I tesori della Francia

PARIGI – NORMANDIA – BRETAGNA – LOIRA

Soggiornare in una delle città francesi significa vivere al ritmo degli abitanti e scoprire un’arte di vivere unica, ma allo stesso tempo incontrare una forte identità regionale: perché ogni città offre un sapore diverso. Parigi, ville lumière la capitale, che conquista, prima di tutto, per l’eccezionalità del suo patrimonio culturale e architettonico, è anche la capitale della moda e dello shopping. Per chi ama il buon vivere, la Normandia è una regione decisamente gourmande, generosa, seducente, storica, naturale e marittima con tutta la ricchezza del patrimonio. Bretagna, terra di leggende e tradizioni, è un perfetto equilibrio fra il mare, le terre e le isole bretoni, e offre paesaggi sorprendenti. Nel cuore della Valle della Loira e nei dintorni, si possiedono ricchezze naturali e culturali notevoli. Venite a vivere un’esperienza di sogno, fra castelli e grandiose cattedrali lungo la Loira, i tesori della Francia vi sedurranno in un batter d’occhio…

Quota in camera doppia a partire da € 1082,00

Volo escluso

ITINERARIO

PRIMO GIORNO: Parigi
Arrivo all’aeroporto di Parigi. Trasferimento privato verso un ottimo hotel. Sistemazione alberghiera nelle camere riservate. Incontro con gli altri partecipanti alle ore 19:00 nella hall dell’hotel. Pernottamento in hotel.

SECONDO GIORNO: PARIGI – ROUEN – COSTA FIORITA ‐ Caen
Prima colazione in hotel. Alle ore 08:00 partenza alla volta di una delle regioni più affascinanti della Francia: la NORMANDIA, terra di artisti e degli impressionisti come Monet. Sosta a Rouen e visita della cittadina, con le sue tipiche case a graticcio, tra cui spicca il meraviglioso complesso della Cattedrale, tipicamente gotica. Proseguimento verso la suggestiva HONFLEUR, prediletta dai pittori, per gli incantevoli scenari. Di seguito proseguimento per Caen. Giro panoramico della città dove si potranno ammirare i resti della famosa fortezza medievale, sede monarchica del grande Guglielmo il conquistatore, l’Abbaye aux Hommes dove si trova la sepoltura di Guglielmo. Sistemazione alberghiera nelle camere riservate presso un ottimo hotel, cena e pernottamento.

TERZO GIORNO: CAEN – SPIAGGE DELLO SBARCO – ARROMANCHE – BAYEUX ‐ CAEN
Prima colazione in hotel. Giorno dedicato allo sbarco di Normandia. Visita del Memoriale di Caen dove vedremo un film per capire un po’ meglio questo giorno. Partenza verso le spiagge del D‐Day per ammirare la famosa costa, dove avvenne lo sbarco degli alleati durante la seconda guerra mondiale. Sosta a Pointe du Hoc uno dei luoghi più famosi dello sbarco. Visita del famoso cimitero americano, di seguito proseguimento per ARROMANCHES, dove gli alleati hanno costruito un porto artificiale. Proseguimento per BAYEUX e visita della tapisserie. Rientro a Caen. Cena e pernottamento in hotel.

QUARTO GIORNO: CAEN – MONT ST. MICHEL – SAINT MALO ‐ RENNES
Prima colazione in hotel. Partenza per MONT ST. MICHEL. complesso monastico costruito sopra un isolotto roccioso, considerato una delle 7 meraviglie del mondo, dove intorno all’abbazia sorge un piccolo villaggio. La caratteristica dell’isolotto è che a seconda dell’alta o della bassa marea può essere totalmente circondato dalle acque o da una immensa distesa di sabbia. Proseguimento per SAINT MALO la perla della côte d’Emeraude, i cui resti hanno ispirato i più grandi avventurieri e scrittori celebri come Chateaubriand, che ha voluto essere sepolto nella sua terra natia. In passato sede dei corsari che confiscavano al profitto del re, si distingue oggi per la “Tour des Remparts” che ha garantito l’indipendenza e la sicurezza della città dai molteplici tentativi d’invasione da parte degli inglesi. Dopo la visita tempo a disposizione per passeggiare nell’animato villaggio. Proseguimento per RENNES. Arrivo in hotel, sistemazione alberghiera nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

QUINTO GIORNO: RENNES – ANGERS – AMBOISE – CHENONCEAUX ‐ TOURS
Prima colazione in hotel. Partenza verso la regione della Loira che, come altri pochi luoghi al mondo, ci rimanda alle favole di maestosi castelli e della corte reale che nel periodo rinascimentale popolava questa pittoresca regione. Visita del castello di ANGERS dove è conservato il magnifico arazzo dell’apocalisse. Proseguimento per AMBOISE, visita del castello reale che sorge su uno sperone roccioso dominante la Loira e la città vecchia. Il castello di stile gotico è molto conosciuto perché vi abitò Leonardo da Vinci. Proseguimento per CHENONEAUX. Nel pomeriggio, visita del castello tra i più famosi e sensuali della Loira, per l’architettura, gli arredi interni, nonché per la sua storia e la singolare posizione sul fiume Cher. Proseguimento per TOURS. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e Pernottamento.

SESTO GIORNO: TOURS – CHARTRES – VERSAILLES ‐ PARIGI
Prima colazione in hotel. Partenza per CHARTRES e visita della splendida cattedrale patrimonio mondiale dell’Unesco. Unica nel suo genere con le vetrate medievali che raccontano la storia dell’antico e del nuovo testamento, nel suo interno la pavimentazione della navata centrale emerge per il singolare disegno del labirinto medievale. I gruppi scultorei che la decorano passano in rassegna la storia della chiesa, delle arti e della scienza facendone un luogo di culto e di cultura. Proseguimento per VERSAILLES e visita della famosa Reggia, circondata da meravigliosi giardini e fontane. Si potranno ammirare i grandi appartamenti del re, la sala del Trono, la Galleria degli Specchi, la camera di Luigi XIV e gli appartamenti della Regina. Proseguimento per PARIGI. Sistemazione alberghiera nelle camere riservate in un ottimo hotel. In serata possibilità di partecipare facoltativamente alla “Parigi by night” comprendente il giro panoramico dei monumenti illuminati e lo spettacolo al famoso “Lido”. Pernottamento in hotel.

SETTIMO GIORNO: PARIGI
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita panoramica della città, attraverso i monumenti, i sontuosi palazzi, le bellissime piazze che hanno reso celebre questa città nel mondo. Da Place de la Concorde, alla Chiesa della Maddalena, da Place Vendome, la Cattedrale di Notre Dame, il Quartiere Latino, il Pantheon, i Giardini e il Palazzo del Luxembourg, la Tour Eiffel simbolo della città, l’Arco di Trionfo che domina la famosa Avenue Des Champs Elysees. Pomeriggio a disposizione per visite di particolare interesse o per shopping. Pernottamento in hotel.

OTTAVO GIORNO: PARIGI
Prima colazione in hotel. Trasferimento in privato all’aeroporto di PARIGI. Fine dei servizi.

  • Data: Dal 16/07/2017 al 27/08/2017
  • Paesi: Francia
  • Giorni: 8 giorni
  • Notti: 7 notti
  • Tipologia: Tour di gruppo, volo escluso
  • Tappe: PARIGI – ROUEN – COSTA FIORITA - CAEN – SPIAGGE DELLO SBARCO – ARROMANCHE – BAYEUX - MONT ST. MICHEL – SAINT MALO ‐ RENNES - ANGERS – AMBOISE – CHENONCEAUX ‐ TOURS - CHARTRES – VERSAILLES

COSA E’ INCLUSO

‐ i trasferimenti da e per l’aeroporto di Parigi (Orly o CDG);
‐ pullman GT con aria condizionata;
‐ 7 prime colazioni a buffet
‐ 4 cene
‐ accompagnatore in lingua italiana;
‐ radioguide auricolari

INFORMAZIONI E FAQ

Per prenotare un Viaggio SEDIMURO TRAVEL ci si deve rivolgere esclusivamente alla propria Agenzia di fiducia oppure direttamente da noi.

IL VIAGGIO SEDIMURO TRAVEL è un prodotto molto complesso fatto di tanti servizi e l’Agente di viaggi rimane l’unico interlocutore professionale valido, atto a spiegare ogni dettaglio e chiarire qualsiasi dubbio, circa itinerario, mezzi di trasporto, hotel, visite guidate, assistenza.
La prenotazione può essere fatta in qualsiasi agenzia viaggi, anche se la stessa, non ha ancora rapporti contrattuali con SEDIMURO TRAVEL.
Qualora si dovessero incontrare difficoltà o rifiuto a prenotare un nostro viaggio (esempi fra tutti: “non li conosciamo”, “non abbiamo un contratto”, “ci hanno detto che…”, “non è detto che il viaggio parta”, etc…), potete e DOVRETE contattarci al numero telefonico 0883 480846 oppure tramite mail a booking@sedimurotravel.it per ricevere indicazione su una agenzia viaggi alternativa dove prenotare oppure fornirvi le indicazioni più idonee per la prenotazione diretta.
All’atto della prenotazione viene di norma stipulato un contratto tra l’agenzia di viaggi ed il viaggiatore che prevede il pagamento di un acconto ed il saldo al più tardi 20 giorni prima della partenza (informarsi circa le condizioni di annullamento e delle penali).
L’Agenzia di viaggi trasmette il saldo a SEDIMURO TRAVEL che, a sua volta, inoltra i documenti di viaggio (foglio convocazione e materiale informativo + eventuali omaggi).
L’invio dei documenti di viaggio è subordinato alla ricezione del saldo. Il ritardato/mancato pagamento comporta l’annullamento della prenotazione e il pagamento delle dovute penali a SEDIMURO TRAVEL.


Le opzioni di pagamento sono le seguenti:
- Bonifico bancario. Gli estremi saranno indicati sulla conferma che si riceverà.
- Carta di credito. Scarica il modulo che trovi nella sezione INFO UTILI nella sezione in fondo al sito.