fbpx
0883 480846 info@sedimurotravel.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login
0883 480846 info@sedimurotravel.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

10 giorni in Tour dei Balcani da Belgrado | Serbia, Macedonia del Nord, Albania, Montenegro, Croazia, Bosnia ed Erzegovina

0
Prezzo
Da€ 1,131
Prezzo
Da€ 1,131
Nome e Cognome*
Indirizzo email*
Il tuo messaggio*
Salva nella lista dei desideri

Adding item to wishlist requires an account

32
10 giorni / 9 notti
Disponibilità: Dal 02/04/2021 al 22/10/2021
Aeroporti collegati
Belgrado

10 giorni in Tour dei Balcani da Belgrado

Tour alla scoperta della Penisola Balcanica, un pezzo di Europa che troppo spesso si tende a considerare lontano ed estraneo. Paesi poveri, ma ricchi di storia con un mix di architettura e paesaggi stupendi che impressionano e lasciano un segno. Vicoli di pietra bianca, vigneti e colline, monasteri medievali, siti archeologici: i Balcani sono un invito all’avventura.

 

SCARICA QUI IL PROGRAMMA PER LE DATE E QUOTE

Cosa è incluso
  • 9 x pernottamenti con colazione e cena in HOTELS 4*
  • Pullman da/per l’Aeroporto e guida turistica parlante italiano durante l’intero viaggio
  • Tasse di soggiorno
  • INGRESSI inclusi:
    Cena tradizionale a Skopje
    Skopje, la Chiesa di San Spas
    Tetovo, Moschea Colorata
    Gita in barca sul lago di Ocrida (circa 20 minuti)
    Ocrida, la Chiesa di San Peribleptos e la Fortezza del Re Samuele
    Kruja, la Fortezza e il Museo Nazionale
    Shkoder, Fortezza Rozafa
    Stari Bar
    Cetinje, tassa di soggiorno e Ingresso Museo Re Nikola
    Degustazione di prosciutto a Njegusi
    Gita in barca Perast – Madonna dello Scarpello – Perast
    Kotor, tassa di soggiorno e bigliettod’ingresso Chiesa di San Trifun

Itinerario

1 GIORNO Arrivo a Belgrado
Incontro con la guida all’aeroporto di Belgrado. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

2 GIORNO Belgrado – Skopje
Prima colazione in hotel. La mattina esploriamo la città capitale della Serbia, Belgrado. Vediamo la fortezza di Kalemegdan e la famosa via dello shopping Knez Mihailova. Varchiamo il confine macedone e arriviamo nella città capitale, Skopje. Alla sera cena tradizionale accompagnata da musica in ristorante locale. Pernottamento in hotel a Skopje.

3 GIORNO Skopje – Ocrida
Prima colazione in hotel. La mattina esploriamo la capitale della Macedonia. Visitiamo non soltanto la vecchia città con la fortezza di Kale ed il grande bazar, ma anche la parte nuova della città con la fontana di Alessandro Magno e la Casa memoriale di Madre Teresa. Nel pomeriggio, andando verso Ocrida, ci fermiamo a Tetovo per visitare la cosiddetta moschea “colorata”. La sera giungiamo il nostro hotel nella città UNESCO Ocrida. Cena e pernottamento in hotel.

4 GIORNO Ocrida – Tirana
Prima colazione in hotel. Cominciamo la giornata con una gita in barca sul lago di Ocrida. Il lago è uno dei laghi più vecchi e più profondi del mondo. Dopo facciamo un percorso a piedi nella città UNESCO e vediamo la fortezza del Re Samuele ed anche la chiesa di San Peribleptos. Nel pomeriggio proseguimento verso il nostro Hotel a Tirana, la capitale dell’Albania. Cena e pernottamento.

5 GIORNO Tirana – Kruje – Shkoder – Bar – Podgorica
Dopo la colazione proseguimento verso Kruje, la città dell’eroe nazionale Skanderbeg. Continuiamo verso la città più settentrionale d’Albania, Shkoder. Dopo la visita della fortezza Rozafa attraversiamo il confine con Montenegro e ci fermiamo a Bar dove abbiamo la possibilità di imparare qualcosa sulla vita nei secoli precedenti. La sera giungiamo in Hotel a Podgorica, capitale del Montenegro. Cena e pernottamento.

6 GIORNO Podgorica – Cetinje – Njegusi – Kotor – Perast – Podgorica
Prima colazione in hotel. Visitiamo l’antica capitale, Cetinje. Qua vediamo l’antico palazzo reale. Il nostro viaggio continua verso il villaggio Njegusi, dove abbiamo la possibilità di assaggiare il famoso prosciutto crudo. Una strada panoramica ci porta al fiordo di Cattaro, l’unico fiordo in Europa meridionale. Successivamente visitiamo Perast dove imbarchiamo una nave che ci porta all’isola della Madonna dello Scarpello. La sera ritorniamo in hotel a Podgorica. Cena e pernottamento in hotel.

7 GIORNO Podgorica – Dubrovnik – Mostar
Prima colazione in hotel. Dopo aver attraversato il confine con la Croazia, giungiamo la “Perla dell’Adriatico” – Dubrovnik. La visita della città con la guida dura due ore, durante la quale vediamo la cattedrale oppure le mura della città. Tempo libero per rilassarsi. Nel pomeriggio continuiamo verso il nostro Hotel nella città di Mostar in Bosnia ed Erzegovina. Cena e pernottamento.

8 GIORNO Mostar – Sarajevo
Prima colazione in hotel. Cominciamo la giornata con la visita della città di Mostar dove vediamo il famoso ponte. Continuiamo il viaggio verso la città capitale di Bosnia, Sarajevo, visita dettagliata della città. Sistemazione in hotel a Sarajevo. Cena e pernottamento.

9 GIORNO Sarajevo – Tuzla – Belgrado
Colazione in hotel. Prima di lasciare Bosnia, visitiamo la città di Tuzla. Il nome deriva dal sale, Tuzla era il più grande fornitore di sale nell’ex Jugoslavia. Dopo la visita della vecchia città continuiamo verso Serbia e giungiamo la città capitale Belgrado. Cena e pernottamento in hotel.

10 GIORNO Partenza
Prima colazione in hotel. Trasferimento all‘Aeroporto di Belgrado. Fine dei servizi

Galleria fotografica