Tutto il fascino della Terra Andalusa da Malaga d’inverno

ogni SABATO

Le tinte più vivaci, Gli scenari più incantevoli, i suoi colori, i sapori più intensi, la bellezza delle città, la mescolanza di stili arabi e mediterranei: questo è ciò che vi regala il viaggio in Spagna, in terra andalusa.  Questa regione spagnola è la patria delle case bianche, dei fiori variopinti che coprono i cortili, di sole e flamenco, di città d’arte e cultura. Per viverla appieno bisogna ammirare i suoi tramonti e perdersi nei dedali delle sue viuzze, tra le piazzette e girovagare per le animate vie del centro e degli antichi quartieri delle città. Ma non solo, Andalusia significa anche enogastronomia, cucina mediterranea fatta di fritture di pesce, paella e tapas! Fra le tante città da visitare quelle imperdibili sono essenzialmente Siviglia, Granada e Cordoba, ognuna di esse attrae il turista mescolando arte, storia e cultura, rappresentando un simbolo delle altrettante religioni: quella araba raffigurata dall’Alhambra di Granada, quella cattolica dalla Cattedrale di Siviglia e quella ebraica dalla Sinagoga di Cordoba. In conclusione, l’Andalusia è una terra con un fascino senza tempo grazie alla sua cultura unica ed irripetibile, meravigliosa terra di confine tra mari, continenti e culture.

Quota in camera doppia a partire da € 696,00

Volo escluso

ITINERARIO

1° Giorno: MALAGA
Arrivo all’aeroporto Garcia Morato di MALAGA. Trasferimento privato verso un ottimo hotel di categoria 4****sup. Incontro con gli altri partecipanti e cena alle ore 20:30. Pernottamento.

2° Giorno: MALAGA-GIBILTERRA-CADICE-JEREZ DE LA FRONTERA-SIVIGLIA
Prima colazione in hotel. Partenza alle ore 08:30 verso GIBILTERRA, dove si potrà ammirare una bella vista sulla Roca, colonia britannica. Proseguimento per CADICE per fare una breve panoramica d’una delle più antiche città spagnole, con oltre 3.000 anni, dovuto alla privilegiata posizione fra i due mari. Durante il secolo XVII e XVIII diventa l’unico porto per il traffico con l’America. Pranzo libero, questo è un posto ideale per assaggiare il famoso ‘pesce fritto’ nei suoi piccoli locali. Proseguimento per JEREZ DE LA FRONTERA. Visita di una delle cantine produttrici di sherry a Jerez. Dopo la visita, che ci permetterà di conoscere in dettaglio il processo di produzione e degustazione di alcuni dei suoi famosi vini, proseguimento per SIVIGLIA. Arrivo in serata, sistemazione alberghiera nelle camere riservate presso l’hotel 4****sup, cena e pernottamento.

3° Giorno: SIVIGLIA
Prima colazione in hotel. Visita guidata della città sia panoramica che dettagliata attraverso la Cattedrale, terzo tempio cristiano del mondo, un insieme armonioso d’insolita bellezza, insieme alla Giralda, antico minareto della moschea, diventata poi il campanile della Cattedrale. Una piacevole passeggiata attraverso il labirinto di vicoli dai nomi leggendari che compongono il singolare Quartiere di Santa Cruz, piazzette e bellissimi cortili in fiore. Pranzo libero. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel.

4° Giorno: SIVIGLIA-CORDOBA-GRANADA
Prima colazione in hotel. Partenza verso CORDOVA. Visita della Moschea, una delle più belle opere dell’arte islamica presenti in Spagna. Passeggiata per il Quartiere Ebraico, con le sue viuzze caratteristiche, le case con i balconi colmi di fiori ed i tradizionali cortili andalusi. Pranzo libero. Ripresa del viaggio verso GRANADA. Arrivo in serata, sistemazione alberghiere nelle camere riservate presso l’hotel di categoria 4****sup, cena e pernottamento.

5° Giorno: GRANADA
Prima colazione in hotel. In mattinata, visita dell’Alhambra, il monumento più bello lasciato dall’arte araba. Una volta palazzo reale e fortezza, questo complesso di stanze e cortili di una bellezza unica ci fa evocare lo splendore del passato arabo della città. Visita del Giardini del Generalife, residenza di riposo dei re Naziridi, adorni di splendidi giochi d’acqua e stagni in un giardino molto curato con abbondanti fiori di diverse specie. Pranzo libero. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel.

6° Giorno: GRANADA-ANTEQUERA-MALAGA
Prima colazione in hotel. Partenza verso ANTEQUERA. Visita dei monumenti megalitici i dolmen de Menga e Vieira he hanno fatto si che questi monumenti siano dichiarati Patrimonio dell’Umanità. Proseguiremo alla Alcazaba (fortezza araba) dove c’è una bella vista sulla città e sulla ‘Roccia dei Innamorati’, con il suo singolare profilo dalle fattezze umane e la sua tragica leggenda. Tempo libero per il pranzo. Ripresa del viaggio e arrivo a MÁLAGA. Visita panoramica della città attraverso il porto e le montagne. Soste negli angoli più caratteristici quali la Calle Larios, Pasaje de Chinitas, Plaza de la Merced (dove nacque Picasso) e la Cattedrale. Sistemazione alberghiera nelle camere riservate in hotel di categoria 4****sup, cena e pernottamento.

7° Giorno: MALAGA-RONDA-PUERTO BANUS (MARBELLA)-MALAGA
Prima colazione in hotel. Partenza verso RONDA. Costruita sopra un promontorio roccioso dalle pareti verticali. Il Tajo, una profonda gola che raggiunge i 100 metri di profondità, divide il centro urbano. Visita del vecchio quartiere, dove si trova la collegiata di Santa María, un importante edificio rinascimentale che conserva all’interno un arco della ormai scomparsa moschea principale. In conclusione la Plaza de Toros, un meraviglioso esempio del Settecento. Pranzo libero. Ripresa del viaggio con sosta a PUERTO BANUS, famosa località turistica della Costa del Sol frequentata da molti VIP. Passeggiata lungo il porto turistico intorno al quale sorgono eleganti boutique e rinomati locali. Rientro in hotel in serata, cena e pernottamento.

8° Giorno: MALAGA
Prima colazione in hotel. Trasferimento privato all’aeroporto Garcia Morato di MALAGA.

 

 

  • Data: Dal 04/11/2017 al 17/03/2018
  • Paesi: Spagna
  • Giorni: 8 giorni
  • Notti: 7 notti
  • Tipologia: Tour di gruppo, volo escluso
  • Tappe: Malaga - GIBILTERRA-CADICE-JEREZ DE LA FRONTERA-SIVIGLIA-CORDOBA-GRANADA-ANTEQUERA

COSA E’ INCLUSO

– Pullman GT con aria condizionata
– Accompagnatore in Italiano
– 7 cene in Albergo
– Guide locali a Ronda, Siviglia, Cordova, Granada e Málaga
– Ingressi in: Cantina in Jerez, Cattedrale a Siviglia, Moschea a Cordova, Alhambra a Granada
– 1/3 litro di acqua in ogni cena
– Radioguide auricolari

INFORMAZIONI E FAQ

Per prenotare un Viaggio SEDIMURO TRAVEL ci si deve rivolgere esclusivamente alla propria Agenzia di fiducia oppure direttamente da noi.

IL VIAGGIO SEDIMURO TRAVEL è un prodotto molto complesso fatto di tanti servizi e l’Agente di viaggi rimane l’unico interlocutore professionale valido, atto a spiegare ogni dettaglio e chiarire qualsiasi dubbio, circa itinerario, mezzi di trasporto, hotel, visite guidate, assistenza.
La prenotazione può essere fatta in qualsiasi agenzia viaggi, anche se la stessa, non ha ancora rapporti contrattuali con SEDIMURO TRAVEL.
Qualora si dovessero incontrare difficoltà o rifiuto a prenotare un nostro viaggio (esempi fra tutti: “non li conosciamo”, “non abbiamo un contratto”, “ci hanno detto che…”, “non è detto che il viaggio parta”, etc…), potete e DOVRETE contattarci al numero telefonico 0883 480846 oppure tramite mail a booking@sedimurotravel.it per ricevere indicazione su una agenzia viaggi alternativa dove prenotare oppure fornirvi le indicazioni più idonee per la prenotazione diretta.
All’atto della prenotazione viene di norma stipulato un contratto tra l’agenzia di viaggi ed il viaggiatore che prevede il pagamento di un acconto ed il saldo al più tardi 20 giorni prima della partenza (informarsi circa le condizioni di annullamento e delle penali).
L’Agenzia di viaggi trasmette il saldo a SEDIMURO TRAVEL che, a sua volta, inoltra i documenti di viaggio (foglio convocazione e materiale informativo + eventuali omaggi).
L’invio dei documenti di viaggio è subordinato alla ricezione del saldo. Il ritardato/mancato pagamento comporta l’annullamento della prenotazione e il pagamento delle dovute penali a SEDIMURO TRAVEL.


Le opzioni di pagamento sono le seguenti:
- Bonifico bancario. Gli estremi saranno indicati sulla conferma che si riceverà.
- Carta di credito. Scarica il modulo che trovi nella sezione INFO UTILI nella sezione in fondo al sito.