fbpx
0883 480846 info@sedimurotravel.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login
0883 480846 info@sedimurotravel.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

Cappadocia express invernale ogni martedì con volo da VCE, BLQ, BGY e FCO | Turchia

0
Prezzo
Da€ 671
Prezzo
Da€ 671
Nome e Cognome*
Indirizzo email*
Il tuo messaggio*
Salva nella lista dei desideri

Adding item to wishlist requires an account

293
6 giorni / 5 notti
Disponibilità: Dal 05/11/2024 al 25/03/2025
Venezia VCE, Bologna BLQ, Bergamo BGY e Roma FCO
Cappadocia

Cappadocia express invernale ogni martedì con volo da VCE, BLQ, BGY e FCO

La Cappadocia offre una quantità di paesaggi e di attrattive assolutamente incredibili, un vero e proprio museo a cielo aperto, dalle antichissime città sotterranee, canyon dai colori incredibili, e chiese rupestri con degli affreschi pazzeschi. Tour alla scoperta delle principali bellezze con possibilità di partecipare alle escursioni facoltative.

 

SCARICA QUI IL PROGRAMMA PER LE DATE E QUOTE

 

Cosa è incluso
  • Volo di linea Pegasus Airlines “Italia-Istanbul-Kayseri-Istanbul-Italia”
  • Tutti i trasferimenti e le visite in minibus o pullman con aria condizionata
  • Guida parlante italiano durante le escursioni e il tour
  • 2 notti in Cappadocia presso hotel prescelti in HB (mezza pensione), con 2 cene incluse.
  • 3 notti a Istanbul presso hotel prescelto in BB
  • 1 pranzo
  • Tassa di soggiorno del 2%.
  • IVA (varia a seconda del servizio ed è inclusa all’attuale livello)

Itinerario

1 GIORNO Martedì Italia / Istanbul / Cappadocia
Arrivo a Kayseri (Cappadocia) via Istanbul e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

2 GIORNO Mercoledì Cappadocia
Pensione completa: Possibilità di partecipare a un volo in Mongolfiera mozzafiato all’alba – facoltativo, a pagamento esclusivamente in loco. (Il programma descritto è a titolo informativo e potrebbe essere modificato o annullato a causa delle condizioni meteorologiche).Oggi visiteremo la regione della Cappadocia, unica al mondo, la quale combina formazioni naturali con i luoghi di grande interesse culturale. Inizieremo il nostro tour con una passeggiata all’affascinante Valle del Devrent, conosciuta come la valle dei “camini delle fate”, dove la pietra erosa dal vento e dall’azione dell’acqua sul terreno vulcanico ha dato origine a uno spettacolare paesaggio formato da picchi, coni e obelischi. Visiteremo la città sotterranea di Ozkonak o una simile, costruita dalle comunità cristiane per proteggersi dagli attacchi persiani e arabi. Faremo una sosta in un laboratorio di tappeti e kilim. Proseguiremo con la visita al Museo all’aperto di Goreme, che conserva un’impressionante numero di chiese, cappelle e monasteri scavati nella roccia, con affreschi dell’XI secolo, dichiarati patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Pranzo. Nel pomeriggio visiteremo luoghi vulcanici spettacolari di Avcilar (dei cacciatori) e Guvercinlik (dei colombari) e ammireremo una meravigliosa vista panoramica del castello di Uchisar, situato su un promontorio di roccia vulcanica perforato da tunnel e finestre. Faremo una sosta in un laboratorio artigianale di decorazioni e gioielli. Rientro in hotel. Cena e pernottamento. La sera, facoltativamente (a pagamento in loco) potrete assistere a uno spettacolo di danze folkloristiche turche.

3 GIORNO Giovedì Cappadocia – Istanbul (volo):
Prima colazione. Mattina libera per attività individuali (Jeep Safari, ecc.). Nel pomeriggio, all’orario indicato, trasferimento in aeroporto per il volo di linea per Istanbul. Arrivo e trasferimento in hotel prescelto. Pernottamento

4 GIORNO Venerdì Istanbul
Prima colazione. Dopo la colazione partenza per la “Bizantina”. Inizieremo visitando la Moschea Suleymaniye, considerata la più bella delle moschee imperiali di Istanbul, costruita tra il 1550 e il 1557 da Sinan, il famoso architetto dell’età d’oro ottomana. Ci dirigeremo poi verso le antiche mura di Costantinopoli, presso l’attuale Porta di Mevlana, fatte costruire dall’imperatore Teodosio II nel 413. Queste solide mura, alte diversi piani e spesse tra i tre e i sei metri, proteggevano la città dai continui attacchi di Unni, Bulgari, Russi, Arabi e Turchi. Le mura furono violate solo due volte, dai crociati nel 1204 e da Mehmet “il Conquistatore” nel 1453. Successivamente, visiteremo il Monastero della Vergine della Fonte. Secondo gli storici Procopio e Cedreno, la chiesa fu originariamente costruita dall’imperatore Giustiniano negli ultimi anni del suo regno, nei pressi di una fonte d’acqua anticamente nota come “Fontana dei Miracoli”, proveniente da un pozzo sacro situato fuori dalle mura di Teodosio II in corrispondenza dell’odierna Porta Silivri. La visita termina a Eminönü, un tempo principale accesso alla città, oggi una zona molto frequentata, sede del “Mercato egiziano” chiamato anche come “Bazar delle spezie”. Pomeriggio libero per esplorare la città o per partecipare all’escursione facoltativa a pagamento in loco Crociera sul Bosforo proposta dalla guida. Cena Libera. Pernottamento.

5 GIORNO Sabato Istanbul
Partiremo per mezza giornata di visita del “CORNO D’ORO”: Ci dirigeremo verso i pittoreschi e colorati quartieri di Fener e Balat, protetti dall’UNESCO e considerati i primi insediamenti dell’antica Costantinopoli. Successivamente, passeremo lungo la riva del Corno d’Oro e visiteremo la Chiesa di Ferro di San Stefano, chiesa ortodossa bulgara situata in una città turca, legata alla lotta per l’indipendenza ecclesiastica degli anni ’30 e ’40 del XIX secolo e l’unica chiesa ortodossa di ferro al mondo. Poi visiteremo il Gran Bazar, con oltre 4.500 negozi raggruppati in zone specializzate in diversi prodotti: gioielleria, abbigliamento, e altro. Qui termina l’escursione. Pomeriggio libero per esplorare la città, o potrete partecipare all’escursione facoltativa “Classica” proposta dalla nostra guida. Pernottamento.

6 GIORNO Domenica Istanbul/Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto per il volo di ritorno via Istanbul. Fine dei servizi.

 

Galleria fotografica