5 giorni a Londra, formula 4 stelle

Quota in camera doppia da  € 995,00

Volo di linea incluso

ITINERARIO

PRIMO GIORNO – Giovedì
Partenza con voli di linea da tutti gli aeroporti d’Italia. Allo sbarco in uno degli aeroporti di Londra, trasferimento privato presso un ottimo hotel di categoria 4 stelle e sistemazione alberghiera nelle camere riservate. A seconda dell’orario di arrivo nella capitale inglese, tempo a disposizione. Pernottamento

SECONDO GIORNO – Venerdì
Buffet breakfast. Alle ore 9:50 appuntamento con la nostra guida locale presso la scalinata esterna del British Museum. Tra le cose da visitare a Londra Il British Museum non può mancare. Venne fondato nel 1753, offrendo alla vista del suo pubblico sbalordito, una collezione di oggetti naturali e manufatti artigianali provenienti dagli angoli più disparati del globo e mai visti prima di allora. Erano gli anni dell’Illuminismo, la scienza e la curiosità erano i veri protagonisti e l’Inghilterra aveva un impero marittimo planetario. Il British Museum è diviso in tantissime sezioni che rispecchiano tutte le epoche e le aree geografiche del Mondo. Essendo così vasto, la guida segue un itinerario che vi permette di ammirare i principali oggetti per cui il museo è così famoso, vale a dire la Stele di Rosetta, i fregi del Partenone di Atene, i resti del Mauseleo di Alicarnasso una delle Sette Meraviglie del Mondo antico, le sculture megalitiche dell’isola di Pasqua e i resti della civiltà romana rinvenuti in Inghilterra che mostrano i frutti dell’unione tra la comunità latina e quella britannica. Dopo la visita al museo, per distrarsi da una tale immersione di storia e cultura e mostrarvi un altro volto della stessa città, ci rechiamo al Mercato di CamdenTown con un autobus a due piani*. Il Mercato è tra le attrazioni più belle a Londra per turisti che vi si recano. Per il suo multiculturalismo e la sua intricata architettura sa trascinare il visitatore in un labirinto di colori, profumi e oggetti a dir poco insoliti che fanno perdere tutti i vincoli con il mondo circostante. Al termine del tour da Camden Town si prosegue passeggiando sul Regent’s Canal. Lungo il canale si apre una delle passeggiate più belle di Londra che ci condurrà fino alla collinetta di Primrose Hill, il miglior punto panoramico a Londra. Pomeriggio libero per attività e visite individuali. Londra resta uno scrigno da vivere! Pernottamento in hotel, dove si rientrerà in autonomia.
(*il prezzo dell’autobus è escluso ma rientra negli abbonamenti e tariffe Oyster Card/Travelcard)

TERZO GIORNO – Sabato
Buffet breakfast. Alle ore 9:15 appuntamento presso la Metro di Westminster, uscita 4 (davanti al Cafè Nero). Incontro con la guida locale per la visita di Londra. L’itinerario inizia da una delle attrazioni monumentali più belle della città, il Palazzo del Parlamento. Ci soffermiamo anche all’Abbazia di Westminster, importantissima chiesa anglicana dove dal 1066 vengono incoronati tutti i Re di Londra e proseguiamo sulla Whitehall, dove ammiriamo la Banqueting House e troviamo anche la residenza del Primo Ministro, al famoso 10 di Downing Street. Eccoci quindi arrivare a Trafalgar Square, enorme piazza punto nevralgico di Londra che ospita anche la National Gallery. Il tour a questo punto si snoda all’interno delle sue sale, svelandoci meravigliosi capolavori come la Vergine delle Rocce di Leonardo ed i Girasoli di Van Gogh. Dopo questa tappa artistica possiamo godere di una bellissima passeggiata nel parco reale di St. James da dove abbiamo un bellissimo scorcio Buckingham Palace. Rubiamo qualche scatto agli scoiattoli che non mancheranno di avvicinarsi e facciamo anche una sosta. Prendiamo un bus storico caratteristico a due piani* che attraversando Fleet Street, la via storica delle testate giornalistiche inglesi, ci porta alla Torre di Londra, un altro luogo
imperdibile della città. Di fronte alla Torre c’è il Tower Bridge, il ponte levatoio più famoso del mondo ma prima di attraversarlo entriamo in St. Katharine’s Docks, un porticciolo tanto esclusivo quanto nascosto. Il percorso si snoda lungo il Tamigi regalandoci una vista privilegiata sulla skyline dei grattacieli: tutta la City e in particolare il Gherkhin (il cetriolino) e lo Shard (la scheggia) di cui ci troveremo proprio ai piedi. Il grattacielo di Renzo Piano stato inaugurato meno di un anno fa e con i suoi 310 metri è il più alto Europa. Lungo il cammino tra le tante attrazioni ammiriamo la Hays’ Gallery, uno splendido padiglione in vetro e acciaio sullo stile ottocentesco, il Globe Theatre, un’esatta ricostruzione del teatro seicentesco di Shakespeare e il Borough Market, mercatino alimentare tradizionale, antico di mille anni unico per scoprire la storia culinaria della capitale. Accanto c’è la Cattedrale di Southwark, una delle primissime architetture gotiche di Londra, il Golden Hinde del corsaro Franci’s Drake e infine il Borough Market. Il mercato e’ senza ombra di dubbio uno dei piu’ antichi, posizionato all’imbocco del London Bridge ha una storia quasi millenaria! Il sabato poi e’ il giorno in cui e’ piu’ vivace e da la possibilta’ di scoprire un po’ della storia culinaria della capitale. Rientro in autonomia in hotel. Pernottamento.

QUARTO GIORNO – Domenica
Buffet breakfast. Intera giornata a disposizione per scoprire Londra in libertà. Si consiglia una full immersion presso i Magazzini Harrod’s di Knightsbridge (aprono alla domenica dalle ore 11:30 alle 18:00). Pernottamento.

QUINTO GIORNO – Lunedì
English breakfast. In base all’operativo aereo, trasferimento privato in aeroporto e partenza con voli di linea. Sbarco all’aeroporto di destinazione e fine del viaggio.

  • Data: Valido tutto l'anno
  • Peaesi: Inghilterra
  • Giorni: 5 giorni
  • Notti: 4 notti
  • Tipologia: Tour Individuale
  • Tappe: Londra

COSA E’ INCLUSO

  • La quota comprende

    i voli di linea per Londra e viceversa comprensivi di franchigia bagaglio di kg. 20 e con tariffe calcolate con prenotazioni entro i quarantacinque giorni antecedenti ogni partenza; i trasferimenti da e per l’aeroporto di Londra; la sistemazione alberghiera in camera doppia con servizi privati in ottimo hotel di categoria 4 stelle; il trattamento di pernottamento e prima colazione; le escursioni e le visite menzionate; le guide locali, ove segnatamente previste; le tasse ed imposte vigenti alla data di stampa del programma, 1 febbraio 2016

INFORMAZIONI E FAQ

Per prenotare un Viaggio SEDIMURO TRAVEL ci si deve rivolgere esclusivamente alla propria Agenzia di fiducia oppure direttamente da noi.

IL VIAGGIO SEDIMURO TRAVEL è un prodotto molto complesso fatto di tanti servizi e l’Agente di viaggi rimane l’unico interlocutore professionale valido, atto a spiegare ogni dettaglio e chiarire qualsiasi dubbio, circa itinerario, mezzi di trasporto, hotel, visite guidate, assistenza.
La prenotazione può essere fatta in qualsiasi agenzia viaggi, anche se la stessa, non ha ancora rapporti contrattuali con SEDIMURO TRAVEL.
Qualora si dovessero incontrare difficoltà o rifiuto a prenotare un nostro viaggio (esempi fra tutti: “non li conosciamo”, “non abbiamo un contratto”, “ci hanno detto che…”, “non è detto che il viaggio parta”, etc…), potete e DOVRETE contattarci al numero telefonico 0883 480846 oppure tramite mail a booking@sedimurotravel.it per ricevere indicazione su una agenzia viaggi alternativa ove prenotare oppure fornirvi le indicazioni più idonee per la prenotazione diretta.
All’atto della prenotazione viene di norma stipulato un contratto tra l’agenzia di viaggi ed il viaggiatore che prevede il pagamento di un acconto ed il saldo al più tardi 20 giorni prima della partenza.
L’Agenzia di viaggi trasmette il saldo a SEDIMURO TRAVEL che, a sua volta, inoltra i documenti di viaggio (foglio convocazione e materiale informativo + eventuali omaggi).
L’invio dei documenti di viaggio è subordinato alla ricezione del saldo. Il ritardato/mancato pagamento comporta l’annullamento della prenotazione e la richiesta delle logiche penali da parte di SEDIMURO TRAVEL.

Le opzioni di pagamento sono le seguenti:
- Bonifico bancario. Gli estremi saranno indicati sulla conferma che si riceverà.
- Carta di credito. Scarica il modulo che trovi nella sezione INFO UTILI nella sezione in fondo al sito.