan. Visita alla città sotterranea di Ozkonak (o simile), costruita dalle comunità cristiane per proteggersi dagli attacchi arabi. Visita a un laboratorio di tappeti e kilim. Pranzo. Nel pomeriggio, visita ai monasteri e cappelle di Goreme, scavate nella roccia e decorate con affreschi. Passaggio attraverso la valle di Guvercinlik (valle dei piccioni) e ammirazione di una vista panoramica del castello di Uchisar. Cena e pernottamento.

7 GIORNO SABATO: CAPPADOCIA – PAMUKKALE
Pensione completa. Colazione in hotel. Partenza per visitare il Caravanserraglio Selgiuchide di Sultanhani, situato sulla leggendaria Via della Seta. Pranzo. Proseguimento per Pamukkale, “castello di cotone”, famoso per le sue piscine bianche di travertino formate dall’acqua termale. Arrivo e visita a Hierapolis, antica città termale fondata intorno al 190 a.C., con teatro e necropoli. Cena e pernottamento in hotel a Pamukkale.

8 GIORNO DOMENICA: PAMUKKALE – EFESO – IZMIR – BARI
Mezza pensione. Dopo colazione, Partenza presto al mattino per Efeso, uno dei siti archeologici più famosi della Turchia. Visita alle rovine, tra cui la Biblioteca di Celso, il Grande Teatro e il Tempio di Artemide. Pranzo. Possibilità di una sosta a un emporio di pelle. Trasferimento all’Aeroporto di Izmir per il volo di ritorno. Fine dei servizi.

Galleria fotografica