fbpx
0883 480846 info@sedimurotravel.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login
0883 480846 info@sedimurotravel.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

Colori d’autunno dei Parchi Nazionali da Tallinn a Riga | Estonia, Lettonia

0
Prezzo
Da€ 837
Prezzo
Da€ 837
Nome e Cognome*
Indirizzo email*
Il tuo messaggio*
Salva nella lista dei desideri

Adding item to wishlist requires an account

21
7 giorni / 6 notti
Disponibilità: Partenze: 30/09/2022 e 14/10/2022
Aeroporti collegati
Tallinn

Colori d'autunno dei Parchi Nazionali da Tallinn a Riga

Alla scoperta dei colori d’autunno del Parco Nazionale di Lahemaa, con le sue ampie distese di splendida natura incontaminata e molte affascinanti case padronali e con un’escursione lungo il sentiero naturale di Ligatne ammirando il Parco Nazionale di Gauja. Un programma personalizzato con delle escursioni e attività opzionali. Tallinn è una moderna città con un centro storico davvero interessante, ma soprattutto con un’offerta di musei, teatri, cinema, locali, ristoranti di prim’ordine e Riga, dove, come nelle altre capitali baltiche, la storia passata si affianca a quella più recente.

 

SCARICA QUI IL PROGRAMMA PER LE DATE E QUOTE

Cosa è incluso
  • 6 pernottamenti negli hotel centrali di 4 stelle
  • 6 x prima colazione a buffet
  • 1 cena di 3 portate alla Taverna Kavel-Ants a Vihula Manor
  • Incontro di benvenuto con un bicchiere di spumante o succo
  • Il programma personalizzato
  • Ingressi: alla Great Guild Hall medievale di Tallinn e al mulino ad acqua di Koni
  • Servizio di guida in italiano e spagnolo
  • Servizio di pullman o minivan di 1° classe per tutta la durata del viaggio
  • Facchinaggio

Itinerario

1 GIORNO ARRIVO A TALLINN
Arrivo a Tallinn, trasferimento opzionale all’Hotel Radisson Blu Olumpia**** o similare, check-in, incontro di benvenuto. Pernottamento.

2 GIORNO TALLINN
Prima colazione in hotel. La capitale estone è un’affascinante miscela di tranquillità medievale e vita urbana moderna. Il centro storico medievale è un luogo animato tutto l’anno con i suoi numerosi negozi, gallerie, mercati di souvenir, caffè all’aperto e ristoranti. Il giro turistico ci porta intorno alle antiche mura medievali della città e nella Città Vecchia, dove vediamo il Castello di Toompea, la Chiesa del Duomo, la Cattedrale Alexander Nevsky, il Municipio della Città Vecchia medievale e la Grande Sala delle Corporazioni. Nel pomeriggio un’escursione facoltativa al Parco Kadriorg e visita al KUMU, il nuovo premiato Museo d’Arte Estone, con le sue collezioni di belle arti classiche e contemporanee. In serata una cena medievale facoltativa al Ristorante Maikrahv. Pernottamento in hotel.

3 GIORNO TALLINN – VIHULA
Prima colazione in hotel. Dopo aver lasciato Tallinn, guidiamo in direzione est. Visitiamo il Parco Nazionale di Lahemaa con le sue ampie distese di splendida natura incontaminata e molte affascinanti case padronali. Ci imbarchiamo in un delizioso tour a piedi attraverso il parco (2 ore, media) e vediamo l’imponente Manor House a Palmse, un testamento alla laboriosa famiglia von Pahlen. Nel primo pomeriggio check-in presso l’Hotel Vihula Manor Country Club & Spa****, un’affascinante tenuta del XVI secolo situata nel cuore del parco. La cena al Kaval-Ants Tavern comprende un pasto genuino di campagna estone nell’ambiente rustico dell’antica ghiacciaia. Pernottamento.

4 GIORNO VIHULA – TARTU – CESIS
Prima colazione in hotel. Continuiamo verso Tartu, la città universitaria, dove l’Estonia ha ottenuto la sua statualità. Vediamo l’affascinante Città Vecchia e l’Università fondata nel 1632. Poco dopo essere arrivati in Lettonia, facciamo una sosta al pittoresco Koni Watermill per conoscere il mulino ad acqua e il lanificio, che è ancora operativo oggi. Arrivo a Cesis nel pomeriggio e sistemazione all’Hotel Cesis*** o similare. Pernottamento.

5 GIORNO CESIS – RIGA
Prima colazione in hotel. Al mattino visitiamo Cesis, una città anseatica con strade tortuose, rovine di castelli e splendidi giardini. Continuiamo verso Ligatne, un’ex città di cartiera, visitando un’ex fabbrica di un operaio di cartiera prima di continuare con un’escursione lungo il sentiero naturale di Ligatne ammirando i colori autunnali del Parco Nazionale di Gauja. Arriviamo a Riga nel pomeriggio, check-in all’Hotel Radisson Blu Latvija**** o simile. Pernottamento in hotel.

6 GIORNO RIGA
Prima colazione in hotel. Fondata nel 1201 dal vescovo tedesco Albert, Riga è la più grande delle tre capitali baltiche e vanta un vero e proprio caleidoscopio di vari stili architettonici. Il tour a piedi della Città Vecchia include il Castello di Riga, la Cattedrale della Cupola, la Chiesa di San Pietro, le Porte Svedesi, i Tre Fratelli, la Grande e Piccola Corporazione e il Monumento alla Libertà. Nel pomeriggio una visita facoltativa al Parco Nazionale di Kemeri, che è speciale per la sua grande diversità biologica, l’esclusivo Kemeri Bog, le acque minerali e i fanghi terapeutici che si trovano qui. La serata è libera per esplorare la vivace capitale lettone. Pernottamento in hotel.

7 GIORNO RIGA PARTENZA
Prima colazione in hotel. Trasferimento opzionale all’aeroporto.

Galleria fotografica