Vienna è una città vivace e multiculturale nel cuore d’Europa. Con una storia di 400 anni e come il centro di monarchia asburgica e l’Impero Austro-Ungarico, Vienna ha molto da offrire: palazzi imperiali, musei e gallerie, sale da concerto e teatri d’opera, ma anche un gran numero di luoghi iconici in cui alcune delle più grandi menti del XVIII e XIX secolo si riunivano e lavoravano. Tuttavia, Vienna offre anche divertimento: tantissimi concerti, feste e riunioni all’aperto accanto al Danubio, pic-nic e montagne russe … Vienna ha tutto.
SCARICA QUI IL PROGRAMMA PER LE DATE E QUOTE
1 GIORNO Vienna
Arrivo all’ aeroporto di Vienna, trasferimento in hotel con auto privata (l’autista vi aspetterà con un cartello con su scritto il vostro cognome appena usciti sulla destra davanti al banco dell’info point). Sistemazione nelle camere riservate. Tempo libero a seconda l’orario del volo. Cena libera, pernottamento in hotel.
2 GIORNO Vienna / Palazzo Imperiale Hofburg e centro storico
Colazione in hotel. Alle 09.00 incontro in hotel con l’accompagnatore e partenza con mezzi pubblici per il Palazzo imperiale dell’Hofburg. Si visiteranno gli interni degli Appartamenti imperiali, il Museo di Sisi e il Museo delle argenterie – (Visita interna con audioguide /Ingressi esclusi da pagare extra). Negli appartamenti imperiali della Hofburg di Vienna si possono esplorare le sale private e ufficiali dell’imperatore Francesco Giuseppe e dell’imperatrice Elisabetta. Alla fine della fine della visita interna di farà una passeggiata nel centro storico di Vienna che è nella sua compattezza uno dei monumenti urbani più belli d’Europa, dall’Opera di Stato, la Palm House con Statua di Mozart, Maria-Theresien-Platz, Heldenplatz, la statua dell’imperatrice “Sisi” nel giardino Volksgarten, la Rathausplatz, la Chiesa dei Minoriti, Graben, Chiesa di San Pietro, Duomo di Santo Stefano. Pranzo in ristorante in centro. Pomeriggio libero da dedicare ad approfondimenti personali, consigliamo la visita individuale della Schätze der Habsburger e Kaiserliche Schatzkammer Wien e Kunsthistorisches Museum Wien, la camera del Tesoro imperiale e Il museo di Storia dell’Arte che è tra i musei più grandi e importanti del mondo (visita interna con audio guide/Ingressi esclusi da pagare extra). Cena libera e pernottamento. In serata possibilità di partecipare alla cena sulla Torre girevole del Donauturm.
3 GIORNO Vienna / Castello di Schonbrunn e Castello Belvedere
Dopo la prima colazione incontro in hotel con il vostro accompagnatore e partenza con i mezzi pubblici per la visita del Castello di Schönbrunn (Visita interna con audio guide / ingressi esclusi da pagare extra), grandiosa residenza estiva della famiglia imperiale (oltre 1.400 stanze) e formidabile esempio del barocco europeo: visitando i sontuosi appartamenti che, da Maria Teresa a Francesco Giuseppe, ospitarono generazioni di imperatori, si potrà avere una chiara immagine della vita alla corte degli Asburgo. Rientro in centro e sosta per ammirare dal’esterno la Chiesa di San Carlo Il notevole edificio sacro, con la sua imponente cupola, è una delle più importanti strutture barocche di Vienna, all’interno un ascensore sale fino in cima alla cupola per permettere ai visitatori di ammirare da vicino i famosi affreschi Rottmayr; Il Musikverein, il centro di musica classica più famoso di Vienna dove si svolge il famoso concerto di Capodanno e per finire passeggiata tra i meravigliosi giardini del Belvedere Superiore per cogliere il fascino architettonico del Castello che è una delle più belle ed eleganti residenze principesche d’Europa. Pranzo in ristorante in centro. Pomeriggio libero da dedicare a visite individuali. Vi consigliamo di approfondire la visita del Castello Belvedere con la visita interna dove sono custoditi i più bei dipinti di Gustav Klimt (famoso Bacio di Klimt – Visita facoltativa con audio guide /Ingressi esclusi). Cena libera e pernottamento. In serata possibilità di partecipare al CONCERTO E CENA AL PALAZZO KURSALON
4 GIORNO Vienna
Prima colazione in hotel. Tempo libero a seconda dell’orario di partenza del volo. Trasferimento con auto privata in aeroporto