fbpx
0883 480846 info@sedimurotravel.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login
0883 480846 info@sedimurotravel.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

Albania e i Monasteri di Meteora da Tirana | Albania, Grecia

0
Prezzo
Da€ 1,299
Prezzo
Da€ 1,299
Nome e Cognome*
Indirizzo email*
Il tuo messaggio*
Salva nella lista dei desideri

Adding item to wishlist requires an account

625
8 giorni / 7 notti
Disponibilità: Dal 27/06/2020 al 31/10/2020
Aeroporti collegati
Tirana

Albania e i Monasteri di Meteora da Tirana

Un viaggio tra l’Albania e la Grecia, tra cui alla scoperta dei 4 siti del patrimonio mondiale dell’UNESCO: lago di Ohrid, monasteri di Meteora, Butrinto e Berat. Con questo viaggio potrete vivere la storia, la cultura e la tempestività dei due paesi.

 

SCARICA QUI IL PROGRAMMA PER LE DATE E QUOTE

Cosa è incluso
  • Minibus per tutto il viaggio
  • Guida durante tutto il tour in italiano
  • Guida locale a Meteora e Ioannina
  • Sistemazione in hotel di categoria 4* con prima colazione
  • Ingressi menzionati nel programma

Itinerario

1 GIORNO Tirana
Arrivo a Tirana e trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.

2 GIORNO Tirana – Korça – Elbasan – Pogradec
Prima colazione in hotel. Partenza per visitare Elbasan, cittadella di influenza ottomana. Proseguiamo per Pogradec, una città sul lago di Ohrid, il lago più profondo dei Balcani e uno dei più antichi del nostro pianeta. Ripresa del viaggio diretti verso Korca, importante centro culturale nel sud-est del paese, circondato da alte montagne. Visita della città con il suo vecchio bazar ottomano, la cattedrale ortodossa e il centro storico delle dimore del primo Novecento. Sistemazione alberghiera. Cena libera. Pernottamento in hotel.

3 GIORNO Korça – Kalampaka (Kastoria – i monasteri di Meteora)
Prima colazione in hotel. Partenza per il confine con la Grecia. La prima città greca dove ci fermeremo è Kastoria, nota per il commercio di pellami. Proseguimento verso Meteora per visitare 2 dei monasteri di Meteora dichiarati patrimonio dell’umanità dall’UNESCO (sono raccomandate scarpe comode). I monasteri raggiungono un’altezza di 600 metri e sono stati abitati dal XIV secolo. Arrivo a Kalambaka, piccola città ai piedi di Meteora. Sistemazione alberghiera. Cena libera. Pernottamento in hotel.

4 GIORNO Kalambaka – Ioannina (Metsovo)
Prima colazione in hotel. Partenza attraverso le montagne, per raggiungere Metsovo, un bellissimo villaggio greco noto per il suo formaggio affumicato. Proseguimento per Ioannina, la capitale culturale e storica della regione dell’Epiro sulle rive del lago Pamvotida. Visita della Moschea Aslan Pasha e del Museo Bizantino, entrambi nelle antiche mura cittadine, che sono ancora oggi abitate. Gita in barca sul lago Pamvotida e visita dell’isola, dove nel XIX secolo morì il tiranno e crudele Ali Pasha, che diede alla città un impulso culturale. Rientro a Kalambaka. Cena libera. Pernottamento in hotel.

5 GIORNO Ioannina – Saranda
Prima colazione in hotel. Rientro in Albania. Arrivo e visita di Gjirokastra, città patrimonio mondiale dell’UNESCO con la sua imponente cittadella e le sue caratteristiche case del periodo turco. Proseguimento per Butrint. Fermata presso la famosa Blue Eye, un luogo di straordinaria bellezza. Arrivo a Butrint, città antica e oggi importante sito archeologico dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Visita dell’antica città greco-romana che fu abitata fino alla fine del Medioevo. Ripresa del viaggio con arrivo a Saranda, una città costiera di fronte all’isola greca di Corfù. Sistemazione alberghiera. Cena libera.
Pernottamento in hotel.

6 GIORNO Saranda – Berat – Vlora – Monastero di Ardenica
Prima colazione. Partenza per Berat, attraverso Valona e lungo la strada costiera con viste mozzafiato. Breve sosta nella baia di Porto Palermo e visita della fortezza ottocentesca. Proseguimento per il Monastero di Ardenica, costruito nel 13° secolo sulle rovine di un antico tempio pagano dedicato alla dea greca della caccia Artemide. Ripresa del viaggio per Berat, conosciuta come “la città dalle mille finestre” e dichiarata patrimonio mondiale dell’UNESCO. Arrivo e sistemazione alberghiera. Cena libera. Pernottamento in hotel.

7 GIORNO Berat – Tirana (Kruja)
Prima colazione in hotel. Visita dell’enorme cittadella di Berat, che è ancora abitata oggi, con il Museo di Onufri con le sue icone del 16° secolo. Si prosegue verso Kruja, una delle più belle città in Albania, con il suo tipico bazar ottomano e strade lastricate che ci portano insieme con il Museo Nazionale dell’eroe nazionale Gjergj Kastrioti Skanderbeg nella cittadella. Ripresa del viaggio verso Tirana. Tour panoramico della capitale dell’Albania con il suo centro nevralgico; la Moschea di Et’hem Bey del 18° secolo, il quartiere civile Blloku dove l’elite comunista ha vissuto per oltre 40 anni, il santuario dell’ordine sufi Bektashi, questo distante dall’Islam tradizionale e mescoka elementi del giudaismo e cristianesimo. Sistemazione alberghiera. Cena libera. Pernottamento in hotel.

8 GIORNO Tirana – aeroporto
Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto. Fine dei servizi.

 

 

Galleria fotografica