Gran Tour del Portogallo e Santiago da Lisbona di venerdì o sabato

Il Portogallo è un paese di forti tradizioni e dal popolo orgoglioso e nostalgico, capace di affascinare scrittori e registi nonché un crescente numero di turisti. C’è anche un Portogallo giovane e vibrante di energia, della vivace vita notturna, dei colorati graffiti di Lisbona e dei numerosi festival musicali all’aperto. La regione racchiusa tra Lisbona e Porto è una delle zone più ricche di monumenti del Portogallo con un eccezionale patrimonio architettonico, storico e culturale. Città universitarie, borghi pittoreschi, fari su scogliere selvagge, foreste e valli ondulate, villaggi di pescatori e antichi monasteri ricchi di fascino. Troverete l’anima più autentica del Portogallo racchiusa fra sorrisi, reti da pesca e piatti fumanti di una cucina tradizionale assolutamente deliziosa. Santiago de Compostela, capoluogo della Galizia, accoglie ogni anno i pellegrini del Cammino di Santiago, dove la gastronomia diventa arte, l’ambiente universitario divertente e allegro, con un’agenda culturale ininterrotta, con natura verde attraverso numerosi parchi e giardini, una regione affascinante del nord della Spagna.

Quota in camera doppia a partire da € 712,00

Volo escluso

ITINERARIO

PRIMO GIORNO: LISBONA
Arrivo all’aeroporto Portela di LISBONA. Incontro con l’assistente locale parlante italiano e trasferimento privato verso un ottimo hotel. Sistemazione alberghiera nelle camere riservate. Incontro con gli altri partecipanti e cena alle ore 20:30. Pernottamento in hotel.

SECONDO GIORNO: LISBONA – SINTRA ‐ LISBONA
Prima colazione in hotel. Visita guidata della città con i suoi ampi viali e le piazze, testimonianze di quando fu la capitale di uno dei più grandi imperi del mondo (Brasile, Angola, Mozambico, Goa/India, Macao/Cina, Timor…). Visiteremo il quartiere di Belém con la Torre e il monumento alle scoperte, il Monastero de los Jerónimos (visita all’interno del chiostro opzionale). Proseguimento con la visita panoramica della città attraverso il Parlamento e la splendida vista del parco de Eduardo VII. Nel pomeriggio proseguimento per la vicina SINTRA, il borgo preferito dei monarchi portoghesi con il suo importante Palacio Nacional (visita al interno opzionale). Cena e pernottamento in hotel.

TERZO GIORNO: LISBONA – OBIDOS – NAZARE – ALCOBACA – BATALHA ‐ FATIMA
Prima colazione in hotel. Partenza per OBIDOS, con le sue mura ed i suoi vicoli (secolo XII) perfettamente preservati che può considerarsi un museo a cielo aperto. Proseguimento per NAZARE, tipico villaggio di pescatori da dove si ha una splendida vista sull’Atlantico. Proseguimento per ALCOBACA, Importante monastero cistercense. All’interno della chiesa visiteremo gli spettacolari sepolcri dei Romeo e Giulietta portoghesi, il Re Pedro I e la sua amante Ines de Castro (nominata regina dopo morta). BATALHA, magnifico monastero del secolo XIV, costruito con una
perfetta combinazione di gotico ed arte ‘Manuelino’ (visita all’interno opzionale). Proseguimento per FATIMA, visita di orientamento del Santuario Mariano che richiama milioni di pellegrini da tutto il mondo e che fu costruito dopo le famose apparizioni. Sistemazione alberghiera nelle camere riservate presso un ottimo hotel, cena e pernottamento.

QUARTO GIORNO: FATIMA – COIMBRA – SANTIAGO DE COMPOSTELA
Prima colazione in hotel. Partenza per COIMBRA. Visita del centro storico medievale. Al termine, visita alla principale istituzione della città, l’Università (ingresso opzionale alla Biblioteca soggetta a disponibilità). Nel pomeriggio, proseguimento per SANTIAGO DE COMPOSTELA. Sistemazione alberghiera nelle camere riservate presso un ottimo hotel, cena e pernottamento.

QUINTO GIORNO: SANTIAGO DE COMPOSTELA
Prima colazione in hotel. La città è cresciuta all’ombra della cattedrale, meta finale dei vari Cammini per Santiago. Nel corso della sua costruzione nei vari secoli i vescovi hanno inserito in questa chiesa diversi stili di arte rendendola unica e oggi, assieme a tutta la città è stata dichiarata dall’UNESCO Patrimonio artistico dell’umanità. In mattinata visita guidata del centro storico concludendo di fronte alla Cattedrale. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel.

SESTO GIORNO: SANTIAGO – BRAGA – GUIMARAES ‐ PORTO
Prima colazione in hotel . Partenza per BRAGA. Visita al santuario del BOM JESUS, con la sua spettacolare scalinata barocca e al centro storico con l’antica Cattedrale che è la dimostrazione della grande importanza storica di questa diocesi episcopale. Proseguimento per GUIMARAES. La città, culla della civiltà portoghese, fu la prima capitale del paese indipendente nel secolo XII. Qui si visiterà il centro storico, già dichiarato dall’UNESCO patrimonio artistico dell’Umanità. Ripresa del viaggio per PORTO. Sistemazione alberghiera nelle camere riservate presso un ottimo hotel, cena e pernottamento.

SETTIMO GIORNO: PORTO* ‐ LISBONA
Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata della città: il quartiere di Ribeira, dichiarato patrimonio dell’umanità, si distingue per le sue facciate colorate e per il labirinto dei suoi vicoli e la piazza dell’infante Dom Henrique, due rappresentazioni diverse dello spirito della città. Ingresso opzionale alla chiesa di San Francisco. Visita di una cantina dell’omonimo vino, famoso a livello mondiale. Nel pomeriggio, partenza per LISBONA. Sistemazione alberghiera nelle camere riservate presso un ottimo hotel, cena e pernottamento.

OTTAVO GIORNO: LISBONA
Prima colazione in hotel. Trasferimento privato all’aeroporto di Lisbona. Fine dei nostri servizi.

  • Data: Dal 01/04/2017 al 04/11/2017
  • Paesi: Portogallo, Spagna
  • Giorni: 8 giorni
  • Notti: 7 notti
  • Tipologia: Tour di gruppo, volo escluso
  • Tappe: LISBONA - SINTRA - – OBIDOS – NAZARE – ALCOBACA – BATALHA ‐ FATIMA - PORTO - GUIMARAES – BRAGA ‐ SANTIAGO - COIMBRA

COSA E’ INCLUSO

‐ i trasferimenti da e per l’aeroporto di Lisbona;
‐ pullman GT con aria condizionata;
‐ cantina di vino di Porto
‐ visita guidata di Santiago
‐ 7 cene in hotel
‐ accompagnatore solo in italiano
‐ accompagnatore / guida ufficiale di Portogallo per tutto l’itinerario,
‐ radioguide auricolari

INFORMAZIONI E FAQ

Per prenotare un Viaggio SEDIMURO TRAVEL ci si deve rivolgere esclusivamente alla propria Agenzia di fiducia oppure direttamente da noi.

IL VIAGGIO SEDIMURO TRAVEL è un prodotto molto complesso fatto di tanti servizi e l’Agente di viaggi rimane l’unico interlocutore professionale valido, atto a spiegare ogni dettaglio e chiarire qualsiasi dubbio, circa itinerario, mezzi di trasporto, hotel, visite guidate, assistenza.
La prenotazione può essere fatta in qualsiasi agenzia viaggi, anche se la stessa, non ha ancora rapporti contrattuali con SEDIMURO TRAVEL.
Qualora si dovessero incontrare difficoltà o rifiuto a prenotare un nostro viaggio (esempi fra tutti: “non li conosciamo”, “non abbiamo un contratto”, “ci hanno detto che…”, “non è detto che il viaggio parta”, etc…), potete e DOVRETE contattarci al numero telefonico 0883 480846 oppure tramite mail a booking@sedimurotravel.it per ricevere indicazione su una agenzia viaggi alternativa dove prenotare oppure fornirvi le indicazioni più idonee per la prenotazione diretta.
All’atto della prenotazione viene di norma stipulato un contratto tra l’agenzia di viaggi ed il viaggiatore che prevede il pagamento di un acconto ed il saldo al più tardi 20 giorni prima della partenza (informarsi circa le condizioni di annullamento e delle penali).
L’Agenzia di viaggi trasmette il saldo a SEDIMURO TRAVEL che, a sua volta, inoltra i documenti di viaggio (foglio convocazione e materiale informativo + eventuali omaggi).
L’invio dei documenti di viaggio è subordinato alla ricezione del saldo. Il ritardato/mancato pagamento comporta l’annullamento della prenotazione e il pagamento delle dovute penali a SEDIMURO TRAVEL.


Le opzioni di pagamento sono le seguenti:
- Bonifico bancario. Gli estremi saranno indicati sulla conferma che si riceverà.
- Carta di credito. Scarica il modulo che trovi nella sezione INFO UTILI nella sezione in fondo al sito.