fbpx
0883 480846 info@sedimurotravel.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login
0883 480846 info@sedimurotravel.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

Capodanno in dimora storica e igloo di vetro in Lapponia da Lulea con accompagnamento in italiano | Finlandia, Svezia

0
Prezzo
Da€ 4,188
Prezzo
Da€ 4,188
Nome e Cognome*
Indirizzo email*
Il tuo messaggio*
Salva nella lista dei desideri

Adding item to wishlist requires an account

219
7 giorni / 6 notti
Disponibilità: Partenza 28/12/2019
Aeroporti collegati
Lulea (LLA)

Capodanno in dimora storica e igloo di vetro in Lapponia da Lulea con accompagnamento in italiano

ARRIVO:  Lulea (LLA)
PARTENZA: Lulea (LLA)

Festeggia il Capodanno in Lapponia! Dai il benvenuto al 2020 sotto l’Aurora boreale!

Immagina un luogo lontano, incontaminato, dove la notte il cielo si tinge di colori meravigliosi e le leggende degli spiriti che comunicano da un altro mondo riecheggiano tra le parole delle persone locali… quel luogo esiste ed è la Lapponia.

Festeggia il Capodanno in Lapponia. Dai il benvenuto al 2020 sotto l’aurora boreale! Parti per vivere emozioni uniche e indimenticabili! Il viaggio si svolge nella incontaminata valle del fiume Tornio, al confine tra Lapponia Svedese e Finlandese, in una terra non toccata dal turismo di massa, ricca di cultura, storia, tradizioni e paesaggi meravigliosi.

La tua Dimora storica con igloo di vetro è un hotel unico, situato a Kalix sulle rive del fiume. A pochi minuti di distanza sono disponibili strutture con igloo di vetro. Sistemazione in doppia superior, con servizi e doccia privati.

 

SCARICA QUI IL PROGRAMMA PER LE DATE E QUOTE

 

Cosa è incluso
  • sistemazione in camera doppia e una notte in igloo di vetro
  • colazione, pranzo leggero e cena; caffè e tè inclusi nei pasti
  • l’accompagnatore di lingua italiana
  • tutte le attività elencate (MOTOSLITTA previo supplemento)
  • tutti i trasferimenti indicati in minibus privato inclusivi di autista e carburante
  • l’ingresso a tutte le attrazioni menzionate
  • indumenti termici (stivali e tute termiche) a disposizione per tutta la durata del soggiorno

Itinerario

 28 DICEMBRE 2019 – BENVENUTI IN LAPPONIA!
Arrivo all’aeroporto dove vi accoglieremo di persona. Trasferimento in veicolo privato (1 ora) alla dimora storica di Filipsborg, situata a Kalix, sulle rive del fiume. Durante il tour soggiornerete in camere doppie con servizi privati. La sauna sarà a vostra disposizione ogni sera, e sarà in condivisione con i partecipanti al tour. All’arrivo sarà servita una cena tipica da tre portate. Nel frattempo, il nostro accompagnatore vi illustrerà il programma di viaggio, e sarà a disposizione per qualsiasi domanda. Dopo cena, proveremo l’attrezzatura artica. Durante tutto il soggiorno saranno a vostra disposizione degli indumenti termici (scarpe e tute sono inclusi nel prezzo mentre dovrete portarvi i vostri guanti a manopola e cappelli di lana) che vi proteggeranno dal freddo. Dopo cena, se le condizioni lo permetteranno, potrete uscire alla ricerca della aurora boreale in autonomia. Durante tutto il soggiorno saranno a vostra disposizione degli indumenti termici (scarpe e tute sono inclusi nel prezzo mentre dovrete portarvi i vostri guanti a manopola e cappelli di lana) che vi proteggeranno dal freddo.

29 DICEMBRE – GHIACCIO E PESCA
Colazione. La mattina è dedicata al ghiaccio in un pittoresco luogo situato in mezzo al maestoso fiume Tornio, che in questa stagione è parzialmente ghiacciato. Qui ci impegneremo nell’arte del pilkki (la pesca sul ghiaccio), il passatempo preferito dei lapponi durante le giornate invernali. Il pilkki consiste nella pesca attraverso un buco nel ghiaccio. Mentre aspettiamo la nostra preda, vi racconteremo come questo metodo di pesca sia stato, in passato, fondamentale per la sopravvivenza. I più temerari potranno provare la pratica detta avantouinti, che consiste nell’immergersi nell’acqua del fiume a +4 gradi – sono allo studio gli effetti benefici di questa pratica, che ha origine in Siberia. Visiteremo successivamente il villaggio di pescatori di Kukkolaforsen, perfettamente conservato e ancora abitato dalle famiglie che lo popolavano nell’antichità (una delle quali gestisce l’attiguo villaggio vacanze). Con l’aiuto di una guida, visiterete il piccolo ma interessante museo del pesce e imparerete come si viveva in queste zone prima dell’avvento della tecnologia. Avrete inoltre la possibilità di imparare a fare il pane azzimo alla maniera tradizionale lappone, seduti intorno al fuoco in un’atmosfera irripetibile. Avrete tutto il tempo per una sessione fotografica nei dintorni del pittoresco villaggio (le rapide di Kukkola scorrono qui vicino). Una cena tipica sarà quindi servita presso il favoloso ristorante che affaccia sulle rapide, dove Margit Spolander, autrice di un libro bestseller di ricette locali, vi delizierà con le sue specialità. Torneremo quindi a Filipsborg e se il meteo lo permetterà potrete uscire nei dintorni della struttura per una caccia all’aurora boreale.

30 DICEMBRE – RENNE E HUSKY
Dopo una robusta colazione, raggiungeremo Simo (1 ora e 15), dove visiteremo un allevamento di renne. Avrete anche l’occasione di dar loro da mangiare dei prelibati licheni e di fare un giro su una slitta da loro trainata, per capire come si muovevano gli abitanti in passato. Uno spuntino verrà quindi servito presso la kota, una tipica tenda lappone in legno, usata per socializzare attorno al fuoco. Nel pomeriggio raggiungeremo invece Kivalot (30 minuti) dove ci attende un safari su slitta trainata dagli husky siberiani. Un’esperienza fantastica, nel cuore della natura incontaminata, assieme ai cani più docili del mondo. Al nostro arrivo, verremo accolti dalla allevatrice di grande esperienza, e dal suo staff. I cani ululeranno ma non preoccupati: è segno di impazienza, sono pronti a partire con il safari! Dopo una breve spiegazione sulle tecniche di guida e sulla sicurezza, inizieremo un meraviglioso viaggio attraverso la foresta innevata, che attraverseremo per circa 15 km, a seconda delle condizioni di neve e ghiaccio: i cani sono più attivi col freddo! Alla fine del safari, ci riuniremo nella kota, dove potrete sorseggiare un caffè o una bevanda calda. La cena tipica sarà servita nella struttura dell’allevamento. Dopo cena, qualora le condizioni lo permettano potrete uscire ad osservare l’aurora boreale direttamente vicino alle cucce dei cani – un’esperienza emozionante! Prima di mezzanotte, torneremo a Filipsborg (1 ora e 30).

31 GENNAIO – MOTOSLITTE E DOPPIO CAPODANNO
Dopo colazione, è tempo di adrenalina! Inforcheremo le MOTOSLITTE in un tour di circa 4-5 ore (attività opzionale soggetta a pagamento di supplemento). A seconda delle condizioni del ghiaccio, potremo anche attraversa la foresta o il fiume ghiacciato. Ogni motoslitta è guidata da una persona, con un passeggero che siede dietro. A metà strada ci potremo fermare per alternarci alla guida e bere qualcosa di caldo. Le motoslitte richiedono una buona condizione fisica e il possesso della patente B. Chi non vuole guidare, può godersi in safari come passeggero, oppure può godersi la mattinata libera in hotel. In serata, avrete modo di rilassarvi presso la sauna con hot tub: un ottimo modo per ammirare il tramonto, e con un po’ di fortuna, l’aurora. Nella sala grande della dimora, verrà servito il gran buffet di Capodanno, a vostra disposizione per tutta la notte.

01 GENNAIO – ROMPIGHIACCIO E IGLOO DI VETRO
Dopo una colazione e una mattinata di relax, nei dintorni della dimora, ci sposteremo a Båtskärsnäs (circa 30 minuti), dove la rompighiaccio Polar Explorer ci attende. Salirete a bordo della nave e vedrete come è in grado di rompere il ghiaccio del mare, che in questa stagione arriva anche a uno spessore di 50 centimetri. In mezzo al mare, L’Explorer si fermerà, per darvi la possibilità di galleggiare in mezzo al ghiaccio, in totale sicurezza grazie alle speciali tute termiche e galleggianti. La nave tornerà al porto dopo circa 3 ore, dove vi accoglieremo per una visita a Kalix e alla sua chiesa. Si tratta della chiesa medievale meglio conservata di tutta la Lapponia. La cena sarà quindi servita alla dimora. Successivamente, prenderete possesso del vostro igloo di ghiaccio, a 500 metri dall’hotel. Potrete godervi un lussuoso pernottamento in mezzo alla natura, con una vista mozzafiato sul cielo del nord. Con un po’ di fortuna, questa potrebbe diventare la vostra notte più romantica, proprio sotto l’aurora boreale. In ogni caso, la vostra stanza nella dimora sarà a vostra disposizione e a pochi minuti di distanza.

02 GENNAIO – PANORAMI ARTICI E RITI SCIAMANI
Dopo colazione, inizieremo un tour in autobus privato lungo la straordinaria valle del fiume Kalix. Conosceremo la millenaria cultura di queste zone, che ha persino la propria lingua differente dalle altri della Lapponia. Raggiungeremo Överkalix e impareremo qualcosa sulla loro interessante comunità ortodossa. Ci fermeremo a Juoksengi, il paese che è attraversato dal Circolo Polare per fare una foto ricordo, e visiteremo una fabbrica artigianale di veri souvenir lapponi, a Matarenki, dove avrete la possibilità di acquistare ricordi originali e di gran valore, tra cui la kuksa, la tradizionale tazza di legno ricavata da un unico nodo di betulla che non può mancare tra gli accessori indispensabili del popolo lappone. La famiglia Korkeaniemi preparerà un pranzo leggero nella kota. Al tramonto, raggiungeremo Aavasaksanvaara e la sua collina, per godere della vista mozzafiato sulla foresta sottostante. Passeremo il pomeriggio con Rishaya Vetma, una sciamana locale. Dopo averci riunito intorno al fuoco, la sciamana leggerà il messaggio che le trasmette l’energia che si sprigiona dal nostro corpo. L’esperienza è emozionante, intensa e positiva – il modo migliore per concludere in bellezza la vostra vacanza in Lapponia! La cena di commiato sarà servita al ristorante dell’agriturismo Hulkoffgården. Con 45 minuti di transfer torneremo alla nostra dimora, dove potremmo fare un’ultima caccia all’aurora.

03 GENNAIO – ARRIVEDERCI LAPPONIA!
Colazione. Transfer in bus privato all’aeroporto di Lulea (LLA) di 1 ora. Fine del viaggio.

 

Galleria fotografica