Lava, ghiacci ed Aurore da Reykjavik

Islanda offre moltissimo ai turisti che vi si avventurano durante i mesi invernali. L’affascinante percorso inizia dal famosissimo “Golden Circle”, passeggiando nel parco nazionale di Thingvellir e sulla faglia che divide il continente americano da quello europeo, si potrà ammirare la cascata di Gulfoss, la più famosa d’Islanda e assistere allo spettacolo naturale del Geysir con il suo getto di acqua bollente. Di seguito scoprirete come gli islandesi attraverso l’uso dell’energia geotermica riescono a coltivare pomodori di altissima qualità e assisterete ad una presentazione del cavallo islandese! Ammirerete Jokulsarlon e la sua bella laguna, iceberg con un magico gioco di luci e cristalli di ghiaccio, parco nazionale di Skaftafell con le sue bellezze naturali, la famosa e suggestiva spiaggia nera, le cascate nonché i ghiacciai e vulcani e per completare l’avventura, si potrà accedere alla famosa Laguna Blu per un bagno caldo tra i fanghi termali osservando la danza celeste delle aurore boreali.

Quota in camera doppia a partire da € 905,00

Volo escluso

ITINERARIO

Giorno 1
Arrivo a Reykjavik e trasferimento in Flybussen al vostro hotel. Pernottamento.

Giorno 2
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano. In questa giornata effettueremo l’escursione denominata “Circolo d’Oro” che comprende una visita alla famosa al Parco Nazionale Thingvellir, dove le forze della Grande falda Atlantica sono chiaramente visibili. È qui che le placche tettoniche nordamericana ed europea si allontanano a una velocità di 2-6 cm all’anno. Thingvellir è anche il luogo dove l’antico parlamento islandese è stato fondato nel 930. Si tratta di una zona di eccezionale bellezza sia geologica che di significato storico. Si prosegue poi per la maestosa cascata di Gulfoss per poi raggiungere la zona dei Geysir, dove lo Strokkur erutta ogni 5-10 minuti. Dopo aver visitato questi luoghi di fama mondiale procederemo verso una serra di pomodori dove potremo scoprire come gli islandesi attraverso l’uso dell’energia geotermica riescono a coltivare pomodori di altissima qualità. Inoltre, qui assisteremo ad una presentazione del cavallo islandese, che ha la caratteristica unica al mondo di avere 2 andature in più rispetto alle altre razze. Terminata la visita si prosegue verso il Sud per raggiungere la zona di Vik. Cena e pernottamento presso il Dyrholæy Hotel. Con un po’ di fortuna basterà uscire dall’hotel per vedere l’aurora boreale.

Giorno 3
Prima colazione in hotel. Ci dirigiamo poi a est, lungo la costa meridionale verso il ghiacciaio Jökulsarlon e la sua bella laguna. La laguna si è sviluppata circa 60 anni fa con continuo processo di caduta di iceberg dalla lingua del ghiacciaio Bre Amerkurjökull. Questi iceberg si ammirano in due colori, un tipo in bianco latte, mentre l’altro tipo è in un brillante colore blu, con un magico gioco di luci e cristalli di ghiaccio. La laguna è piena di pesci che arrivano dal mare con le maree. Sulla via del ritorno a Vik visitiamo anche il parco nazionale di Skaftafell che fa parte del parco di Vatnajökull e contiene alcune delle più famose bellezze naturali del paese. Spettacolari soste vi attendono qui per fotografie favolose. Cena e pernottamento.

Giorno 4
Prima colazione in hotel. Al mattino visiteremo la famosa e suggestiva spiaggia nera di Dyrholaey, il luogo più fotografato d’Islanda con i suoi faraglioni rocciosi che sembrano testimoni millenari nell’oceano impetuoso. Guidando lungo la costa meridionale incontreremo le cascate Skogafoss e Seljalandsfoss nonché i ghiacciai e vulcani di Myrdalsjökull / Katla e Eyjafjallajökull. Prima di tornare a Reykjavik, potremo accedere alla famosa Laguna Blu per un bagno caldo tra i fanghi termali di silicio. All’arrivo a Reykjavik la guida farà un city tour della città per mostrarvi le principali attrazioni. Rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 5
Prima colazione in hotel. Check-out e trasferimento in Flybussen all’aeroporto di Reykjavik.

 

 

 

 

  • Data: Dal 07/12/2017 al 09/03/2018
  • Paesi: Islanda
  • Giorni: 5 giorni
  • Notti: 4 notti
  • Tipologia: Tour di gruppo, volo escluso
  • Tappe: Reykjavik - Circolo d’Oro– Vik – Laguna Glaciale di Jökulsarlon - spiaggia nera di Dyrholaey - le cascate Skogafoss e Seljalandsfoss - ghiacciai e vulcani di Myrdalsjökull / Katla e Eyjafjallajökull - Laguna Blu

COSA E’ INCLUSO

-4 notti presso gli hotel menzionati o similari, in BB a Reykjavik ed in HB a Dyrholæy
– Trasferimento in Flybussen A/R
– Bus GT a disposizione dal 2° al 4° giorno
– Accompagnatore di lingua italiana dal 2° al 4° giorno
– Ingresso alla Blue Lagoon con noleggio asciugamani
– Ingresso alla serra di pomodori di Fridheimar con presentazione del cavallo islandese

INFORMAZIONI E FAQ

Per prenotare un Viaggio SEDIMURO TRAVEL ci si deve rivolgere esclusivamente alla propria Agenzia di fiducia oppure direttamente da noi.

IL VIAGGIO SEDIMURO TRAVEL è un prodotto molto complesso fatto di tanti servizi e l’Agente di viaggi rimane l’unico interlocutore professionale valido, atto a spiegare ogni dettaglio e chiarire qualsiasi dubbio, circa itinerario, mezzi di trasporto, hotel, visite guidate, assistenza.
La prenotazione può essere fatta in qualsiasi agenzia viaggi, anche se la stessa, non ha ancora rapporti contrattuali con SEDIMURO TRAVEL.
Qualora si dovessero incontrare difficoltà o rifiuto a prenotare un nostro viaggio (esempi fra tutti: “non li conosciamo”, “non abbiamo un contratto”, “ci hanno detto che…”, “non è detto che il viaggio parta”, etc…), potete e DOVRETE contattarci al numero telefonico 0883 480846 oppure tramite mail a booking@sedimurotravel.it per ricevere indicazione su una agenzia viaggi alternativa dove prenotare oppure fornirvi le indicazioni più idonee per la prenotazione diretta.
All’atto della prenotazione viene di norma stipulato un contratto tra l’agenzia di viaggi ed il viaggiatore che prevede il pagamento di un acconto ed il saldo al più tardi 20 giorni prima della partenza (informarsi circa le condizioni di annullamento e delle penali).
L’Agenzia di viaggi trasmette il saldo a SEDIMURO TRAVEL che, a sua volta, inoltra i documenti di viaggio (foglio convocazione e materiale informativo + eventuali omaggi).
L’invio dei documenti di viaggio è subordinato alla ricezione del saldo. Il ritardato/mancato pagamento comporta l’annullamento della prenotazione e il pagamento delle dovute penali a SEDIMURO TRAVEL.


Le opzioni di pagamento sono le seguenti:
- Bonifico bancario. Gli estremi saranno indicati sulla conferma che si riceverà.
- Carta di credito. Scarica il modulo che trovi nella sezione INFO UTILI nella sezione in fondo al sito.